UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
Ma ti succede sempre? O capita solo ogni tanto? Questi problemi sono causati o da driver non aggiornati o da incompatibilità tra programmi aperti.

Controlla se hai l'acceleratore hardware attivato su chrome o firefox e in generale prova a non averli aperti mentre giochi.

Prova a reinstallare i driver della scheda video (disisntallali con DDU e reinstalla quelli adatti direttamente sul sito). Evita di utilizzare Geforce experience per gli aggironamenti (se hai Nvidia).
Se la scheda video è occata è consigliato portarla ai valori normali.

Ovviamente se si utilizza un SO craccato il problema potrebbe essere quello.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao Antinz e grazie per la risposta.
No l'errore é molto random ...magari gioco 2 ore e non succede nulla a volte in mezz'ora succede 2 volte!!!!!
Il discorso dell'acceleratore di Chrome non la sapevo, come può influire?....verificherò in effetti sul mio PC ho Chrome installato.
I driver sono aggiornati ma provero con DDU e poi li riprendo dal sito ; usavo GeForce Experience ....che dici posso anche disinstallarlo? Tanto non lo uso....giusto per l'update dei driver.

Sarà un caso ma ho notato che il freeze é molto piu frequente quando imposto gli FPS a 120 (in genere lo tengo a 60) oppure imposto la risoluzione 3D al 100% (in genere gioco a 90%). Questa combo sembra fatale.

P.S. OS originale... :)

Ultima modifica:
GeForce Experience ....che dici posso anche disinstallarlo?
Assolutamente. Serve a poco e niente. Ha funzioni che magari servono ad una piccolissima parte dell'utenza, ma per il resto è inutile. I driver possono essere aggiornati tranquillamente tramite il sito di Nvidia. Ci si mette qualche minuto in più, ma togliendo i vecchi driver e installando i nuovi da zero si è sicuri che tutto vada per il meglio.
Senza G. Expercience percepisco un "range di tollerabilità" dei freeze maggiore.

Il discorso dell'acceleratore di Chrome non la sapevo, come può influire?
Sinceramente...non lo so :asd: però consigliano tutti di farlo e anche io ho trovato benefici. Magari è solo suggestione, ma l'importante è non avere problemi.

Perfetto allora....provero i tuoi preziosi consigli....grazie ancora Antinz! Spero di uscirne , é frustrante!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anti invece per le impostazioni grafiche? Come mi consigli di impostarle?
GRAZIE

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao @Antinz ho seguito i tuoi consigli ma purtroppo il problema ancora si presenta non capisco proprio da cosa possa dipendere...ma non c' é un supporto Epic da contatare e presentare il problema?
Grazie.

Ultima modifica:
Sapete come si mette fortnite in inglese?
Che io ricordi basta mettere la lingua inglese direttamente nelle impostazioni in gioco.

le impostazioni grafiche? Come mi consigli di impostarle?
Dipende da come ti trovi a giocare. Io preferisco settare tutto in modo da raggiungere almeno la fluidità dei 120fps. Ho tutto in low, effetti medi e distanza epica e senza freeze sto tranquillamente sui 144fps. Con la tua scheda video avrai prestazioni giusto un pelo superiori alle mie.

non c' é un supporto Epic da contatare e presentare il problema?
Certo che sì, direttamente sul sito c'è la possibilità di contattare l'assistenza. A me hanno hanno risposto in passato e hanno risolto anche il problema.
Nel pannello Nvidia è tutto a posto? Le autorizzazioni sono settate?

Che io ricordi basta mettere la lingua inglese direttamente nelle impostazioni in gioco.

Dipende da come ti trovi a giocare. Io preferisco settare tutto in modo da raggiungere almeno la fluidità dei 120fps. Ho tutto in low, effetti medi e distanza epica e senza freeze sto tranquillamente sui 144fps. Con la tua scheda video avrai prestazioni giusto un pelo superiori alle mie.

Certo che sì, direttamente sul sito c'è la possibilità di contattare l'assistenza. A me hanno hanno risposto in passato e hanno risolto anche il problema.
Nel pannello Nvidia è tutto a posto? Le autorizzazioni sono settate?
Io con tutto ad ultra faccio 200fps .

Salve non ho mai provato questo gioco, ma sto giocando ad altri 2 gratuiti CS-GO e Destiny2, vale la pena provare anche questo oppure sono meglio quelli a cui sto giocando?

Salve non ho mai provato questo gioco, ma sto giocando ad altri 2 gratuiti CS-GO e Destiny2, vale la pena provare anche questo oppure sono meglio quelli a cui sto giocando?
Salve. Meglio o peggio sono cose soggettive. Io direi che provare non costa nulla, proprio perché è gratuito. Al massimo si perde qualche ora del proprio tempo.
Un consiglio però, dato che i battle royal sono tipi di giochi particolari, conviene provarli per qualche ora prima di dare giudizi. Le prime partite saranno un "scendi, incontri gente, muori" in loop. È una cosa "normale".

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro