UFFICIALE Fortnite

Pubblicità
Provato anche a non utilizzare geforce experience? A me era quello che sballava le impostazioni.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Un programma più inutile di geforce experience non esiste, per lui fare l'ottimizzazione del gioco significa sparare tutto al massimo e farlo andare a scatti, indipendentemente che tu abbia una scheda grafica di 10 anni fa o una appena uscita.

Ma sbaglio o nvdia è in caduta libera e non sta facendo niente per riprendersi?

Un programma più inutile di geforce experience non esiste, per lui fare l'ottimizzazione del gioco significa sparare tutto al massimo e farlo andare a scatti, indipendentemente che tu abbia una scheda grafica di 10 anni fa o una appena uscita.

Ma sbaglio o nvdia è in caduta libera e non sta facendo niente per riprendersi?

Decisamente in caduta libera. Ma c'è poco da fare, quando si è il solo topo a ballare, senza gatti e senza competitor, si fa quello che si vuole.

Geforce Experience io lo usavo per aggiornare i driver della scheda video. Non faceva perdere tempo a cercare driver e ti avvertiva quando c'era un nuovo aggiornamento. Adesso faccio tutto a mano, anche perché mi dava problemi con i giochi, Fortnite in primis.

Decisamente in caduta libera. Ma c'è poco da fare, quando si è il solo topo a ballare, senza gatti e senza competitor, si fa quello che si vuole.

Geforce Experience io lo usavo per aggiornare i driver della scheda video. Non faceva perdere tempo a cercare driver e ti avvertiva quando c'era un nuovo aggiornamento. Adesso faccio tutto a mano, anche perché mi dava problemi con i giochi, Fortnite in primis.
Senza competitor non credo, amd gli sta dando filo da torcere

Senza competitor non credo, amd gli sta dando filo da torcere
Quest'anno (ops...anno scorso ormai) è tornata a farsi sotto. Per anni Nvidia ha fatto bello e cattivo tempo.
Qui l'unica che se la ride resta sempre Intel (anche se cerca in tutti i modi di azzopparsi).

Restando in tema. A me il gioco va un po' meglio giocandolo in finestra a schermo intero. Non saprei dire il perché, ma così non mi capita nessun tipo di bug video (ottimizzato benissimo, già :sisi: )
Provato a giocare con le impostazioni per vedere se cambia qualcosa? Magari anche un parametro considerato stupido o inutile potrebbe essere causa di malfunzionamenti vari.

Ok, alla fine ho risolto, sono andato, quando avevo cercato di strecchare la visuale di fortnite, avevo lasciato in solo lettura, e quindi ogni volta i settaggi si resettavano non appena riaprivo il gioco.
Per accedere al file da impostare in scrittura e lettura ho usato il video di Pow3r

Ok, alla fine ho risolto, sono andato, quando avevo cercato di strecchare la visuale di fortnite, avevo lasciato in solo lettura, e quindi ogni volta i settaggi si resettavano non appena riaprivo il gioco.
Per accedere al file da impostare in scrittura e lettura ho usato il video di Pow3r
Ah ok, meglio così allora. Era una cosa risolvibile.
Una domanda, ma con la stretch riesci ad utilizzare la funzione ALT+TAB?

Ciao a tutti ragazzi, io sono perseguitato da questo maledetto errore molto random:
Chiaramente il game si freeza .

Allegati

• Error.webp
    Error.webp
    8.7 KB · Visualizzazioni: 186
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, io sono perseguitato da questo maledetto errore molto random:
Chiaramente il game si freeza .
Ma ti succede sempre? O capita solo ogni tanto? Questi problemi sono causati o da driver non aggiornati o da incompatibilità tra programmi aperti.

Controlla se hai l'acceleratore hardware attivato su chrome o firefox e in generale prova a non averli aperti mentre giochi.

Prova a reinstallare i driver della scheda video (disisntallali con DDU e reinstalla quelli adatti direttamente sul sito). Evita di utilizzare Geforce experience per gli aggironamenti (se hai Nvidia).
Se la scheda video è occata è consigliato portarla ai valori normali.

Ovviamente se si utilizza un SO craccato il problema potrebbe essere quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro