firmware LG GSA 4081B

T

Toby

Ospite
anno2001 ha detto:
Salve a tutti e scusate se combinerò qualche pasticcio ma mi sono appena registrato perchè volevo chiedervi ed in particolare a Jamax come ha fatto ad aggiornare il firmware e dove ha scaricato A101.

Chiedo questo aiuto perchè ho acquistato dei DVD -R 8x verbatim e solo dopo ho visto che per questo tipo di supporti (ne ho acquistati 200 sic!!!) il firmware originale va solo a 2x mi accontenterei di tornare al 4x.


Non so se sono stato chiaro


Grazie a quanti mi daranno una mano, tenete presente che ho una certa età e quindi più dettagli scrivete e meglio sarà.

Ciao Paolo


Credo di essere l'unico fortunato... :)
I verbatim printable 8x li scrivo a 8x.
Non so che firmware usa il mio GSA4081B, ma di sicuro è originale e funziona benissimo. :p
Credo di aver registrato ormai un 100aio di DVD senza il minimo problema. :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Toby ha detto:
Credo di essere l'unico fortunato... :)
I verbatim printable 8x li scrivo a 8x.
Non so che firmware usa il mio GSA4081B, ma di sicuro è originale e funziona benissimo. :p
Credo di aver registrato ormai un 100aio di DVD senza il minimo problema. :)

E il programma di masterizzazione ( e la versione ) la fanno da leoni oltre il Firmware ...... :boh: :boh: :boh:
 

anno2001

Nuovo Utente
3
0
Un grazie a tutti per l' interessamento e specialmente a Jamax.
purtroppo sono molto indietro(non per l' età) rispetto a voi, scusandomi per il ritardo della mia risposta preciso:

il softwarevè proprio nero 6.6.01

per quanto riguarda le precise istruzioni (le ho ricopiate in modo da leggerle con attenzione) mi sembra che facciano riferimento alla configurazione del collegamento del masterizzatore.
Vi confesso che quando l' ho installato non ho preso nessun appunto in proposito ed ora non me la sento di aprire il PC per verificare ed eventualmente cambiare i collegamenti del GSA 4081 e del lettore CD.

Conoscete mica come si può conoscere la loro configurazione senza aprire il PC?
Come S.O. ho W2K

Un caro saluto a tutti voi, felice domenica.

Paolo

p.s. anche se per ora non penso di "flashare" (ho imparato un nuovo termine) vi confesso che la voglia di provare è tanta.
Non vorrei che " Tanto va Paolo al firmware che ci rimette il masterizzatore" :-O))))
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
:D questo è vero, meglio sapere a cosa si va incontro e sperare la prima volta che vada bene, è come andare in bicicletta , ,una volta imparato è tutto + facile e si arriva a portare anche la DuCATI 999 ;D

comunque se sei "pigro" (scherzo) e non vuoi aprire il case, basta che entri nel bios per sapere dove hai collegato il masterizzatore e se sta solo soletto o in compagnia :D

basta che quando avvi il sistema premi subito il CANC per un paglio di volte (ne basterebbe una, ma facendolo + volte sei sicuro che ci entrti)

poi li dentro basta che vai su la prima cartella che leggi, ora non sapendo che mobo hai e per cui che versione di bios è montanta, non so darti precise indicazioni, comunque di solito stanno scritte le info sui canali ide, proprio nella prima cartella del bios, basta leggere e hai fatto.

PS. sembre difficile flashare, ma non lo è, è solo non avere la sfiga che ti si pianti il pc, al momento che la fai :D

PPS. io na volta so sbaglioto firmware della mainboard, risultato da buttare, ma l'ho fatto 1) per vedere se potevo migliorarla, 2) xkè mi volevo fare il pentium 2 :rolleyes:

_________________________________________________ ______
Big Tower - Asus P4P800E Deluxe Bios 1004 - P4 3.2 478 Prescott 1024 L2
DDR 400 da 512mb - Asus 9600XT TVD da 128 mb - Sound Blaster Audigy
HD 60gb e 80gb ATA133 7200rpm - Scheda TV Pinnacle -
Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
anno2001 ha detto:
Un grazie a tutti per l' interessamento e specialmente a Jamax.
purtroppo sono molto indietro(non per l' età) rispetto a voi, scusandomi per il ritardo della mia risposta preciso:

il softwarevè proprio nero 6.6.01

per quanto riguarda le precise istruzioni (le ho ricopiate in modo da leggerle con attenzione) mi sembra che facciano riferimento alla configurazione del collegamento del masterizzatore.
Vi confesso che quando l' ho installato non ho preso nessun appunto in proposito ed ora non me la sento di aprire il PC per verificare ed eventualmente cambiare i collegamenti del GSA 4081 e del lettore CD.

Conoscete mica come si può conoscere la loro configurazione senza aprire il PC?
Come S.O. ho W2K

Un caro saluto a tutti voi, felice domenica.

Paolo

p.s. anche se per ora non penso di "flashare" (ho imparato un nuovo termine) vi confesso che la voglia di provare è tanta.
Non vorrei che " Tanto va Paolo al firmware che ci rimette il masterizzatore" :-O))))

Con il programma Aida32 ( che puoi scaricare in Internet ) ...... lo installi, lo lanci e puoi vedere "tutto" del tuo PC senza dover fare nessuna manovra particolare ..... :figo: :figo: :figo:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ritorno alle origini...

Hola,
annuncio solennemente che ora il master di cui si parlava all'inizio è in mano alle sapienti mani della LG... :boh:
spero che vada bene e lo riparino, ma ho un brutto presentimento... qualcosa del tipo: :ueue: :muro: :ueue: :muro:

Ciaooo
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
rileggendo e ricordandomelo finora

come è possibile che il LG scriva 8x i verbatim, l'unico pensiero che mi frulla per la testa è che usi al serie DVD +R, dato che, da quel che ne so, e non sapendo se i nuovi firmaware agiscono sulla velocità, il 8041B scrive precisamente :

Velocidad Grabación DVD -R: 4x CD-R: 24x
Velocidad Grabación DVD+R: 8x
Velocidad Grabación DVD -RW: 2x CD-RW: 16x
Velocidad Grabación DVD+RW: 4.0x
Velocidad Grabación DVD-RAM: 3x
Velocidad Lectura DVD: 12x CD: 32x
Memoria Buffer: 2MB

avevo sentito in giro che il A104 abilità la scrittura dual Layer, ma ne dubito.

http://news.swzone.it/swznews-11370.php leggette su questo sito

se mi spieghi come cee la fai a masterizzare a 8x, cosi lo faccio anche io ;D

anche a son di smontarlo e applicare bulloni e dargli vita in una notte tempestosa con fulmini e saette, stile frankestein :D
 
Ultima modifica:

anno2001

Nuovo Utente
3
0
Eccomi, sono sempre io!!!!
Ho dato un' occhiata al bios e, neanche farlo a posta (ho anche due HD ed un lettore cd-rom), è nella posizione sbagliata.
Se poi consideriamo che la risposta della LG (o chi per essa) è che il firmware aggiornato non risolve il problema (ma che cavolo aggiorna!!!), vuol dire che me lo tengo così.
Non vi dico quanti mi hanno proposto di prendere un nuovo masterizzatore dual layer, che penso serva per i nuovi DVD a 9 GB, ma non riesco a capire ...........
masterizzatore tra i 68 ed i 90 euro ....1 DVD Verbatim doppio strato 9,90?????!!!!!!!
Ma sono pazzi!!!!!!

Grazie ancora per i consigli

Paolo

p.s.avete visto che nero si è aggiornato alla 6.6.03? proverò ad installarlo e se migliorerà la situazione 2x vi farò sapere.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
con il firmware a101 risolvi il problema del verbatim 4x, fidati , avevo lo stesso problema e l'ho risolto. sul fatto che li scriva anche a 8x ne dubito per quello che ho scritto sopra.

comunque il dual layer può essere comodo, ma dato il costo dedi supporti dvd, ne dubito che qualcuno si azzardi ad acquistarli. (9,90 per 8,5 giga, mentre i verbatim 4,70 li ho pagati 0,80 euro ed un mio amico i TDK 0,40 euro --- fate i conti voi ;D) :lol:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hola,
se volete sapere una NEWS che potrebbe interessarvi, ebbene il mio caro amico che aveva flashato l'LG GSA-4081B e poi l'ha dovuto mandare a riparare in garanzia, in questi giorni ha ricevuto un'email dal negoziante-intermediario (colui che glielo ha venduto per capirci :D )...

in essa c'era scritto che la LG non avrebbe effettuato nè la riparazione nè la sostituzione del prodotto in garanzia, in quanto sono decadute le condizioni iniziali stipulate con l'acquisto... :muro:

quindi un consiglio, ragazzi: NON FLASHATE il vostro master, o se lo fate siate consapevoli delle conseguenze che può portare... :D

ciaoooo
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
Lo sai che vi dico, finchè cammina il mio master lg 4081b va bene, se no me ne compro uno nuovo, magari pioneer 108 o il modello nuovo, che si trova facilmente a 90 euri o meno :D

intanto le unità ottiche sono diventate beni di consumo hihihihih.

_________________________________________________ ______
Big Tower - Asus P4P800E Deluxe Bios 1004 - P4 3.2 478 Prescott 1024 L2
DDR 400 da 512mb - Asus 9600XT TVD da 128 mb - Sound Blaster Audigy
HD 60gb e 80gb ATA133 7200rpm - Scheda TV Pinnacle -
Master. LG 4081B e DVD Liteon 165H
 

natagale

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti mi sono appena iscritto anch'io perchè ho un pò di problemi con il mio GSA 4081b. Sui supporti -r 8x ho lo stesso problema di anno2001, cioè scrivono a 2x, ma ultimamente non riesce più a chiudere la sessione nemmeno sui verbatim 4x +r. Se aggiorno il firmware qualcuno sa dirmi se risolvo il problema? Ringrazio anticipatamente
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
inizia il calvario del tuo masterizzatore :D (anche se c'è poco da ride)

ci sono passato anche io e alla fine ho un nec 3500ag :lol: :lol: :lol:

il mio povero lg 4081b si è spento il 28.12.2004 alla tenera età di 14 mesi :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: piangono la sua scomparsa la Ram Elixir, il procio 3.2 e l'asus p4p800-e.
NON TI SCORDEREMO MAI :ueue: :ueue:
 

natagale

Nuovo Utente
2
0
CMQ se a qualcuno interessasse ho aggiornato la versione del firmware da a100 ad a101 come diceva Jamax e c'è stato subito il miglioramento, sono riuscito a scrivere 3 dvd senza fastidi :D :D :D

Volevo sapere se qualcuno è passato alla versione A104, perchè aquesto punto penso che le cose potrebbero migliorare ulteriormente (magari sui -R mi scrive anche a 8x)

Un saluto a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!