PROBLEMA Firmware Oki MC760

Pubblicità
ma quale sarebbe il menu amministrativo dell'nterfaccia web??
Col browser digita l'IP della multifunzione, in alto a destra hai "Accesso":
Nome utente: Admin
Password: 123456
Da li configuri (quasi) tutta la macchina ^^

Ma poi, mettiamo che esca un ultmo aggiornamento, devo scrivere a te o almeno sarà qualche posto dove trovarlo??
Mandami un PM che fai prima, ma non ci sperare IMHO ^^

cmq posso capire che non si trova a zonzo, ma neanche che ogni volta, devo chiamare il tecnico per l'aggiornamento
E' che questa macchina viene in genere non venduta ma data a noleggio operativo, quindi è il concessionario che ti segue che fa andare al meglio la multifunzione e non te in prima battuta ^^

Eh immaginavo che era destinata per il noleggio!! haahah cmq bello il menù dalla pagina web, ho scoperto una cosa nuova!! ahhah

Scusami se ti chiedo una cosa aggiuntiva: Ma è normale che ogni volta che fotocopio o stampo dopo un pò che è ferma, deve partire sempre l'autodiagnosi??

Scusami se ti chiedo una cosa aggiuntiva: Ma è normale che ogni volta che fotocopio o stampo dopo un pò che è ferma, deve partire sempre l'autodiagnosi??

Ni, l'autodiagnosi parte:
a) Ogni 600 stampe
b) Alla variazione di temperatura / umidità più del 20%
c) Quando sta per un certo tempo in risparmio energetico

Non so se su quelle si può allungare la cosa, ma posso darci un occhio se vuoi ^^

Eccomi! scusa se ti rispondo ora, ma ero in malattia! cmq infatti, quando è in risparmio energetico e la faccio partire, lei fa l'autodiagnosi, però quello che non capisco è: Ma perchè quando è in modalità sleep profondo, deve accendersi la ventola ogni tot di tempo per poi fermarsi?? Grazie

Ah ok! Almeno era per capire se potevo fare qualcosa! Ti ringrazio per il supporto! Ti contatterò più avanti per sapere se ci saranno altri firmware! ;)

No, sono 2 tipologie diverse, la serie 800 è una macchina A3, ha preso il posto della vecchie serie 500.
OKI semplicemente non ha un controller degno di questo nome e non ha macchine che per il suo segmento sono di fascia alta, quindi prende e rimarchia delle Toshiba. Ad eccezione della serie 9800, tutte le altre della serie 9000 sono macchine Toshiba al 100% ^^

La stampa è ruffiana perché lucida, stampa bene, ma la qualità del colore non è proprio il massimo ^^

Difficile che trovi i FW di queste macchine a zonzo su internet, sono riservati ai tecnici anche se nel menù amministrativo dall'interfaccia web è previsto che un amministratore aggiorni la macchina (ma non con quei fw, ma con altri che vengono chiamati Admin, che sono poi la stessa cosa come funzioni / correzioni) ^^
Ciao! scusa se ti disturbo ancora, per caso hai qualche aggiornamento per la macchina?? Perchè ho notato che da quando ho fatto l'aggiornamento, ogni tanto si riavvia da sola quando si trova in riposo. Grazie mille

Ciao! scusa se ti disturbo ancora, per caso hai qualche aggiornamento per la macchina?? Perchè ho notato che da quando ho fatto l'aggiornamento, ogni tanto si riavvia da sola quando si trova in riposo. Grazie mille
No, è sempre quello ... Non abbiamo nessun problema di quel tipo sulle nostre ... Hai inizializzato il FW dopo l'aggiornamento col 08-9030 ?

Io ti posso aiutare, quella macchina è un ibrido Oki - Toshiba, nata da una collaborazione, la parte meccanica è Oki, mentre il controller è Toshiba (per questo funziona bene a differenza delle altre macchine Oki). Io posso fornirti il FW Toshiba / Oki all'ultima versione disponibile, il FW "custom" Oki è indietro, come customizzazione c'è il logo iniziale, il fatto che venga riconosciuta come Oki dai driver (che sono dei driver Toshiba VECCHI) e la mancanza di alcune funzioni tipo l'EWB (infatti il FW Toshiba è 200MB più grosso).
La procedura in se è piuttosto semplice (si mette il FW su chiavetta, si accende con una combinazione di tasti, si fa l'upgrade, si inizializza e bona), solo che col fatto che sei Oki e vuoi passare a Toshiba, bisogna inizializzare l'NVRAM per via del Fax che rompe le scatole dopo.

Ti consiglio il FW Toshiba perchè è il più aggiornato ed avrai i driver sempre aggiornati, su tutte le piattaforme (Windows, Mac, Linux), non cambia l'utilizzo dei Toner che è legato alla scheda di interfaccia.

Dopo tutto questo, la domanda è: Perché vuoi aggiornare ? (si è vero che con le versioni FW Oki, essendo vecchie fa un ca... schifo l'uitlizzo della macchina, ma c'è altro ?)
Ciao, sto cercando da mesi di aggiornare il fw di una OKI ES 3452 ma con il tool non c'è verso, non trova la stampante. mi sai dire se esiste una soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro