GUIDA foobar2000

Pubblicità
Quindi aspetta, è un Media Center a se stante, o si integra con foobar?

E' un altro player.
Secondo me è molto superiore, non tanto per la qualità (non credo che cambiando il software cambi la qualità), ma perché molto più semplice ed immediato ed integra già Asio Wasapi ed ha un'interfaccia grafica ottima oltre che un gestore di metadati eccellente.
Inoltre ci sono molte più impostazioni rispetto a foobar.

Sarò strano ma io mi trovo bene con foobar, certo va smanettato, magari per l'utente medio è una perdita di tempo, ma i vari component che esistono per foobar sono ottimi, per esempio mi capita di registrare web radio, anche più stazioni alla volta, in più è leggero, gratuito e funzionale, cosa andiamo cercando?
Come tutte le cose è una moda, e mo si cambia player..

Lo proverò per curiosità, ma alla fine non credo mi serva altro, già foobar lo uso a metà delle sue potenzialità.
Comunque interessante turo, nel caso sarà bene discuterne in una discussione, così come facciamo per foobar2000.

Io dico che a foobar essendo quasi aperto puoi fare quello che vuoi, c'è chi lo comanda da telecomando su htpc, chi ci rippa, chi ci registra, chi ci converte, secondo me è completo, il problema è saperlo fare, per l'estetica stessa cosa, per le funzioni sempre stessa cosa.
Ho cominciato ad usarlo per caso un decennio fa, non l'ho più mollato il bello è che utilizza poche risorse, e in quei tempi ci voleva proprio, quando utilizzavo cubase e e varie finiva tutto, anche oggi si può usare foobar con un vecchio pc per ascolatre musica, di sicuro gestisce molto bene la situazione..

Esistono svariati DFX, poi il supporto di hydrogenaudio non è male.

Sicuramente piacerà a molte persone, nel sogg ho un sisema audio/video abbastanza diverso, quindi non fa per me, il foobar va più che bene.

Il lato negativo di foobar è che non legge i video e per uno come me che accende l'htpc con j river o xmbc in esecuzione automatica e poi comanda tutto dal cellulare con tastiera e mouse scollegati è inutilizzabile purtroppo, dato che ci guardo anche i film con l'impianto.
Sul fisso uso anche io foobar, di spendere 50 $ per j river non mi va.
Per rippare comunque preferisco EAC

Qualcuno sa come integrare DFX Audio Enhancer in foobar?
Ok, sto cominciando a capire come funziona questo DFX, interessante.

Mi avete fatto venire voglia di mettere foobar anche sull'htpc, j river ha qualche incomprensione con l'accelerazione video della mia apu e350 e XBMC non mi fa usare i Wasapi con il trasporto della Audio gd :muro:
Pensavo di controllare da remoto l'intero pc, metto foobar in esecuzione automatica controllato da foobar controller ed in caso voglio vedermi un film con teamviewer apro xbmc, dovrebbe funzionare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro