PROBLEMA Firmware Oki MC760

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Con la rete dagli l'IP a mano nel tool, a quel punto te la trova, purtroppo non ci sono firmware lato tecnico e fanno fare tutto con quel tool (che a volte non rileva le macchine e/o non scarica il firmware dal sito) ^^
 

merlot700

Nuovo Utente
4
0
Con la rete dagli l'IP a mano nel tool, a quel punto te la trova, purtroppo non ci sono firmware lato tecnico e fanno fare tutto con quel tool (che a volte non rileva le macchine e/o non scarica il firmware dal sito) ^^
Già provato anche manualmente sia con il tool x il Mac che x Win ma niente da fare. Grazie lo stesso.
 

PrinterOKI

Nuovo Utente
1
0
Buona sera,
I hope it is okay to write in English, because unfortunately I can't speak Italian. This seems to be the only space in the internet where I can find a firmware for an OKI MC 760 printer. At the moment the links from page 1 are down. Can anyone offer me the newest OKI/Toshiba firmware?
The current version I have is O280SF0W2364.
Thank you in advance and ciao
 

merlot700

Nuovo Utente
4
0
Salve, ho anch'io un problema simile ma su una Oki ES3452. Dal tool non riesco ad aggiornare il firmware della stampante. In pratica non vede la stampante, come posso fare?
 

franklinme

Nuovo Utente
2
0
Secondo me si se metti il FW Toshiba, il FW Oki sono riuscito a scaricarlo:
https://drive.google.com/open?id=1F08ejDhKXRONZSWrEPNKZ34ECk3TiogO
Ma non cambia molto rispetto a quello che hai te:


La si fa dal pannello, sotto amministratore, quindi si è facile ^^
Ciao
il link per scaricare il firmware per mc760 o e-STUDIO287CS non funziona. Puoi inviarmi un collegamento alla mia email per favore franklin_martinez@msn.com. il mio wahtsap è 18298757007

Possiedo 3 modelli toshiba che ho bisogno di aiuto con il firmware.

in attesa di firmware

Modelli
e-studio 287csl
e-studio 2550c
e-studio 2040c

diavolo me per favore
Post unito automaticamente:

Secondo me si se metti il FW Toshiba, il FW Oki sono riuscito a scaricarlo:
https://drive.google.com/open?id=1F08ejDhKXRONZSWrEPNKZ34ECk3TiogO
Ma non cambia molto rispetto a quello che hai te:


La si fa dal pannello, sotto amministratore, quindi si è facile ^^
Ciao
il link per scaricare il firmware per mc760 o e-STUDIO287CS non funziona. Puoi inviarmi un collegamento alla mia email per favore franklin_martinez@msn.com. il mio wahtsap è 18298757007

Possiedo 3 modelli toshiba che ho bisogno di aiuto con il firmware.

in attesa di firmware

Modelli
e-studio 287csl
e-studio 2550c
e-studio 2040c

diavolo me per favore
 

franklinme

Nuovo Utente
2
0
Hello
the link to download firmware for mc760 or e-STUDIO287CS does not work. You can send me a link to my email please franklin_martinez@msn.com. my wahtsap ist 18298757007

i own 3 toshiba models that i need help with firmware.

pending firmware

Models
e-studio 287csl
e-studio 2550c
e-studio 2040c

hell me please
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Hello
the link to download firmware for mc760 or e-STUDIO287CS does not work. You can send me a link to my email please franklin_martinez@msn.com. my wahtsap ist 18298757007

i own 3 toshiba models that i need help with firmware.

pending firmware

Models
e-studio 287csl
e-studio 2550c
e-studio 2040c

hell me please

Here;
Toshiba 2050-2550

Toshiba 2040-2540-3040-3540:

Toshiba 287-347-407:

These are the last firmware available, the support has dropped long ago but the MFP support SMB 2.0 and 3.0 (08-8833 to 2/3 and 08-8834 to 2/3) ^^
 

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
Here;
Toshiba 2050-2550

Toshiba 2040-2540-3040-3540:

Toshiba 287-347-407:

These are the last firmware available, the support has dropped long ago but the MFP support SMB 2.0 and 3.0 (08-8833 to 2/3 and 08-8834 to 2/3) ^^
Ciao, scusami se dopo 2 anni sono ancora qui a chiederti un favore. Ho notato questi nuovi file di aggiornamento per oki/toshiba per la mia mc760dnfax e volevo sapere se fosse possibile installarli anche nella mia. Io ho provato a scaricare per la versione 287/347/407, però all'interno ci sono vari pacchetti rar e non so quali estrarre. Ho provato varie combinazioni, ma la macchina continua a dirmi che nella chiavetta usb non ci sono file al suo interno. Come posso rimediare? Grazie
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ciao, scusami se dopo 2 anni sono ancora qui a chiederti un favore. Ho notato questi nuovi file di aggiornamento per oki/toshiba per la mia mc760dnfax e volevo sapere se fosse possibile installarli anche nella mia. Io ho provato a scaricare per la versione 287/347/407, però all'interno ci sono vari pacchetti rar e non so quali estrarre. Ho provato varie combinazioni, ma la macchina continua a dirmi che nella chiavetta usb non ci sono file al suo interno. Come posso rimediare? Grazie
Non vanno estratti, devi estrarre lo ZIP che ti crea la cartella "287_407CS" e devi copiare la cartella così come si trova nella chiavetta USB.
Ricordati dopo l'aggiornamento di accendere la macchina in 08 e dargli il 9030
Se vuoi fare un bel lavoro, dopo il 9030, fai accendere la MFP normalmente, decomprimi lo zip che ho allegato a questo messagio e metti il file DIG_SET nella root della chiavetta, entri nel menu assistenza (funzioni utente #1048 e tieni premuto # finchè non compare inizializzazione rete, poi rilasci, se ti chiede una password o è vuota o è #1048#toshiba), oppure accendi la macchina in 08 e li digiti 3673, caricherà i codici 05/08 che usiamo normalmente, tra le altre cose verrà impostato l'SMB alla versione 2 e attivato il server VNC (a quel punto puoi vedere e interagire sul pannello macchina da remoto nella rete locale con un client VNC che punta all'IP della macchina con porta 5905). ^^
 

Allegati

  • DIG_SET.zip
    6.5 KB · Visualizzazioni: 26

Jack_90

Nuovo Utente
66
0
Non vanno estratti, devi estrarre lo ZIP che ti crea la cartella "287_407CS" e devi copiare la cartella così come si trova nella chiavetta USB.
Ricordati dopo l'aggiornamento di accendere la macchina in 08 e dargli il 9030
Se vuoi fare un bel lavoro, dopo il 9030, fai accendere la MFP normalmente, decomprimi lo zip che ho allegato a questo messagio e metti il file DIG_SET nella root della chiavetta, entri nel menu assistenza (funzioni utente #1048 e tieni premuto # finchè non compare inizializzazione rete, poi rilasci, se ti chiede una password o è vuota o è #1048#toshiba), oppure accendi la macchina in 08 e li digiti 3673, caricherà i codici 05/08 che usiamo normalmente, tra le altre cose verrà impostato l'SMB alla versione 2 e attivato il server VNC (a quel punto puoi vedere e interagire sul pannello macchina da remoto nella rete locale con un client VNC che punta all'IP della macchina con porta 5905). ^^
Ciao,
da ieri sera, la mia stampante a marchio OKI, è diventata toshiba tech???. Cmq mi rimane un errore nel aria di notifica: Errore POP 3 e non riesco a toglierlo. Devo fare una precisazione sul collegamento abituale della mia stampante:
Essendo che non la uso in ambito ufficio, la Oki/Toshiba la collego tramite cavo ethernet ad una basetta Airport express per riuscire a stampare in modalità Wireless.
Per il discorso che mi hai scritto ieri sera sul controllo del pannello della macchina, funziona anche in modalità wireless o deve essere per forza collegata ad una rete cabalata??
E un secondo quesito: Se volessi sfruttare la scansione wireless, come facevo con la mia vecchia HP Laserjet, è possibile farlo anche con questa o no?? grazie mille per l'aiuto..
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Ciao,
da ieri sera, la mia stampante a marchio OKI, è diventata toshiba tech???. Cmq mi rimane un errore nel aria di notifica: Errore POP 3 e non riesco a toglierlo. Devo fare una precisazione sul collegamento abituale della mia stampante:
Essendo che non la uso in ambito ufficio, la Oki/Toshiba la collego tramite cavo ethernet ad una basetta Airport express per riuscire a stampare in modalità Wireless.
Per il discorso che mi hai scritto ieri sera sul controllo del pannello della macchina, funziona anche in modalità wireless o deve essere per forza collegata ad una rete cabalata??
E un secondo quesito: Se volessi sfruttare la scansione wireless, come facevo con la mia vecchia HP Laserjet, è possibile farlo anche con questa o no?? grazie mille per l'aiuto..

Premi il tasto FC giallo alcune volte e va via quell'errore, si tratta che è stato premuto di ricevere l'email e non è configurata ^^
Una volta che la macchina è nella rete locale, che tu la raggiunga col cavo o via Wireless è ininfluente, puoi fare sia il monitor che le scansioni, non c'è nessun problema :)
Se vuoi usare l'HDD della macchina, che ha una cartella condivisa ti basta fare \\<IP macchina>\ sfogliando il percorso hai File_Share che è dove finiscono le scansioni!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Per esperienza personale e nulla togliere a oki/toshiba io avevo epson ma si mangiava letteralmente le cartucce anche se stampava bene.Poi sono passato a hp sempre deskjet e ho risolto il problema delle cartucce.Non sembra ma ci dimentichiamo sempre di verificare il carico di copie / mese che facciamo e ultimamente con lo smart working lo ho verificato di persona e un cliente si è lamentato che in un mese ha speso 100 € in cartucce.Io uso solo cartucce originali,sono particolare e adesso ho migliorato ancora di più la resa dei toner.Per la mia rete di casa ho preso una hp laserjet con attacco ethernet con 4 cartucce toner nero giallo ciano e magenta è vero costano 50 € l'una ma ti durano tanto non rimani mai a piedi perché ti avvisa e cambi solo quella esaurita ed inoltre regge circa un carico di 8000 coppie/mese.Tanti mi chiedono perché la stampante per il figlio comprata per uso scolastico in offerta a 40 € mangia le cartucce ed è lenta ? Poi scopro che oltre a stampare ciò che scrivono con word ogni giorno stampano .....solo 30 foto che hanno fatto con il cellulare quando sono andati in gita !
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
La oki in questione ha toner a colori da 11K pagine ed il nero da 15K pagine, nel complesso non ha un costo copia economico, ma è una macchina affidabile con un motore di stampa duraturo (senza troppi problemi arriva a 300K pagine) ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili