FIREFOX RuleZ

Pubblicità
restimaxgraf ha detto:
settato al meglio?come indica precisamente le varie chiavi....è quasi impossibile che firefox sia + lento di ie...elencami solo 1 funziona che ha maxthon e che firefox non ha.... :figo: :D

ci sono anche io, non posso perdermi sto 3d....

firefox rulez :)
 
Carlo4 ha detto:
ancora peggio..se non e' nemmeno in classifica.... :boh:
e' preso da una rivista(win mag***ne) di questo mese...

gia per questo mi ispira poco..... win mag***ne non mi è mai piaciuto...
 
fgiova ha detto:
gia per questo mi ispira poco..... win mag***ne non mi è mai piaciuto...

a beh allora se non piace a te...!!!
comunque son sicuro che anche se avessi detto una qualunque altra rivista la tua risposta sarebbe stata la medesima...

per levarmi qualsiasi dubbio ho reinstallato Firefox(tanto per farvi capire che non amo sbattere la testa per qualcosa che non conosco a fondo) e l'ho settato come nel post poco sopra...
allora:
1)Per far funzioanre Firefox come Maxthon c'e' bisogno di installare tutte le plugin a parte...mentre invece maxthon e' gia bello che pronto...quindi tempo di installazione a favore di Maxthon

2)anche se settato come sopra apre le pagine pezzo per pezzo a quadrettoni e quindi continua a risultare piu' lento di I.E.(nel mio pc e non solo nel mio)

3) alcune voci da settare che avete elencato prima nemmeno esistono ...(network.http.pipelining.firstrequest e nglayout.initialpaint.delay non ci sono) e vi siete dimenticati di settare questa browser:turbo.enabled su True

4)con firefox non c'e' la possibilita' di cambiare motore...mentre esiste con Maxthon (Tridente o Gecko)

5)fin'ora chi ha provato Maxthon non si e' mai lamentato...mentre invece succede con Firefox..

6)Maxthon esiste da prima di Firefox il quale ha visto bene di adeguarsi con i plugin per non farsi mettere i piedi in testa...

buonagiornata(di domani ormai e' tardi)
ciao
a presto
 
Ultima modifica:
x carlo4

1)è vero, ma potrebbero esserci utenti che non gliene importa molto dei vari plugin o funzionalità di maxthon o di firefox, come nel mio caso che lo uso quasi di default, e mi avanza

2)a me maxthon fà comparire sì la pagine tutta in una volta, ma prima la carica di nascosto diciamo e devo comunque aspettare che la carichi, con finestra bianca aperta...

3)le voci che mancano basta aggiungerle.....

4)cosa mi importa di cambiare motore? gecko e xull vanno già bene di suo...dovrei metter il motore di ie? :lol:

5)è vero, ma son 2 cose differenti.....

aggiungerei il fatto che non vedo il motivo per cui tu ti sia seccato, ci son diversi browser, a te piace maxthon?buon per te, io preferisco firefox per vari motivi e me lo tengo....
a esser sinceri, allora al posto di maxthon preferisco mozilla suite....
 
restimaxgraf ha detto:
aggiungerei il fatto che non vedo il motivo per cui tu ti sia seccato

ma assolutamente no,davvero,se mi dovessi seccare per ste cose,sarei pazzo con tutti gli altri problemi reali che ci sono...
tra l'altro ti ripeto, mi son preso la briga di riprovare firefox,perche' non si sa mai...
quindi penso di essere stato abbastanza "giusto" passami il termine...

se magari mi sono impuntato e' solo perche' ho constatato che in diversi pc maxthon rende meglio di firefox...e sentirmi dire "non e' vero" e' come sentirmi dire "stai dicendo cazz..te"...

niente di piu' ;)

ciao raga' ;)
 
si avevo gia visto ieri quella tabella..ma non l'ho presa in considerazione perche' mi e' sembrata datata...

mi avessi detto prima di inserire quel valore ormai firefox l'ho rimosso ....ti posso giurare che sul mio pc e' veramente piu' lento...non mi diverto a creare "discussioni" senza motivo :D :D
l'effetto quadrettoni e' veramente orribile su un browser...
comunque piu' in la riprovero' senz'altro...;)

sarei curioso di fare dei test sulla mia macchina,per poi mostrarteli ma non ho i mezzi...per effettuare le misurazioni in maniera coerente...

ciao ;)
 
mah. di test è difficile, io non son x nulla esperto, ma mi sorge anche un'altro dubbio, ovvero, per testare un sito con 2 o + browser, si apre prima il sito con un browser si cronometra e poi si fà altrettanto con l'altro giusto?ma in questo caso il secondo potrebbe esser + veloce perchè il ns. server web a cui ci colleghiamo avrà già la pagina appena visitata nella sua cache e quindi la invierà molto ma molto + velocemente....oppure sbaglio? :boh: :rolleyes:
 
quoto pienamente...
infatti per "testare" sia maxthon che firefox ho sempre scaricato i file temporanei e i cookie ;) altrimenti non avrebbe senso :D
riguardo al server web non saprei con certezza ma credo che i tempi in quel caso sia trascurabili...chiaramente se il server del sito visitato non si trova dall'altra parte del mondo...
almeno credo...

bye
 
Ultima modifica:
Carlo4 ha detto:
quoto pienamente...
infatti per "testare" sia maxthon che firefox ho sempre scaricato i file temporanei e i cookie ;) altrimenti non avrebbe senso :D

ero al corrente di questo...

bye
no..no forse non mi hai capito....è la cache del server a cui ci colleghiamo, il pc remoto, di cui parlavo, ovvero se visiti un sito penso rimanga nella cache del server (il pc a cui ci colleghiamo via dsl ecc...)per una verifica veritiera forse andrebbe fatta scollegandosi dà internet e riprovando dopo alcuni minuti...
 
Ciao ragazzi vi dò del materiale con cui continuare il discorso:

a questo link http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html#winspeed c'è una comparativa di velocità fra browser, fra cui i nostri amici Firefox e Maxthon..

beh se è solo la velocità che interessa, tanto vale passare ad Opera! :D

poi qui (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1754496,00.asp) c'è un articolo che può interessare sulle varie alternative ad IE.

inoltre ho cercato se ci sono bug&vulnerabilità su firefox e maxthon sul sito
http://www.securityfocus.com/bid/vendor/ e ho dovuto constatare che di firefox non ci sono record a riguardo, mentre maxthon ha avuto 2 vulnerabilità (in passato, quindi già sanate penso)

(tengo a precisare che per il poco tempo a disposizione devo ancora provare maxthon)

saluti raga ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi avrei un problema da risolvere urgentemente...
ho firefox e dovrei formattare un pc, ma non so cm salvare i preferiti o segnalibri della volpe...
Dovè la cartella ke li contiene?
Sapete aiutarmi?? :D grazie in anticipo;)
 
Segnalibri-gestione segnalibri-dalla finestra di dialogo che ti appare file-esporta....:D
Ma non l'avevi già chiesto? forse mi confondo con un altro...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top