fori per il dissipatore scheda madre

• Autore discussione Autore discussione Neal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Neal

Utente Èlite
Reazioni
1,192
Punteggio
166
I fori che ci sono nella scheda madre per agganciare il dissipatore sono nella stessa posizione nelle schede madri con socket 1155-1150-1151?

Nei socket 1155 e 1150 sì (anche nel 1156), ritengo che lo saranno anche nel 1151, non ci sono motivi per pensare che sia diverso, però di questo non c'è ancora certezza assoluta.

Molto bene, perchè ho un ek supremacy attualmente in disuso e sto valutando se usarlo con la piattaforma 1151 :)

Molto bene, perchè ho un ek supremacy attualmente in disuso e sto valutando se usarlo con la piattaforma 1151 :)
Il socket di Skylake avrà un pin in più rispetto all'attuale; non ci sono motivi per ridisegnare completamente il socket, anche perché non è certo un pin in più che lo va a stravolgere (meccanicamente parlando, è ovvio). ;) Inoltre toccherebbe cambiare le gabbiette metalliche, la parte in plastica, gli stessi dissipatori boxed, ecc.: non ne vedo il motivo, e ritengo che anche Intel la pensi così. ;)

EDIT: Il socket mi sembra esattamente identico ai precedenti... ;)

http://cdn4.wccftech.com/wp-content/uploads/2015/05/ASRock-Z170-Extreme-7.png

Ultima modifica:
si certo che va bene, però essendo un i7 sarebbe meglio qualcosa di più prestante, tipo l'h80 :)

Pubblicità
Pubblicità