UFFICIALE Fortnite

Francescoxd

Nuovo Utente
17
1
La finestra senza bordi DEVE funzionare :ok:
Intanto prova

Purtroppo sono in vacanza e non posso ti farò sapere il 7/8 di settembre, se ci sarai ancora a rispondermi ahah..ultima cosa, con OGNI monitor c'è questo problema? oppure cambiando monitor o scheda video può migliorare la situazione ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo sono in vacanza e non posso ti farò sapere il 7/8 di settembre, se ci sarai ancora a rispondermi ahah..ultima cosa, con OGNI monitor c'è questo problema? oppure cambiando monitor o scheda video può migliorare la situazione ?
Non preoccuparti noi ci siamo!
Per rispondere alla tua domanda no, i problemi che hai sono dovuti in particolare al tuo monitor, cambiando monitor la situazione può cambiare e milgiorare notevolmente
 

Francescoxd

Nuovo Utente
17
1
Non preoccuparti noi ci siamo!
Per rispondere alla tua domanda no, i problemi che hai sono dovuti in particolare al tuo monitor, cambiando monitor la situazione può cambiare e milgiorare notevolmente

Cambiando monitor? ho un 60hz per migliorare la situazione come dovrei fare? (scheda video 1050 ti)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Cambiando monitor? ho un 60hz per migliorare la situazione come dovrei fare? (scheda video 1050 ti)
Dipende, ma non devi mettere il carro davanti ai buoi prima di tutto, potrebbe dipendere anche dalla marca e dal modello specuifico del monitor che hai sul fatot che riscontri un pessimo input lag, oppure, persino da come è attaccato fisicamente alla scehda video, quindi non è una risposta semplice da dare, la situazione va analizzata in dettaglio, anche la necessità di cambiare monitor!

Per darti una risposta generica, un monitor a 144hz fa diminuire notevolmente la possibilità di avere tearing o anche un monitor @ 75 hz con tecnologie di tipo g-sync freesync.
Coem ti ho detto si deve valurare la cosa
 

Francescoxd

Nuovo Utente
17
1
Dipende, ma non devi mettere il carro davanti ai buoi prima di tutto, potrebbe dipendere anche dalla marca e dal modello specuifico del monitor che hai sul fatot che riscontri un pessimo input lag, oppure, persino da come è attaccato fisicamente alla scehda video, quindi non è una risposta semplice da dare, la situazione va analizzata in dettaglio, anche la necessità di cambiare monitor!

Per darti una risposta generica, un monitor a 144hz fa diminuire notevolmente la possibilità di avere tearing o anche un monitor @ 75 hz con tecnologie di tipo g-sync freesync.
Coem ti ho detto si deve valurare la cosa
Va bene grazie mille, solo una cosa non mi spiego però, all'inizio andava bene, poi ha iniziato a fare i capricci
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Va bene grazie mille, solo una cosa non mi spiego però, all'inizio andava bene, poi ha iniziato a fare i capricci
Il tearing può presentarsi per un milione di motivi, di solito succede quando il framerate della scheda supera di molto loa frequenza di aggiornamento del monitor, è dovuto alla visualizzazione di un diverso framebuffer generato della scheda, per questo vedi l'immagine spezzata.

Se non sei lì non possiamo verificare ciò che succede, è anche possibilie che basti aumentare i dettagli grafici
 

Francescoxd

Nuovo Utente
17
1
Il tearing può presentarsi per un milione di motivi, di solito succede quando il framerate della scheda supera di molto loa frequenza di aggiornamento del monitor, è dovuto alla visualizzazione di un diverso framebuffer generato della scheda, per questo vedi l'immagine spezzata.

Se non sei lì non possiamo verificare ciò che succede, è anche possibilie che basti aumentare i dettagli grafici
Grazie mille allora ci sentiamo!
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

AlligatoreMarrone

Nuovo Utente
115
4
CPU
i7-7400
Scheda Madre
asus x99
HDD
2tb
RAM
hyperX fury 8gb
GPU
gtx 1070
OS
OSX
Buonasera ragazzi.
Possiedo una xbox one s, e quando gioco a fortnite e metto squadre con riempimento, non riesco a sentire gli altri giocatori.
Ho le cuffie del telefono, e non ho il Push to talk attivato.
Avete consigli?
 
Salve a tutti ho un problemino con windows. Come vedrete da screenshot ho installato tempo fa un gioco su un determinato disco (d) che però tutt'ora non è presente sul pc...
Io volevo disinstallare questo gioco ma mi risulta impossibile in quanto compare un messaggio (anche quello a screen).
Sapete come posso fare?
1565271192918.png 1565273086975.png 1565273100786.png
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Salve a tutti ho un problemino con windows. Come vedrete da screenshot ho installato tempo fa un gioco su un determinato disco (d) che però tutt'ora non è presente sul pc...
Io volevo disinstallare questo gioco ma mi risulta impossibile in quanto compare un messaggio (anche quello a screen).
Sapete come posso fare?
Visualizza allegato 342748 Visualizza allegato 342749 Visualizza allegato 342750
Come hai fatto ad installarlo?
Il gioco risulta installato comunque sul pc? Dove??
Funziona ed è originale?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro

Menserggg

Nuovo Utente
2
0
Ho comprato delle cuffie JBL T500 BT che sono arrivate oggi. Collegate al pc tramite bluetooth, e funzionano perfettamente. Il problema è che quando gioco a fortnite non riesco a sentire ma riesco a parlare nella chat vocale.
Avete qualche idea su come sistemare?
 

Tiziano Nardi

Nuovo Utente
4
0
CPU
I5 8400
Dissipatore
Cooler master hyper turbo 212
Scheda Madre
Asus b360 m-a
HDD
1T Barracuda
RAM
16 gb ddr4
GPU
Rtx 2060 mini OC 6g
Audio
Integrata
Monitor
Benq 75hz
PSU
80 plus gold 650 watt
Case
Cooler master master box lite 5
Periferiche
Ttesport mouse gaming 12 tasti e Fnatic ministreak
Net
Gigabit
OS
Windows 10 pro
Salve ho un pc che monta un i5 8400, con una rtx 2060 mini OC 6GB.
Ho un problema che mi fa proprio passare la voglia di giocare. Durante delle sessioni di gioco ho cali di fps u Fortnite, e ripeto, solo su fortnite, fino a 15 fps!! Con dettagli e grafica al minimo. Ho diversi giochi sul pc come forza horizon 4 che, a grafica ultra/estrema, mi mantiene gli fps fissi a 60 senza nessun tipo di calo e addirittura l'utilizzo della GPU resta sui 70%.
Solo che appunto su fortnite, dopo i primi minuti di gioco, riscontro cali da 144 fino a 10/15 fps, senza il minimo cenno di miglioramento. Ho scaricato allora un benchmark per gpu, (ungine), e con dettagli al massimo, resto sui 180/200 fps fissi, scendendo massimo a 150...può essere una cosa dovuta ai driver? O all'installazione del gioco? Noto anche che se può aiutare, ci mette un po ad aprire fortnite mentre gli altri giochi, prendendo sempre come esempio Forza Horizon 4, ci mette pochissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!