DOMANDA Fisso Vecchio Da Rivitalizzare!

stepderie

Nuovo Utente
23
0
salve ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi consigli. ho un pc vecchio comprato 5 anni fa con le specifiche in foto. dice 8 gb di ram perchè ho montato una scheda da 4gb oltre quella che già c'era ma non la legge (il pc ha solo due banchi di RAM). dice che è un 64bit ma non lo è. è un 32 bit! me lo hanno dato già così non so perchè dichiara ciò che non è! comunque la domanda credo sia semplice. cosa mi consigliate di iniziare a cambiare per farlo vivere altri 3 4 anni? da chiarire che ne capisco pochissimo di pc! mi consigliate di potenziare questo che ho o comprarne un altro direttamente??? vi posto che ciò che mi dice la scansione di crucial ma credo non sia veritiero. spero di esser stato abbastanza chiaro e chiedo scusa x eventuali errori! grazie in anticipo
 

Allegati

  • bandicam 2017-03-07 14-12-29-511.jpg
    bandicam 2017-03-07 14-12-29-511.jpg
    158.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • bandicam 2017-03-07 14-11-39-399.jpg
    bandicam 2017-03-07 14-11-39-399.jpg
    259.4 KB · Visualizzazioni: 52

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
dice che è un 64bit ma non lo è. è un 32 bit! me lo hanno dato già così non so perchè dichiara ciò che non è!
Questa mi mancava.
Ma chi lo dice? Windows? Evidentemente è a 64 bit. Perchè dici che non lo è?
Per la RAM? In quel caso ne avrebbe visti 3GB.
Magari i moduli che hai aggiunto non sono compatibili con la scheda madre?

comunque la domanda credo sia semplice. cosa mi consigliate di iniziare a cambiare per farlo vivere altri 3 4 anni?
Metterlo in un polmone d'acciaio :D
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
credo non sia 64 bit perchè aggiungendo un modulo da 4gb ddr3 identica a quella che sta già installata...mi legge gli 8gb ma utilizzabili solo 3.43. ho provato un pò nel bios a cambiare qualche impostazione seguendo video su youtube ma il pc va in panne! o non si accende piu (in questo caso smonto tutto stacco tutti gli attacchi e rimonto e di solito riparte)...o si accende e dopo un pò esce schermata blu e lo riavvia. Purtroppo fumo da 20 anni...ne ho bisogno piu io di un bel polmone bionico :P
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
credo non sia 64 bit perchè aggiungendo un modulo da 4gb ddr3 identica a quella che sta già installata...mi legge gli 8gb ma utilizzabili solo 3.43.
eh si allora qualcosa va a 32 bit ma non windows :D
Abilita nel BIOS la voce Memory Remap Feature e il mondo ti sorriderà.


Purtroppo fumo da 20 anni...ne ho bisogno piu io di un bel polmone bionico :P
è arrivato il momento di iniziare a svapare allora :D
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
secondo te cosa devo sostituirgli per farlo arrivare a 64bit e potergli montare almeno 8gb di ram???? ti ripeto purtroppo sono proprio imbranato con ste cose...avevo preso un fisso perchè rispetto al portatile mi avevano detto che potevo sempre aggiornarlo e potenziarlo...tanto facile a dirsi ahjahahah. Ho provato già a svapare ma pessimi risultati...svapavo e fumavo in contemporanea ahahah
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
secondo te cosa devo sostituirgli per farlo arrivare a 64bit e potergli montare almeno 8gb di ram???? ti ripeto purtroppo sono proprio imbranato con ste cose...

Ti ho già risposto sopra. Entra nel BIOS e cerca la voce "Memory Remap Feature"
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Scusa, ma sto PC per cosa lo devi usare? Magari mettici un SSD e passa a Windows 10 64 bit.
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
eh si allora qualcosa va a 32 bit ma non windows :D
Abilita nel BIOS la voce Memory Remap Feature e il mondo ti sorriderà.



scusa non avevo letto il fatto del bios! ok provo a cercare sta memory remap. e ti aggiorno :P ho i miei dubbi che riuscirò a trovarlo! anche il bios è tutto strano!!!!
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
Scusa, ma sto PC per cosa lo devi usare? Magari mettici un SSD e passa a Windows 10 64 bit.
l'utilizzo che ne faccio oltre un giochino scemo di vela che si chiama virtual skipper 5 che va benissimo anche ora...faccio editing video che è un pò piu complicato con sto pc....direi quasi una tortura cinese. magari portarlo a 8gb non dico che risolvo i miei problemi di editing ma almeno piano piano inizio a modificarlo piu nel dettaglio... è fattibile come cosa? :P
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
l'utilizzo che ne faccio oltre un giochino scemo di vela che si chiama virtual skipper 5 che va benissimo anche ora...faccio editing video che è un pò piu complicato con sto pc....direi quasi una tortura cinese. magari portarlo a 8gb non dico che risolvo i miei problemi di editing ma almeno piano piano inizio a modificarlo piu nel dettaglio... è fattibile come cosa? :P
No, la piattaforma non è potenziabile. Un SSD ridurrebbe i caricamenti. Anche Windows 10 aiuterebbe.
 
  • Mi piace
Reazioni: stepderie

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
l'utilizzo che ne faccio oltre un giochino scemo di vela che si chiama virtual skipper 5 che va benissimo anche ora...faccio editing video che è un pò piu complicato con sto pc....direi quasi una tortura cinese. magari portarlo a 8gb non dico che risolvo i miei problemi di editing ma almeno piano piano inizio a modificarlo piu nel dettaglio... è fattibile come cosa? :P
direi che piano piano inizi a mettere da parte i dindini per una configurazione più moderna... su quella piattaforma amd ormai non investire più nulla, a parte un eventuale ssd come dice @mazza94 che puoi sempre riciclare
 

stepderie

Nuovo Utente
23
0
finalmente sono riuscito a riavviare il pc!!!! non partiva lo schermo dopo aver smanettato su questo maledetto bios!!! MAI +
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
finalmente sono riuscito a riavviare il pc!!!! non partiva lo schermo dopo aver smanettato su questo maledetto bios!!! MAI +

Ma dovevi modificare solo quella voce. Ci sei riuscito?
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
:rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: stepderie

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili