GUIDA foobar2000

Pubblicità
Bello, a che ti serve di preciso l'Audio-gd?

E' un convertitore usb>spdif. In pratica preleva il segnale dal pc, lo ripulisce dal jitter e lo invia via spdif al dac, sempre dell'audio gd.
Inoltre può essere alimentato sia da esterno che da usb scegliendo con un interruttore. Il mio mini pc ha un alimentatore orribile (35 euro case + alimentatore) che invia un sacco di disturbi via usb che si convertono in fruscii che escono dagli altoparlanti, mentre con questo alimentato da esterno il problema si risolve dato che ho rimuovere il filo che trasporta i 5 v nel cavo usb (tagliato il filo rosso). Lo alimento con una batteria da macchinina elettrica.
Inoltre il dac suona meglio con questo dato che di solito i dac integrano ricevitori usb abbastanza scarsi e non sono isolati dai disturbi.

- - - Updated - - -

Teamviewer funziona, mi riconverto anche io a foobar sull'impianto figo.
Siccome non mi va di rileggermi tutto mi consigliate quali estensioni installare oltre a darkone, wasapi e asio?
Grazie

Esiste un'app android decente per comandarlo?
Foobar remote è incredibilmente macchinosa e funziona solo tramite playlist, Foobarcon non si avvia sul mio xperia u con la cm9.
Non esiste qualcosa di semplice e funzionale come la stupenda yatse per xbmc o gizmo per j media river?

Esiste un'app android decente per comandarlo?
Foobar remote è incredibilmente macchinosa e funziona solo tramite playlist, Foobarcon non si avvia sul mio xperia u con la cm9.
Non esiste qualcosa di semplice e funzionale come la stupenda yatse per xbmc o gizmo per j media river?
foobar2000 controller ;)

Sì, però è scomodo.
Un'app serie deve mettere la libreria in ordine in base ai metadati, non a come archivio i file.
tra l'altro ho visto qualche immagine dove i brani erano divisi per artista, ma non trovo l'opzione per farlo e sono divise per genere

... Siccome non mi va di rileggermi tutto mi consigliate quali estensioni installare oltre a darkone, wasapi e asio?
Grazie

Non so cosa utilizzi, però sicuramente Dolby Headphone e DSP vari, IIR Filter è già incluso in foobar (Bass Boost).
Se utilizzi iPod e vari, scarica foo_dop, in accoppiata con Audioscrobbler, se ti serve anche last.fm.

Io per comandarlo mi prenderei qualcosa di serio, per esempio un telecomando multifunzione, io ho un logitech, non male, peccato che proprio ieri ahnno annunciato la vendita di questo settore, ma ne esistono svariati, con quello ci fai tutto, lo programmi e sei apposto, pigi un solo pulsantino e spengi o accendi fino a 6 8 10 periferiche contemporaneamente, che accoppiato a un buon htpc e foobar, si ha il massimo.

Aggiungo, si può personalizzare in vari modi, ecco qualche esempio: http://www.deviantart.com/morelikethis/94625348

Ultima modifica:
Piccola nota fuori tema; si hai ragione per la svendita, ma probabilmente non avrebbero più investito.
Tanto vale rivendere, la divisione aveva già perso parecchio. Comunque si, buona idea.

Htpc naturalmente linux, magari anceh con una sk sat, e sei apposto, secondo me parecchi non apprezzano il foobar perchè rimane difficile smanettarlo, io in circa 10 anni ho imparato a cambiare skin e rippare da web...

Usa quello che ti serve, sapessi che litigate quando ero giovane, poi piano piano..

Tanto avoglia a smanettare, se non si hanno diffusori, sk audio decente e tracce fatte a dovere nessun player fa miracoli.

Si, sicuramente questo è vero.
Nuova installazione; tutto pulito, ho rimosso la totalità dei componenti che non mi servivano e che non funzionavano.
Sicuramente tra la versione dei components e quella attuale di foobar, c'erano incompatibilità. Ho rimesso la DarkOne in due minuti (record!), ed ora vediamo di riprogrammare tutto. Stavo pensando una cosa comunque; che dite se mano mano facciamo una lista dei componenti essenziali con descrizione? Magari possiamo metterla in allegato in prima pagina.

Si, sicuramente questo è vero.
Nuova installazione; tutto pulito, ho rimosso la totalità dei componenti che non mi servivano e che non funzionavano.
Sicuramente tra la versione dei components e quella attuale di foobar, c'erano incompatibilità. Ho rimesso la DarkOne in due minuti (record!), ed ora vediamo di riprogrammare tutto. Stavo pensando una cosa comunque; che dite se mano mano facciamo una lista dei componenti essenziali con descrizione? Magari possiamo metterla in allegato in prima pagina.
io metterei come necessario il resampler, è stato necessario per far funzionare il mio dac con il wasapi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro