FPS alti gioco non fluido

Pubblicità

MoroDi

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve a tutti, per iniziare i miei componenti sono ryzen 5 5600x overcloccato (4.85 GHz)(temperature idle 35 40 gradi,temperature in game 60 70 gradi) GPU 3060ti, RAM Corsair 3000 MHz, monitor odissay G4 Samsung 240 hz.il problema è che giocando,a mw3 soprattutto sulla modalità ritorno, gli FPS sono alti(circa 180 ,220 su alcune mappe,su rebirth 150,180 FPS), ma la fluidità in game non va, nel senso che è come se non vedo gli FPS che faccio,mi sento pesante in game e l input dei comandi sembra elevato.ultimanente solamente un giorno mi è andato bene il gioco, e a dire la verità sembrava un altro gioco, spero che mi sarete d aiuto.
 
Hai provato a fare un test con OCCT per vedere se il tuo overclock è stabile e non produce errori?
Una prova riportando tutto a default da BIOS l'hai fatta?
 
il pc è cablato o sei via wifi?
Dal computer fai uno speedtest e metti screen dei risultati.
PS: questo problema è SOLO con MW3 o con tutti i giochi?
 
Hai provato a fare un test con OCCT per vedere se il tuo overclock è stabile e non produce errori?
Una prova riportando tutto a default da BIOS l'hai fatta?
Ho fatto uno stress con chinebench e riportava temperature massime a 92 gradi, con un punteggio di 14000 punti, ovviamente senza crash, ho provato a portarlo a 4.9 senza successo e appunto sono crashato,e l'ho lasciato A 4.85 GHz.l oc 1.375v e 48.5 il moltiplicatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il pc è cablato o sei via wifi?
Dal computer fai uno speedtest e metti screen dei risultati.
PS: questo problema è SOLO con MW3 o con tutti i giochi?
Il PC è collegato via ethernet,Speed test 50 mb download 50 mb upload e 19 ms ping
 
richiedo, capita solo quel gioco?
Purtroppo ho installato solo quello appunto per non appesantire il sistema e giocare al meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una prova riportando tutto a default da BIOS l'hai fatta?
L'ho fatto al primo avvio di Windows quando era tutto stock, ma in gioco ovviamente non facevo troppi FPS, per quello ho fatto l oc
 
Ultima modifica:
Aggiungo, mentre gioco ho il processore a 40 % e la gpu al 99%,ho levato l oc del processore per vedere se era quello,ma niente,continua a non essere fluido,faccio sempre in media 160 180 FPS
 
Aggiungo, mentre gioco ho il processore a 40 % e la gpu al 99%,ho levato l oc del processore per vedere se era quello,ma niente,continua a non essere fluido,faccio sempre in media 160 180 FPS
ma il frametime com'è su sto gioco? non conta solo il framerate
 
Come faccio ad abilitare il grafico del frame time?
da afterbuner ci sta l'opzione se non usi il grafico come fai a sapere se è il gioco o è qualcos'altro che crea stuttering....

Dovresti poi anche controllare che il g-sync sia abilitato e funzionante.
 
da afterbuner ci sta l'opzione se non usi il grafico come fai a sapere se è il gioco o è qualcos'altro che crea stuttering....

Dovresti poi anche controllare che il g-sync sia abilitato e funzionante.
Per il g sync non penso ci sia problema di configurazione, è attivo al monitor e anche al pannello di controllo Nvidia, anche su Nvidia inspector, per il grafico quando sono a casa lo faccio. Una volta abilitato cosa dovrei vedere che non va?
 
Per il g sync non penso ci sia problema di configurazione, è attivo al monitor e anche al pannello di controllo Nvidia, anche su Nvidia inspector, per il grafico quando sono a casa lo faccio. Una volta abilitato cosa dovrei vedere che non va?
beh se ci sta stuttering nel grafico ti assicuro che si vede
 
Per il g sync non penso ci sia problema di configurazione, è attivo al monitor e anche al pannello di controllo Nvidia, anche su Nvidia inspector, per il grafico quando sono a casa lo faccio. Una volta abilitato cosa dovrei vedere che non va?
Per il g sync c'è una guida da seguire per impostarlo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh se ci sta stuttering nel grafico ti assicuro che si vede
Quando torno faccio un video allora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top