Fotocamera digitale come webcam?

Pubblicità

android81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi!
Ho un dubbio che spero voi possiate risolvere. Sono in possesso di una fotocamera digitale Canon PowerShot A80, che è possibile collegare al pc tramite cavo usb. Mi chiedevo: posso utilizzarla come webcam?Se si come?devo scaricare qualche software per farla riconoscere come webcam?Settarla in qualche modo particolare?Nel libretto delle istruzioni non ho trovato nulla. Grazie, ciao!

Prova a leggere bene nel manuale se è possibile è spiegato.
Io possiedo un Fujì S5000 e perbacco che funziona come Webcam.

Io non conosco "quella" fotocamera ........ vedrò per curiosità di leggere ......
mi sono permesso solo di dire che se può essere usata come webcam sul manuale è sicuramente spiegato.

Fragolino ha detto:
Io non conosco "quella" fotocamera ........ vedrò per curiosità di leggere ......
mi sono permesso solo di dire che se può essere usata come webcam sul manuale è sicuramente spiegato.
sisi hai ragione
ho solo scritto in fretta e male come al solito :muro:
volevo solo rispondere anche a te (sul manuale non c'è scritto nulla ma non tutto ciò che sembra impossibile lo è realmente...) :-)
ciao

Ultima modifica:
aggiungo anche questo: http://forums.powershot-a.com/showthread.php?threadid=7374&perpage=15&pagenumber=1
che + o - dice le stesse cose.

io sono riuscito ad arrivare fino a far riconoscere a msn messenger la fotocamera (tramite l'acquisizione ati) nella procedura guidata audio/video (e mi vedo nella finestrella di prova che apre), ma al momento di utilizzarla (aprendo una comunicazione video con amici) fallisce miseramente...

se è stream usb dovrebbe funzionare.
se riesci a vedere filmati direttamente sul pc probabilmente sbagli qualche impostzione.

Lodegrans ha detto:
se è stream usb dovrebbe funzionare.
se riesci a vedere filmati direttamente sul pc probabilmente sbagli qualche impostzione.

ho provato la seguente cosa:
fotocamera collegata via usb al portatile e via cavo video rgb all'ingresso video del pc desktop (così il pc collegato a internet ha solo un flusso video in ingresso e non ci sono conflitti penso).
sul pc se apro l'utility asus vedo le immagini in ingresso
su msn posso selezionare Ati rage come flusso video per la webcam
nelle impostazioni webcam infatti c'e' una finestra di prova e tutto è ok
però se provo a mandare ad altri utenti una richiesta di apertura comunicazione video la annulla automaticamente....

RedCat ha detto:
grazie
l'avevo già provato comunque, e non mi sembra possa essere utilizzato come webcam vera e propria: in pratica ti salva sull'hd con una certa frequenza le immagini, e volendo puoi creare un sito sul tuo pc.

certo che per chattare con webcam conviene comprarsi una webcam apposita, non costano nemmeno tanto :-)

Sakve, anche se in ritardo :) posso assicurarvi che le digitali Canon, possono essere utilizzate anche come web cam, o meglio non tutte ma la maggior parte !
Per poterle utilizzare con web ca, serve il software cam4you, se non erro qualcuno in un post precedente aveva inserito il link dove poter scaricare, nion è free, quindi dopo 30 giorni scade !
Ecco il link, temporaneo, dove sto testando le immagini della mia Canon Powrshot A70 :
bar.php

...dimenticavo, sul manuale non si trova affatto questa possibilità di utilizzare la digitale come web cam ! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro