Forse Gesù camminò sul ghiaccio e non sull'acqua, dice studio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
OvSk1 ha detto:
Siete atei... beh vi dico una sola cosa: ve ne pentirete...

LOL :lol:

Bellissima questa. . . :lol: :lol:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Drakon ha detto:
Credo ke l'unico DIO a cui credere e rispettare ai giorni d'oggi sia solo il denaro.. questo è quello ke ci fa andare avanti e vivere..:nono: :nono:
Com'è triste quello che hai scritto... spero fosse ironico... è vero, il denaro è una necessità, e tirare a campare di questi tempi è durissima, ma desiderare di avere molti soldi, o quanto meno una posizione economica soddisfacente, nn impedisce di essere dei buoni credenti... :)

Trovo molto triste anche la notizia data da questo professore... :nono: Questa x me nn è scienza, tutt'altro... poco mi importa delle sue dimostrazioni "scientifiche" (nn mi sento offesa, anche se credente), può anche darsi che abbia ragione (di certo la vera fede di chi crede in Gesù Cristo e nei suoi miracoli nn sarà intaccata!), ma xkè nn concentrare tutti questi sforzi di ricerca e tutte queste risorse in qlcs che sia più utile alla società di oggi? Penso che se metà degli scienziati che occupano gran parte del loro tempo a dimostrare certe c:shutup::shutup::shutup:te si impegnasse in ricerche più serie e utili, molte malattie mortali avrebbero già una cura... :sisi:
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Cassandra ha detto:
Com'è triste quello che hai scritto... spero fosse ironico... è vero, il denaro è una necessità, e tirare a campare di questi tempi è durissima, ma desiderare di avere molti soldi, o quanto meno una posizione economica soddisfacente, nn impedisce di essere dei buoni credenti... :)

Trovo molto triste anche la notizia data da questo professore... :nono: Questa x me nn è scienza, tutt'altro... poco mi importa delle sue dimostrazioni "scientifiche" (nn mi sento offesa, anche se credente), può anche darsi che abbia ragione (di certo la vera fede di chi crede in Gesù Cristo e nei suoi miracoli nn sarà intaccata!), ma xkè nn concentrare tutti questi sforzi di ricerca e tutte queste risorse in qlcs che sia più utile alla società di oggi? Penso che se metà degli scienziati che occupano gran parte del loro tempo a dimostrare certe c:shutup::shutup::shutup:te si impegnasse in ricerche più serie e utili, molte malattie mortali avrebbero già una cura... :sisi:
Beh ma queste cazzate se sono vere ci fanno pensare a quanto la gente si lascia influenzare dalla chiesa e a quanto l'uomo è debole per dover credere in queste cose...
 
T

Toby

Ospite
iLLiDaN ha detto:
Beh ma queste cazzate se sono vere ci fanno pensare a quanto la gente si lascia influenzare dalla chiesa e a quanto l'uomo è debole per dover credere in queste cose...

C'è chi crede in Dio, chi crede in Maometto, chi crede in un pc...
Non è segno di debolezza credere in Dio.;)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Certo che con la gente che muore di fame e di malattie sprecare tempo e risorse per dimostrare (?) che Gesù ha camminato sulle acque o meno è veramente una stronzata.

Cmq ha ragione Fragolino. Siamo alla frutta. Decadenza piena. :sisi:
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Wait ha detto:
E' già certezza storico-scientifica... :rolleyes: :rolleyes:


no non credo, però guardiamola anche da un altra angolazione........ guardiamola dall angolazione che la bibbia e il vangelo puo essere tutto vero come puo essere una leggenda, noi ci basiamo su manoscritti antichi, per esempio dove è nato il cristianesimo il messia lo aspettano ancora, per loro Gesu Cristo non è esistito ancora e ancora lo aspettano, chi ci dice che quello scritto e riportato sulla bibbia sia un fatto storico oppure che sia una leggenda tramandata tipo l Eneide oppure tutte le leggende che si tramandavano gli antichi popoli che hanno popolato le 2 Americhe (per esempio)? chi dice che quello che c'è scritto nella Bibbia sia tutto vero?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
danysm73 ha detto:
chi dice che quello che c'è scritto nella Bibbia sia tutto vero?

Nessuno. Però non mi stanno bene ne quelli che si affannano a dimostrare che è sbagliato ne troppi preti che vogliono dimostrare che il sole gira intorno alla terra.
E' una questione di fede e basta. Chi ce l'ha ci crede per fede e non per ragione. Chi non ce l'ha non ci crede.

Ciao Dany;)
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
Wait ha detto:
Nessuno. Però non mi stanno bene ne quelli che si affannano a dimostrare che è sbagliato ne troppi preti che vogliono dimostrare che il sole gira intorno alla terra.
E' una questione di fede e basta. Chi ce l'ha ci crede per fede e non per ragione. Chi non ce l'ha non ci crede.

Ciao Dany;)

ciao ;)


sono daccordo, infatti da fastidio anche a me chi dice che chi non ha fede sia un anima persa perche non è vero, si puo essere una brava persona che non fa del male al prossimo anche non credendo nella chiesa e in Dio, io non ci credo per svariati motivi ma vorrei citarne solo uno: come fa se esiste a permettere quello che succede ai bambini nel terzo mondo, che muoiono di fame come in Africa oppure venduti e prostituiti come in Thainlandia per esempio, e gli esempi ce li abbiamo anche in casa nostra....... senza andare troppo lontano, cambia qualcosa se uno ha fede o meno? Non mi sembra
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
danysm73 ha detto:
come fa se esiste a permettere quello che succede ai bambini nel terzo mondo, che muoiono di fame come in Africa oppure venduti e prostituiti come in Thainlandia per esempio, e gli esempi ce li abbiamo anche in casa nostra.......
Lo diceva Dante (mi pare :asd: )...Dio vede tutto quello che succede e sa quello che succederà ma non interviene nelle decisioni degli uomini..se mi ricordo bene faceva l'esempio di una nave e dei marinai..lui vede già dove la nave si sta dirigendo,i marinai no..ma in ogni caso,non interviene sulla rotta della nave...

Questo è quel poco che mi ricordo :D

EDIT

Ecco,grazie a Lady Morrigan mi è venuto in mente il termine che esprime il concetto: libero arbitrio..
E Wikipedia dice: "Il Libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte..."
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
danysm73 ha detto:
...si puo essere una brava persona che non fa del male al prossimo anche non credendo nella chiesa e in Dio...

Straquoto.

La risposta della chiesa ufficiale alle domande sul dolore è che chi soffre molto sulla terra sarà molto ricompensato in cielo. In pratica "Gli ultimi saranno i primi".

Io non lo so. Sicuramante le domande fondamentali non sono "chi siamo/da dove veniamo/dove andiamo" ma piuttosto "visto che ci dobbiamo stare, dobbiamo per forza farci il culo in questo modo????" :D

EDIT
@Illidan. Il libero arbitrio dovrebbe essere , appunto, il fatto che Dio, non manifestandosi in maniera evidnte, ci rendeebbe liberi di avere fede oppure no. Se si manifestasse saremmo "obbligati" a credere in lui.
La domanda sul dolore riguarda la cosiddetta "visione provvidenzialistica della storia".
Ci sono coloro che pensano che Dio tramite la provvidenza, intevanga attivamente nella storia dell'uomo dando ad ognuno ciò di cui ha bisogno. Altri invece sostengono l'esempo della nave cioè una non-azione divina.
Certo che per i primi deve essere dura spiegare i drammi e le sofferenze della persone :sisi:
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
la fede è un dono. chi non ce l'ha non è detto non l'abbia per sempre; chi ce l'ha un giorno potrebbe perderla. l'importante è essere felici con gli altri e se stessi :)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Se proprio devo credere in qualcosa credo nel pastafarismo :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!