Formattazione a basso livello

Pubblicità
Vi spiego: una mattina accendo il pc (fisso) ed era morto. Cioè nessun bip però le ventole giravano ed i led erano accesi. Il tecnico ha risolto con una formattazione a basso livello... ero solo curioso di sapere come si facesse. Spero di non averne mai bisogno però conoscere la soluzione può tornare utile. Comunque ho letto che usando una live di ubuntu con gparted si può formattare a basso livello... Speravo di riuscirlo a fare dal prompt dei comandi Dos. :lol:

Alcune volte (come è successo a me) il malfunzionamento dell'hard disk può compromettere l'intero avvio del sistema per esempio a me il pc restava fisso nella schermata di avvio dove sta scritto ASUS ad esempio.

Alcune volte (come è successo a me) il malfunzionamento dell'hard disk può compromettere l'intero avvio del sistema per esempio a me il pc restava fisso nella schermata di avvio dove sta scritto ASUS ad esempio.

A me nemmeno quello, nulla di nulla. Infatti io pensavo a qualcosa di molto più grave dell'hard disk

Si che e vero. Se la fai una seconda volta l'hard disk non va più. Come è successo a tante persone

Basta con questa disinformazione, formattare a basso livello non danneggia in alcun modo il disco fisso. Se le tante persone che conosci tu non sanno usare un hard disk o l'avevano già guasto, non significa che sia un'operazione pericolosa.

Basta con questa disinformazione, formattare a basso livello non danneggia in alcun modo il disco fisso. Se le tante persone che conosci tu non sanno usare un hard disk o l'avevano già guasto, non significa che sia un'operazione pericolosa.

per ciò che ne so io formattare a basso livello rovina sempre un po l'hd ma non come qui si dice...

se lo formatti a basso livello 2 volte non muore mica un hd...

c'è gente le lo ha fatto 10 volte e va a meraviglia, altri alla 3° volta lo han dovuto buttare...

semplicemente ci si deve andar piano perche si tocca il lato piu fisico del disco se così si può dire ...

Pubblicità
Pubblicità