FINALMENTE MI SONO DECISO (FORSE)

Pubblicità
Si ne sono sicuro , poi lo ha affermato anche gronag , castrano il bus probabilmente per aumentare la resa energetica

Esatto, caro BlackEye,
La NVidia sta facendo con i Kepler ciò che la Intel ha fatto con gli Haswell e cioè orientarsi più sulla efficienza energetica che sulle pure prestazioni :sisi:
A fronte, quindi, di un leggero calo nelle performance della 740M, compensato parzialmente dall'aumento del clock della GPU a 980MHz (più il Boost 2.0), la 740M stessa è più "fresca" di qualunque altro modello della serie precedente (la serie 6XX) a parità di prestazioni.
Questo è un fattore "critico" (ossia maggiore autonomia della batteria e minore calore emesso) che la NVidia ha cercato di risolvere ;)

Quindi con l'espressione ''A fronte, quindi, di un leggero calo nelle performance della 740M, compensato parzialmente dall'aumento del clock della GPU a 980MHz (più il Boost 2.0), la 740M stessa è più "fresca" di qualunque altro modello della serie precedente (la serie 6XX) a parità di prestazioni.'' vuoi dire che come prestazioni è cmq migliore dell'altra serie ? E cmq discreta ?

Quindi con l'espressione ''A fronte, quindi, di un leggero calo nelle performance della 740M, compensato parzialmente dall'aumento del clock della GPU a 980MHz (più il Boost 2.0), la 740M stessa è più "fresca" di qualunque altro modello della serie precedente (la serie 6XX) a parità di prestazioni.'' vuoi dire che come prestazioni è cmq migliore dell'altra serie ? E cmq discreta ?

Ovviamente ha ottime prestazione ma la gt 650m sta ancora abbastanza avanti

vabbe dai... grazie a tutti, devo ancora decidere...cmq, x il fatto dell'hard disk, secondo voi, se sul sito da dove lo vorrei prendere cè scritto che ha 500 gb e su quello ufficiale hp 1 tb, alla fine mi arriverà da 1 tb ? è solo un errore del sito ?

vabbe dai... grazie a tutti, devo ancora decidere...cmq, x il fatto dell'hard disk, secondo voi, se sul sito da dove lo vorrei prendere cè scritto che ha 500 gb e su quello ufficiale hp 1 tb, alla fine mi arriverà da 1 tb ? è solo un errore del sito ?

Questo lo puoi scoprire solo ordinando

La 740m è castrata (bus a 64 bit) e rende poco più di una 7670m (alcuni dicono che una 7670m può anche superare una 740m castrata , ma io non sono d'accordo , magari con un po di oc si)

A quel prezzo trovi asus n56vz (i7 3630qm e gt 650m) Lenovo y500 (i7 3630qm gt 660m ) dell inspiron 17 r se ( i7 3630qm gt 650m) quindi non ha senso prendere quell'hp

Prima castrano la GT635,poi la 740,meglio scegliere le radeon :D

allora ragazzi io non ci sto a capì più un "cappero"...
allora Daniele ha aperto una discussione con questo messaggio, di cui inserisco le parti più importanti:

...Io il pc lo userei per la produzione musicale (uso il programma fl studio 11), navigazione internet e un po per il gaming (gta 4 o cod)(mi piacerebbe giocarci su settaggi medi-alti) .
Dato che uso fl studio, mi sarebbe utile un display 1080 Full HD, così da avere un maggiore "spazio di lavoro" (lo schermo lo vorrei da 15 pollici, xke lo porterei in giro con me qualche volta, quindi ho pensato a questa via di mezzo tra i 13 e i 14 che sono troppo piccoli e i 16 e 17 che sono troppo grandi).
Con la nuova versione di fl studio è stata introdotta la funzionalità multi touch che oltre a poterla utilizzare con la "performance mode", velocizzerebbe la creazione musicale (e cmq, è sempre una cosa in più che nn dispiace avere).
Dato che devo portarlo in giro con me, e che tengo molto all'estetica, lo vorrei abbastanza sottile ( vadano anche i 2 cm , se meno, meglio) e anche bello da vedere insomma.
Raramente, quando si hanno molti suoni in esecuzione e vst aperti in fl studio, ci sono dei rallentamenti sul mio pc attuale (8 GB ram 1600 MHz , cpu AMD A8-5500) quindi vorrei una cpu che regga il programma e una buona quantità di ram (8 gb a 1600 MHz sono ottimi).
Mi piacerebbe giocarci anche, quindi vorrei avere una GPU decente (x favore, nn ditemi amd 7670m o gt 630-635 xke nn mi convincono affatto).
Mi piacerebbe una tastiera retroilluminata sul futuro notebook.

quindi dato che la sua richiesta è chiara dare importanza a:
  1. Potenza di calcolo (ultrabook con ivy non ULV si contano sulla punta delle dita di una mano e costano sopra i 1200€, quindi ho pensato ad Haswell)
  2. Qualità audio (e qualità audio sul notebook la danno solo HP Envy ed ASUS)
  3. portabilità
  4. Schermo Touch e FullHD (il che restringe enormemente il campo d'azione)
  5. GPU "decente" (il che non significa il top del consumer né Gaming)
  6. quantità di RAM
  7. prezzo non superiore alle 900€ (non ci sono riuscito a stare dentro con tutte queste caratteristiche costose)
  8. tastiera retroilluminata
  9. esteticamente bello

io ho semplicemente cercato di trovare un notebook con più caratteristiche indicate, mo se invece dobbiamo dire che in un notebook è importante solo l'aspetto ludico quindi deve avere processore e GPU al top e conta solo quello allora non stavo ore a cercare di trovare un laptop adatto ad "esaudire" tutte queste richieste, che a questo punto erano del tutto inutili, dato che siamo arrivati a proporgli:
asus n56vz, Lenovo y500 (che tra l'altro costa 1.200€ ed ha una GT655M e support la doppia scheda in SLI, per quanto ne sappia io opzionale, e non una gtx660, quello con la 660 è l'y580, per quanto ne sappia io) ed il classico, dell inspiron 17 r se (che tra l'altro è un 17").
Tra l'altro nessuno con il Touch screen, che non era una richiesta "categorica" ma molto gradita e tutti sono sopra i 2,7Kg e spessi più di 3cm

e daje su! mica stamo a pettinà e bambole!

l hp smartouch envy 15-j022el mi piace, però sono rimasto un po deluso dalla GPu e dall hard disk, che su TUTTI gli altri siti (anche quello hp ufficiale) risulta avere 1 TB di spazio mentre su M*nclick risulta avere le stesse specifiche ma un hdd di 500 gb ...

P.s. la sigla che ho cercato sugli altri siti è uguale , si dovrebbe trattare dello stesso pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro