PROBLEMA Fischio/sibillio/beep continuo

Pubblicità
Appena torno a casa provo e ti faccio sapere
Hai provato a fermare le ventole?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se sono le ventole, comunque si possono cambiare (solo quelle senza dover smontare il WB sulla CPU)... se il fischio e' cosi' fastidioso: lo farei di corsa!

Invece per chi puo' fare il reso, consiglierei vivamente di farlo (anche se capisco che sia una seccatura dover smontare e rimontare tutto)... ma se qualcosa ha un difetto palese, perche' tenersela comunque?

P.S.
Per esperienza... NON ci si abitua MAI a qualcosa che da' fastidio... anzi (per me) a lungo andare diventerebbe sempre piu' snervante e frustrante.
Bisogna vedere se è quello
HO allontanato anche radiatoree il beep arriva dalla mobo/waterlock credo,ma non sono sicuro sia quello per fare il reso
Dovrei provare con un altro aio

Rispondo di qua @Max(IT) alla tua domanda!
Quale connettore non ti tornava?
Ma non è che il beep continuo che parte dopo qualche secondo che il pc è acceso,è un segnale di problema della spia led VGA accesa gialla?
Quel LED non è normale che stia acceso.

Accanto al led dall’altra foto si vedeva un connettore collegato alla mobo: che connettore era ? Non riesco a capirlo

La spia si è spenta,smontando la gpu e rimontandola!ma il beep continuo acuto ceè sempre😶‍🌫😪
Intanto @Max(IT) ecco il test con cinebench
Il punteggio è corretto, ma mi servirebbe uno screenshot tipo questo per valutare tutto

CB23 13900K daily ROG E.webp

Dovrei essere sicuro che è quello,altrmenti smonto e rendo,rimonto e magari non è quello ma è un coolwhine della mobo
Se proviene dalla zona accanto alla CPU, è dove ci sono i VRM quindi può essere coil whine… L’intensità del sibilo cambia mentre esegui un cinebench ad esempio ?

Se proviene dalla zona accanto alla CPU, è dove ci sono i VRM quindi può essere coil whine… L’intensità del sibilo cambia mentre esegui un cinebench ad esempio ?
Difficile dirlo...perchè aumentano anche le ventole e non si capisce!
Però non mi sembra aumentare con il cinebench onestamente!
Mi risulta molto strano che un beep provenga però da waterlock e le ram le ho smontate prima una poi l'altra e non sono nemmeno quelle!
Quando torno da lavoro controllo l'alimentatore e se non è nemmeno quello dici che mi conviene cambiare mobo?
È u ln beep che entra nel cervello dopo qualche minuto!
C'è un modo @Max(IT) per allegare un piccolo video?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quel LED non è normale che stia acceso.

Accanto al led dall’altra foto si vedeva un connettore collegato alla mobo: che connettore era ? Non riesco a capirlo

Il punteggio è corretto, ma mi servirebbe uno screenshot tipo questo per valutare tutto

Visualizza allegato 457799
Il connettore che dici che è accanto al led è questo nel cerchio @Max(IT) ?
Perchè se è quello è il connettore del frontpanel

Ultima modifica:
Recensione della mobo su amazon...questo tedesco ne ha cambiate 2 ed entrambe hanno cool whine
Credo proprio che la mando indietro e prendo un'altra mobo!
La asus prime z790 va bene?

Allegati

• Screenshot_20230417_091119_Amazon Shopping.webp
    Screenshot_20230417_091119_Amazon Shopping.webp
    241.6 KB · Visualizzazioni: 8
Recensione della mobo su amazon...questo tedesco ne ha cambiate 2 ed entrambe hanno cool whine
Stessa cosa questo...lamento bobine

Allegati

• Screenshot_20230417_093852_Amazon Shopping.webp
    Screenshot_20230417_093852_Amazon Shopping.webp
    281.1 KB · Visualizzazioni: 7
Quale modello esattamente di Asus Prime ? Comunque in generale le Prime Z790-P sono buone e le Z790-A sono ottime.

Il connettore che dici che è accanto al led è questo nel cerchio @Max(IT) ?
Perchè se è quello è il connettore del frontpanel
Non vedo nessun cerchio, ma penso sia quello che stai dicendo, perché li solitamente ci sono i connettori del front panel (HDD LED, RESET, etc,.)
Non avevo mai visto un connettore come quello… sempre solo i PIN singoli 🤔

Quale modello esattamente di Asus Prime ? Comunque in generale le Prime Z790-P sono buone e le Z790-A sono ottime.

Non vedo nessun cerchio, ma penso sia quello che stai dicendo, perché li solitamente ci sono i connettori del front panel (HDD LED, RESET, etc,.)
Non avevo mai visto un connettore come quello… sempre solo i PIN singoli 🤔
Si è la prima volta anche io...ma meglio cosi,è stato piu semplice!
Riguardo la mobo,ho fatto il reso e devo ordinare un'altra,ma visto le recensioni negative dove altri parlano di coolwhine alle bobine,non mi fido piu della gigabyte z790 ud
Avendo gia passato il budget di molto(con rischio divorzio😅) stavo pensando alla asus prime

ASUS PRIME Z790-P Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z790, LGA1700, DDR5, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB, Nero https://amzn.eu/d/dWAZiM0

Va bene come mobo,oppure meglio puntare ad una z690(anche se i prezzi sono simili)?

Si è la prima volta anche io...ma meglio cosi,è stato piu semplice!
Riguardo la mobo,ho fatto il reso e devo ordinare un'altra,ma visto le recensioni negative dove altri parlano di coolwhine alle bobine,non mi fido piu della gigabyte z790 ud
Avendo gia passato il budget di molto(con rischio divorzio😅) stavo pensando alla asus prime

ASUS PRIME Z790-P Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z790, LGA1700, DDR5, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB, Nero https://amzn.eu/d/dWAZiM0

Va bene come mobo,oppure meglio puntare ad una z690(anche se i prezzi sono simili)?
@Max(IT) allora visto che le prime asus sono decenti,prendo quella!
Ma cosa cambia tra quella linkata sopra e questa sotto?

ASUS PRIME Z790-P D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z790, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB, Nero https://amzn.eu/d/8z77p8K

Pubblicità
Pubblicità
Indietro