UFFICIALE Fortnite

Giorgio funaeu

Nuovo Utente
2
0
Da dopo l evento della season 2 fortnite ha iniziato a essere instabile prima facevo in pubblica dai 60 ai 90 fps(non ho un pc potente)questo anche prima del evento e la partita sopp che finisse l evento gli fps erano instabili e andavo ai 20-30 senza alcun motivo e ora inizi con i 60-90 e dopo 2 minuti scendono ai 20 dopo un po per circa 30 secondi risalgono e cosi da dopo l evento. Il pc ha i stessi benchmark di prima che cosa potrebbe essere successo? Se qualcuno ha i miei stessi problemi come ha risolto?
 

Matti17Tune

Nuovo Utente
27
0
Ciao a tutti ragazzi ho un problema che mi perseguita con questo maledetto gioco, fortnite mi crasha sempre e mi da quel fatidico errore "sorry for the inconvenience..." Ho visto che succede a molti allora ho cominciato a provarle tutte, dall'aggiornamento dei driver della GPU, disinstallazzione e reinstallazione del gioco, disinstallazzione e reinst dei due anticheat, cambio allocazione su disco, cambio profilo xmp delle ram, di tutto...ho provato davvero ogni cosa esistente sul web, alla fine ho deciso di formattare il pc come ultima spiaggia, fatto tutto, reinstallo tutto da zero....primo avvio di fortnite, stesso crash.
Non so davvero più cosa pensare e come muovermi
 

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Giorno a tutti,

era da mesi ormai che non facevo una partita a fortnite ma ieri sera ho giocato con un mio amico.

Eravamo in 2 e usavamo la chat vocale su discord mentre giocavamo.

Già dalla lobby ho notato che gli FPS non erano minimamente stabili sui 60 e c'erano dei cali fino a 15/20 FPS (prima erano sempre 60 fissi).

Controllando ho notato che la GPU, una 1050M da 4gb che ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, raggiungeva spesso il 100% di utilizzo, cosa che non ha mai fatto, soprattutto su Fortnite.

Inutile dire che dopo due pessime partite abbiamo deciso di smettere.

A cosa può essere dovuto tutto questo? Possibile che la Stagione 3 di fort sia ottimizzata con i piedi?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Giorno a tutti,

era da mesi ormai che non facevo una partita a fortnite ma ieri sera ho giocato con un mio amico.

Eravamo in 2 e usavamo la chat vocale su discord mentre giocavamo.

Già dalla lobby ho notato che gli FPS non erano minimamente stabili sui 60 e c'erano dei cali fino a 15/20 FPS (prima erano sempre 60 fissi).

Controllando ho notato che la GPU, una 1050M da 4gb che ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, raggiungeva spesso il 100% di utilizzo, cosa che non ha mai fatto, soprattutto su Fortnite.

Inutile dire che dopo due pessime partite abbiamo deciso di smettere.

A cosa può essere dovuto tutto questo? Possibile che la Stagione 3 di fort sia ottimizzata con i piedi?
Ciao penso proprio di si anche perché io da quando ce la stagione 3 mi sono aumentate di molto le temperature sia di gpu che cpu,nella stagione 2 la cpu arrivava max a 62° e la gpu a 59° mentre ora la cpu mi va a 65 con picchi di 70 e la gpu a 63.Per me è davvero male ottimizzata,ah già che ci sono ma voi che impostazioni grafiche avete,io ho tutto su medio tranne la visuale su lontano e la grafica 3d su 90% mentre gli fps li ho bloccati a 120 perché ho un monitor a 75hz però in illimitati mi fa anche più di 200 fps,ho una sapphire rx580 8gb nitro e un ryzen 5 2600x cosa mi consigliate lascio così o cambio anche la visuale e la grafica 3d? grazie ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao penso proprio di si anche perché io da quando ce la stagione 3 mi sono aumentate di molto le temperature sia di gpu che cpu,nella stagione 2 la cpu arrivava max a 62° e la gpu a 59° mentre ora la cpu mi va a 65 con picchi di 70 e la gpu a 63.Per me è davvero male ottimizzata,ah già che ci sono ma voi che impostazioni grafiche avete,io ho tutto su medio tranne la visuale su lontano e la grafica 3d su 90% mentre gli fps li ho bloccati a 120 perché ho un monitor a 75hz però in illimitati mi fa anche più di 200 fps,ho una sapphire rx580 8gb nitro e un ryzen 5 2600x cosa mi consigliate lascio così o cambio anche la visuale e la grafica 3d? grazie ciao.
Conta che le temperature in generale sono aumentate dalla stagione 2, non c'entra nulla quello che dici te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Si questo è vero adesso nella mia camera anche con le finestre aperte ci sono 27°,poi il mio case non è dei migliori per airflow,è questo case scusa se te lo chiedo per le impostazioni posso lasciare gli fps bloccati e il resto come ho messo o settare tutto su medio e abbassare la grafica 3d a 66%?grazie ciao.
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
ragazzi... ma come mai prima mi pesava 60gb e ora 100!! ??, dopo tutti sti aggiornamenti... c'è un modo per eliminarli o lo devo tenere ? ormai pesa più di gta...:suicidio::pulizia:
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Ciao non li puoi eliminare perché il gioco senza non funzionerebbe,sono parte del gioco stesso.Hai ragione è diventato molto pesante purtroppo.
 
  • Triste
Reazioni: StarSouls08

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Ciao penso proprio di si anche perché io da quando ce la stagione 3 mi sono aumentate di molto le temperature sia di gpu che cpu,nella stagione 2 la cpu arrivava max a 62° e la gpu a 59° mentre ora la cpu mi va a 65 con picchi di 70 e la gpu a 63.Per me è davvero male ottimizzata,ah già che ci sono ma voi che impostazioni grafiche avete,io ho tutto su medio tranne la visuale su lontano e la grafica 3d su 90% mentre gli fps li ho bloccati a 120 perché ho un monitor a 75hz però in illimitati mi fa anche più di 200 fps,ho una sapphire rx580 8gb nitro e un ryzen 5 2600x cosa mi consigliate lascio così o cambio anche la visuale e la grafica 3d? grazie ciao.
Ok, buono a sapersi.

Ora sicuramente, in camera dove gioco, ci sono temperature più alte rispetto a qualche mese fa e i computer, soprattutto i portatili come il mio, ne risentono.

Ieri ho fatto due partite in compagnia ed è andato sensibilmente meglio, almeno era giocabile e siamo riusciti a fare delle belle partite.

Io prima giocavo con tutte le impostazioni settate su "basso" e con visuale e texture su "epico" ma adesso tengo tutto su basso perchè non noto troppe differenze. Avendo 4 gb di VRAM e lo schermo 60hz tengo gli fps fissi su 60.
 

Giuseppelol

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, quando provo a cambiare priorità a Fortnite mi spunta fuori l'accesso negato. Ho anche provato a cambiarlo dal registro ma nulla, non c'è modo.Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 

devilman43

Utente Attivo
347
53
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
silicon power ssd 256gb Toshiba p300 1tb Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Crucial Ballistix sports lt 16gb 3200 Mhz
GPU
Sapphire Rx 580 Nitro 8gb
Audio
Casse esterne
Monitor
LG24mk600m-w
PSU
Seasonic Focus Gold gx850 w
Case
Sharkoon VS7w
Periferiche
mouse Cooler Master mastermouse pro l tastiera gmmk ansi tkl moddata da me.
Net
Wind fibra 100
OS
Windows 11 pro
Si infatti anche il cambiamento di temperatura influisce molto,poi i portatili non avendo una buona dissipazione ancora di più.Io ora ho impostato tutto su medio e ho gli fps fissi su 120 avendo 8gb di vram non ho grossi problemi e così la temperatura della cpu sta quasi sempre a max 63° mentre la gpu a 55-59 max non so perché scaldi di più la cpu pensavo il contrario boh.
 

seBa04

Nuovo Utente
1
0
Ciao. Ogni volta che entro su Fortnite mi si resettano le impostazioni come grafica e fps e non so come risolvere questo problema. Per favore aiutatemi!!!
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao. Ogni volta che entro su Fortnite mi si resettano le impostazioni come grafica e fps e non so come risolvere questo problema. Per favore aiutatemi!!!
Hai modificato sicuramente qualcosa nei file di gioco. Era successo in passato anche a me.
 

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Ciao. Ogni volta che entro su Fortnite mi si resettano le impostazioni come grafica e fps e non so come risolvere questo problema. Per favore aiutatemi!!!
Probabilmente hai il file settings nella cartella di Fortnite settato su "solo lettura" e non riesce a salvare i settings che tu gli metti
 

Nicooh_

Utente Attivo
695
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10
Probabilmente hai il file settings nella cartella di Fortnite settato su "solo lettura" e non riesce a salvare i settings che tu gli metti
Ciao. Ogni volta che entro su Fortnite mi si resettano le impostazioni come grafica e fps e non so come risolvere questo problema. Per favore aiutatemi!!!
Sicuro, togli il flag di sola lettura, entra su fortnite cambia impostazioni, applica esci e rientra e dovresti essere apposto
 
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!