Fotocamera digitale come webcam?

android81

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi!
Ho un dubbio che spero voi possiate risolvere. Sono in possesso di una fotocamera digitale Canon PowerShot A80, che è possibile collegare al pc tramite cavo usb. Mi chiedevo: posso utilizzarla come webcam?Se si come?devo scaricare qualche software per farla riconoscere come webcam?Settarla in qualche modo particolare?Nel libretto delle istruzioni non ho trovato nulla. Grazie, ciao!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prova a leggere bene nel manuale se è possibile è spiegato.
Io possiedo un Fujì S5000 e perbacco che funziona come Webcam.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io non conosco "quella" fotocamera ........ vedrò per curiosità di leggere ......
mi sono permesso solo di dire che se può essere usata come webcam sul manuale è sicuramente spiegato.
 
G

greengio

Ospite
greengio ha detto:
Direi proprio che non è possibile...


Parlando di Canon intendo... Io ho la S1 IS e non ho mai letto da nessuna parte di un suo funzionamento come webcam...
 

Aleyah

Utente Attivo
31
0
Fragolino ha detto:
Io non conosco "quella" fotocamera ........ vedrò per curiosità di leggere ......
mi sono permesso solo di dire che se può essere usata come webcam sul manuale è sicuramente spiegato.
sisi hai ragione
ho solo scritto in fretta e male come al solito :muro:
volevo solo rispondere anche a te (sul manuale non c'è scritto nulla ma non tutto ciò che sembra impossibile lo è realmente...) :-)
ciao
 
Ultima modifica:

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
se è stream usb dovrebbe funzionare.
se riesci a vedere filmati direttamente sul pc probabilmente sbagli qualche impostzione.
 

Aleyah

Utente Attivo
31
0
Lodegrans ha detto:
se è stream usb dovrebbe funzionare.
se riesci a vedere filmati direttamente sul pc probabilmente sbagli qualche impostzione.

ho provato la seguente cosa:
fotocamera collegata via usb al portatile e via cavo video rgb all'ingresso video del pc desktop (così il pc collegato a internet ha solo un flusso video in ingresso e non ci sono conflitti penso).
sul pc se apro l'utility asus vedo le immagini in ingresso
su msn posso selezionare Ati rage come flusso video per la webcam
nelle impostazioni webcam infatti c'e' una finestra di prova e tutto è ok
però se provo a mandare ad altri utenti una richiesta di apertura comunicazione video la annulla automaticamente....
 

skiman

Nuovo Utente
2
0
Sakve, anche se in ritardo :) posso assicurarvi che le digitali Canon, possono essere utilizzate anche come web cam, o meglio non tutte ma la maggior parte !
Per poterle utilizzare con web ca, serve il software cam4you, se non erro qualcuno in un post precedente aveva inserito il link dove poter scaricare, nion è free, quindi dopo 30 giorni scade !
Ecco il link, temporaneo, dove sto testando le immagini della mia Canon Powrshot A70 :
bar.php

...dimenticavo, sul manuale non si trova affatto questa possibilità di utilizzare la digitale come web cam ! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!