Ho upgradato il PC di mia cugina, che partiva con una mobo 775 con installati un e8500 4gb di RAM DDR2 a 1066mhz e una gt630. Quindi, aspettando di comprare i nuovi componenti, nel suo PC ho messo uno xeon x5460 (ovviamente moddato e funzionante) altri 4gb di RAM e una SSD. Quindi il PC andava praticamente come doveva andare, ovviamente avendo una GPU abbastanza datata gli FPS non erano dei migliori, per esempio gioca molto ad un FPS free to play ovvero black squad, e aveva 80 fps con tutto al minimo. 2 giorni fa ho ricevuto una rx 580 da 4gb nitro+ e un thermaltake smart RGB da 700w e dopo averli montati nel pc, dopo una formattazione e installazione dei driver, lo stesso gioco andava a 12 fps con le stesse impostazioni grafiche, quindi ho provato anche giochi più pesanti come fornite e andava sicuramente molto meglio di black squad però è un continuo frame drop, allora a quel punto con il software di AMD ho provato a giocare con il 2k e il 4k, e sia black squad che fornite riescono a raggiungere e superare i 60 fps, con qualche calo di frame ogni tanto ma sicuramente molto più giocabile.