Forse Gesù camminò sul ghiaccio e non sull'acqua, dice studio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
QUOTONE, ed infatti il mio primo post era inteso in questo senso, ed era in tono serio, ma a volte una battuta serve anche per sdrammatizzare, basta sapersi regolare, visto il tema decisamente impegnativo! ;)

OvSk1 ha detto:
Non capisco che c'è da ridere quando poi voi siete nel torto... che cretini...
Come fai a dire che sono nel torto? E poi nn è proprio carino offendere... :sisi:

credere in dio e' lecito e persino bello credere nella chiesa e' follia ...

sono parzialmente ateo non me ne vanto e non me ne vergogno credo in Gesu' come essere umano che ha predicato una religione sicuramente fondata su buoni propositi, non posso credere in una chiesa che ha ucciso in nome di dio , rubato , truffato , e talvolta anche compiuto atti peggiori, magari a noi anche sconosciuti ...
non mi trovo assolutamente daccordo con l'affermazione di fragolino che preclude una totale mancanza di unione da parte di chi non crede ... guardati in giro nel 2006 sono + uniti gli interisti che i cristiani ... ( e non fate polemiche e' puramente rappresentativo come esempio e non condiviso come concetto ... )

La nostra religione NON E' SBAGLIATA O MALATA lo e' sicuramente chi la professa e chi l ha POMPATA per potersi garantire una schiera di fedeli sicuramente superiore

concordo pienamente con chi ha definito la chiesa un'azienda con i suoi clienti ... bravo concetto espresso in modo esemplare

Quoto blasterr,la chiesa proprio non ha nulla a che fare con tutto questo dato come si comporta e come si è comportata

Per prima cosa chiedo scusa per l'offesa di prima diciamo che ho alzato un pò il tono... cmq vi do pienamente ragione nel fatto che ognuno è libero di credere in cosa vuole. C'è chi crede in Dio, chi crede nel denaro chi nn crede in nulla, etc... Ma io sono stato abituato così fin da quand'ero piccolo, (considerate che nn ho neanche 15 anni) da mio padre che prima nn credeva; ma un giorno per curiosità cominciò a leggere la Bibbia e da quel giorno è cambiato, va a messa e si comporta meglio, vi dico solo questo invitandovi a nn fare commenti inutili perchè l'argomento che stiamo trattando è molto delicato.

15 anni? :) :) E' + o - quando ho visto quanto era inutile andare a messa ed ho deciso di pensare autonomamente di fronte ad argomenti così importanti, senza l'intromissione di nessuno, nè tantomeno la Chiesa. Personalmente penso che non ci sia nessun motivo di credere ad una qualche religione (che, tra l'altro, sono la causa del 90% delle guerre accadute), penso che basti rispettare ogni scelta altrui senza intromettersi. Sono dell'opinione che nell'universo vi sia stato necessariamente un principio, che poi sia stato un essere perfettissimo o un minuscolo atomo di materia, non credo sia importante, o, almeno, non in questa vita..........

Andare a messa...tsk...la chiesa è proprio brava a fregare le persone,tutto qui..

iLLiDaN ha detto:
Andare a messa...tsk...la chiesa è proprio brava a fregare le persone,tutto qui..
Così però, anche se in modo indiretto, stai dando dei babbi a quanti nella Chiesa credono... :)

Cassandra ha detto:
Così però, anche se in modo indiretto, stai dando dei babbi a quanti nella Chiesa credono... :)
Rispetto chi vuole credere in Dio e nei gesti di Gesù ma chi crede nella chiesa mah,non so proprio cosa dire..:nono:

iLLiDaN ha detto:
Rispetto chi vuole credere in Dio e nei gesti di Gesù ma chi crede nella chiesa mah,non so proprio cosa dire..:nono:
Credere nella Chiesa nn è molto diverso dal credere nello Stato, o in qualunque altra istituzione... vero, la Chiesa si è macchiata di crimini orrendi, spesso commessi in nome di Cristo, ma nell'ambito della Chiesa si sono distinte e si distinguono grandi personalità, dal Papa buono a Giovanni Paolo II, al semplice curato di campagna o al frate francescano... come in ogni cosa c'è il bene, e c'è il male... :)

iLLiDaN ha detto:
Lo sostengo da sempre che la chiesa è una truffa :)

come non essere d'accordo ? :asd:

cmq. a mè piaceva più di tutti il miracolo della trasformazione
dell' acqua in vino !!!! :birra:

Anzi, se si ripetesse anche in casa mia, non mi dispiacerebbe affatto ! :sac:
Anche la moltiplicazione del pane e del pesce non era male :chupachup

Insomma, gradisco molto i miracoli mangerecci ... :ok:

Ragazzi... ma seriamente... non avete nulla di meglio da fare che ironizzare sul sentimento religioso altrui?

E lo dico senza la minima ombra di polemica.

Qui mi pare che nessuno si stia tirando indietro se si tratta di parlare dei crimini storici dela chiesa ma dire cose come "truffa" o tentare velatamente di dimostrare che chi crede in qualcosa è, nella migliore delle ipotesi, un ingenuo credulone, mi pare quantomeno di cattivo gusto. ;)

Wait ha detto:
Ragazzi... ma seriamente... non avete nulla di meglio da fare che ironizzare sul sentimento religioso altrui?

E lo dico senza la minima ombra di polemica.

Qui mi pare che nessuno si stia tirando indietro se si tratta di parlare dei crimini storici dela chiesa ma dire cose come "truffa" o tentare velatamente di dimostrare che chi crede in qualcosa è, nella migliore delle ipotesi, un ingenuo credulone, mi pare quantomeno di cattivo gusto. ;)
Non sto dicendo questo Wait. Ho detto pochi post sopra che rispetto chi crede in Dio..ma per me chi crede nella chiesa non è troppo a posto..come fai a credere in un'entità che truffa da non so quanti anni e fa soltanto quello che gli è più comodo?
Non sto andando contro i credenti nel signore,sto andando contro la chiesa che è diverso.

Goldrake_xyz ha detto:
come non essere d'accordo ? :asd:

cmq. a mè piaceva più di tutti il miracolo della trasformazione
dell' acqua in vino !!!! :birra:

Anzi, se si ripetesse anche in casa mia, non mi dispiacerebbe affatto ! :sac:
Anche la moltiplicazione del pane e del pesce non era male :chupachup

Insomma, gradisco molto i miracoli mangerecci ... :ok:

:lol::lol::lol:

Evitiamo di deviare un'argomento serio, e per alcuni "delicato" su un topic ironico e basta...:sisi: ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro