UFFICIALE Fortnite

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
dunque la soluzione sarebbe cambiare processore?
Se hai soldi e voglia di upgradare non sarebbe una cattiva idea, ma sinceramente non lo reputo necessario; io cambierei processore qualora ritenessi l'esperienza di gioco inaccettabile, e non mi sembra sia il tuo caso.
Pensi che riusciresti a notare la differenza di 4-5 ms di input lag in più? Potresti fare una prova e limitare quegli fps, e se notassi tutto questo ritardo puoi sempre annullare il blocco con due click.
Secondo me risolvi tearing e cali di fps da cpu bottleneck al prezzo di qulache ms di lag in più; avessi io questo problema sarebbe un prezzo che pagherei
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Se hai soldi e voglia di upgradare non sarebbe una cattiva idea, ma sinceramente non lo reputo necessario; io cambierei processore qualora ritenessi l'esperienza di gioco inaccettabile, e non mi sembra sia il tuo caso.
Pensi che riusciresti a notare la differenza di 4-5 ms di input lag in più? Potresti fare una prova e limitare quegli fps, e se notassi tutto questo ritardo puoi sempre annullare il blocco con due click.
Secondo me risolvi tearing e cali di fps da cpu bottleneck al prezzo di qulache ms di lag in più; avessi io questo problema sarebbe un prezzo che pagherei

Usando il tuo metodo, il gioco mi funziona per una partita più o meno, poi succede uno dei problemi di prima, o giro a 40 fps in tutta la mappa oppure freeza sempre...non è normale questa cosa, una partita riesco a farla senza lag (o almeno con pochissimo) e l' altra è ingiocabile
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Usando il tuo metodo, il gioco mi funziona per una partita più o meno, poi succede uno dei problemi di prima, o giro a 40 fps in tutta la mappa oppure freeza sempre...non è normale questa cosa, una partita riesco a farla senza lag (o almeno con pochissimo) e l' altra è ingiocabile
Credo sia il caso che tu apra una tua discussione dove esponi il problema, qui secondo me c'è qualcos'altro sotto, al di là del gioco; non è affatto normale come cosa.
Controlla anche le temperature
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Credo sia il caso che tu apra una tua discussione dove esponi il problema, qui secondo me c'è qualcos'altro sotto, al di là del gioco; non è affatto normale come cosa.
Controlla anche le temperature

Avevo aperto una discussione ma sono stato rimandato qua.
comunque le temperature della gpu stanno tra 65-75

e se provassi a fare overclock della cpu?
 
Ultima modifica:

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Cambierebbe poco. Gioco su ssd o HD? te lo fa anche con altri giochi?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Cambierebbe poco. Gioco su ssd o HD? te lo fa anche con altri giochi?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
Non ho ssd, hd da 1tb , domani provo ad usare altri giochi 10 minuti ciascuno e vedo
 

Manuel Licata

Nuovo Utente
29
1
Ragazzi mi riallaccio al discorso input lag per avere qualche delucidazione...

i5-8400
1060 6GB
TV Acer a 75Hz da impostazioni Nvidia

Se io setto il V-Sync sto sempre a 75fps, senza freeze o altro.
Come faccio a capire quanti ms ho di input lag?

Se dovessi cappare a 200fps senza avere tearing, sarebbe meglio?

Mi spiegate di che input lag parlate?
Perché che io sappia, la TV riproduce uguale 75 frame al secondo anche se la GPU ne "disegna" 200

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Input lag nel caso del gaming, è il tempo di ritardo in millisecondi che impiega lo schermo a visualizzare il comando che hai impartito tramite mouse o tastiera ad esempio. Naturalmente questo ritardo minore è meglio è. Deve stare sotto ai 30 ms che per me è la soglia massima accettabile per online competitivi (Fortnite, PUBG, tutti i Battlefield, i Call of Duty ecc ecc)

Nei televisori l'input lag é molto elevato di partenza rispetto ai pannelli TN ad esempio, che sono pannelli creati apositamente per i gamer in quanto sacrificano qualità e profondità dei colori per prestazioni piú elevate. Anche certi IPS allo stato attuale offrono prestazioni simili ai TN per una resa visiva migliore. I televisori sono sconsigliati per i competitivi (sempre se non giochi su console) mentre vanno benissimo per tutti i giochi single player dove la latenza conta poco o niente.

Premesso che il v-sync è nemico dell'input lag e lo alza di molto, quindi se lo vuoi ripristinare ai valori di partenza il v-sync devi disattivarlo totalmente....

Per calcolarlo tu stesso:

A) Colleghi un laptop al televisore
B) Cloni gli schermi nelle impostazioni video
C) Scarichi questo cronometro e lo fai partire http://tft.vanity.dk/inputlag.exe
D) Prendi lo smartphone, e scatta una foto che inquadri contemporaneamente lo schermo del laptop e quello della tv, fanne più di una perchè la maggior parte verranno sfuocate.

Nel caso sotto, 250-219 = 31 che sono i millisecondi di input lag del monitor



syncmaster_t220hd_inputlag_clock.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FrippaFrippis

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Cambierebbe poco. Gioco su ssd o HD? te lo fa anche con altri giochi?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus


AGGIORNO

Provato due giochi diversi (chivarly medieval warfare e mount and blade warband)
in nessuno dei due casi riscontro questo problema.
a questo punto potrei provare a elimare e installare nuovamente fortnite?

AGGIORNO

Evidente mio errore, quando mi avete detto di rinstallare nuovi driver, li ho semplicemente aggiornati...seguendo una guida presente nel forum, ho eliminato i driver vecchi e installato da zero i nuovi. ho eseguito circa 7 partite di fila riscontrando davvero poco lag, causato dalla mia cpu che fa da tappo in alcune situazioni. Grazie dell' aiuto
 
Ultima modifica:

Domex22

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi,ho notato un'altra cosa,visto che come monitor uso una tv 32 pollici della panasonic,la mia risoluzione schermo è 1600x900,il problema è che quando modifico la risoluzione su Fortnite a schermo intero non mi applica la 1660x900 ma mi mette sempre la 1280 e non capisco il motivo,sapete aiutarmi? Grazie
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
Salve. Ho un pc con i5 8600k, 16 gb ram e una gtx 1080 con monitor 1440p 144hz. Il problema è che quando gioco a fortnite se imposto 120 fps o 144 fps mi lagga di brutto senza rispondere ai comandi. Se metto 60 fps va bene. Poi in aggiunta è che quando gioco non posso usare il WiFi per altre cose come streaming o anche solo navigare. Come è possibile. Se mettessi la fibra sarebbe un'altra storia?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve ragazzi siccome questi giochi in singolo annoiano molto,chiedo se qualcuno vuole aggiungermi; Ilfe98
 

Jack Godwyn

Utente Attivo
140
8
CPU
AMD fx 6350 six core
Scheda Madre
MSI AM3 970
HDD
Western Digital caviar green 1TB sata 6mb/s
RAM
RAM black mamba viper 3 8GB (2x4) 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 270x 2GB
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 1366x768 5ms
PSU
Coolermaster GM 650 ATX 12V
Case
Coolermaster k 281
OS
Windows 7
Salve a tutti
Ri-aggiorno il mio problema su fortnite.
Adesso quando avvio una partita (fps bloccati a 60) va tutto liscio e fluido, persino a pinnacoli, forse dovuto all'ultima patch che ha migliorato prestazioni del gioco. Sta di fatto che dopo 10 minuti circa che gioco mi si ripete il problema che è il seguente : ad un tratto o lo schermo si freeza oppure diventa tutto nero per 2-4 secondi e dopodichè il pc inzia a far girare le ventole velocissime e il gioco va a 5-10 fps...anche se torno nel menù continua ad andare tutto a bassissimi fps...se riavvio il gioco ripete la stessa cosa. se qualcuno può aiutare ne sarei molto grato :)
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Salve a tutti
Ri-aggiorno il mio problema su fortnite.
Adesso quando avvio una partita (fps bloccati a 60) va tutto liscio e fluido, persino a pinnacoli, forse dovuto all'ultima patch che ha migliorato prestazioni del gioco. Sta di fatto che dopo 10 minuti circa che gioco mi si ripete il problema che è il seguente : ad un tratto o lo schermo si freeza oppure diventa tutto nero per 2-4 secondi e dopodichè il pc inzia a far girare le ventole velocissime e il gioco va a 5-10 fps...anche se torno nel menù continua ad andare tutto a bassissimi fps...se riavvio il gioco ripete la stessa cosa. se qualcuno può aiutare ne sarei molto grato :)
Blocco + ventole al massimo potrebbe essere indice di throttling termico; dovresti verificare le temperature istante per istante di cpu e gpu prima che succeda-mentre succede
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Godwyn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!