FINALMENTE MI SONO DECISO (FORSE)

Pubblicità
Ciò che mi lascia perplesso comunque è il fatto che la dicitura "touchsmart" non è riportata sulla scatola (e nemmeno sul notebook o nella guida rapida).
allora non ho dubbi che ti abbiano mandato la versione non touch

il punto è che si potrebbe trattare di un errore a monte, da parte di HP. La mia ipotesi è che abbiano inizialmente fornito ai venditori una descrizione sbagliata, questo modello potrebbe semplicemente NON essere touch, e ciò spiegherebbe il perchè di un unico codice produttore (E2V91EA). Poi se mi sbaglio tanto meglio, una eventuale versione touch di questo modello la (ri)comprerei al volo.

il punto è che si potrebbe trattare di un errore a monte, da parte di HP. La mia ipotesi è che abbiano inizialmente fornito ai venditori una descrizione sbagliata, questo modello potrebbe semplicemente NON essere touch, e ciò spiegherebbe il perchè di un unico codice produttore (E2V91EA). Poi se mi sbaglio tanto meglio, una eventuale versione touch di questo modello la (ri)comprerei al volo.

scusa mi sembra molto strano questo modello è touch secondo le specifiche HP HP ENVY TouchSmart 15-j022el Notebook PC Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Support
chiama o chatta con HP e verifica, secondo me, sei stato s****to e ti hanno mandato un modello dove il cavetto del touch è sfilato o montato male, non può essere...
Chiama o chatta con HP, subito

scusa mi sembra molto strano questo modello è touch secondo le specifiche HP HP ENVY TouchSmart 15-j022el Notebook PC Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Support
chiama o chatta con HP e verifica, secondo me, sei stato s****to e ti hanno mandato un modello dove il cavetto del touch è sfilato o montato male, non può essere...
Chiama o chatta con HP, subito

C'è anche il firmware da riaggiornare :shock:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...mente-mi-sono-deciso-forse-3.html#post3356592

ora provate a toccare lo schermo del vostro portatile (o il vostro schermo LCD) premendo lievemente, quell'effetto strano, quelle "ondine" circolari attorno al vostro dito indicano chiaramente che non può trattarsi di uno schermo touch. Ecco, questo succedeva anche a me con il mio nuovo (ora reso) notebook HP. Che NON fosse touch è assolutamente sicuro. Restano le ipotesi
1) due modelli con stesso codice ed errore spedizione Amazon
2) confusione HP, un data-sheet ufficiale in formato PDF l'ho trovato solo per il modello "HP Envy 15-j022el" (notare nella descrizione l'assenza della parola TouchSmart), lo schermo non è touch:
HP ENVY TouchSmart 15-j022el Notebook PC (Data sheet/c03837000.pdf)
NOTATE BENE LA SCRITTA IN ALTO cosa dice...

In altre parole, il data-sheet del modello TouchSmart j022el è il medesimo del modello j022el non-TouchSmart, in altre parole ancora, non esiste alcun j022el dotato di touch-screen.

Ultima nota, sto tentando di contattare HP... forum e supporto per english customers ok, ma contattare l'assistenza ITA sembra un'impresa

Ultima modifica:
vedi che esiste la versione envy e basta, e la versione touchsmart ;) ti hanno inviato quello sbagliato tutto qui ... hanno la stessa sigla solo che cambia touchsmart nel nome...cmq fammi sapere che ti dicono

- - - Updated - - -

http://ssl-product-images.www8-hp.com/digmedialib/prodimg/lowres/c03698047.png Versione SENZA Touch (notare la cornice dello schermo opaca)

http://www1.pcmag.com/media/images/323207-hp-envy-touchsmart-15-front-view.jpg Versione CON Touch (notare la cornice dello schermo tutt'una con lo schermo lucido)

- - - Updated - - -

Tienimi aggiornato comunque per favore

- - - Updated - - -

Qui '''http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...c-001_title_r0001&lc=it&tmp_docname=c03846120''' c'è scritto chiaramente che è touch ... quindi ci sono 2 versioni :)

e qui c'è quello non touch ;) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...46122&jumpid=reg_r1002_uken_c-001_title_r0001

Quello che mi hanno spedito è sicuramente il primo (no vetro, no scritta TouchSmart sotto il display), tuttavia, nella nuova linea HP esiste anche il 15-j034el, che è touch, la foto potrebbe riferirsi a quello.

Comunque, sono in attesa di una risposta da parte di Amazon (verifica del loro stock) e domani riproverò a contattare HP via telefono. Ti farò sapere.

ragazzi hoi seguito questo post ma non sono arrivato ad una conclusione. dovrei prendere un portatile come muletto per i montaggi video con la suite adobe cs 6 premiere...
ho un pc fisso esacore i7 con 4 dischi scheda video nvidia 680 ecc ecc... 32 gb di RAM.

il muletto portatile non so quale prendere.. 15" pollici sicuramente sarei orientato sul asus N56vz oppure il HP 15j022el. Ma non so se ce la facciano a gestire i file avchd full hd con premiere cs6. La memoria RAM 12 gb mi pare sufficente per un portatile. Purtroppo i dischi sono da 5400 giri.... la scheda video installata su questi notebook non ho idea di quanto posso resistere ai flussi H.264 full Hd delle reflex con editing in cs6 di premiere..
grazie a tutti.

Ultima modifica:
la scheda video installata su questi notebook non ho idea di quanto posso resistere ai flussi H.264 full Hd delle reflex con editing in cs6 di premiere..
:lol:
editing intendi?
guarda che non ci sono problemi, anzi a dire il vero, se il software di editing sfrutta intel quick sync le conversioni sono molto + veloci che usando la gpu nvidia
o intendi riproduzione?
in tal caso ovviamente non cè nessunissimo problema neanche con la gpu intel, gpu intel che perdipiù codifica diversi video 4k contemporaneamente

Grazie the tony per la risposta. Si faccio editing video di riprese con le reflex e telecamere in HD anche con file H.264 full Hd molto compressi quindi duri da lavorare in editing.. se poi ciu aggiungi transizioni effetti vari, correzioni colore..... se la macchina non è potente dovrebbero esserci problemi..... premiere cs6 poi richiede molte risorse tra cui tanta RAM.
premiere poi sfrutterebbe il cuda engine delle nvidia ma solo certe.....
Mi preoccupmano anche i dischi, di solito su una postazione di montaggio un disco è dedicato al s.o e programmi e l'altro per metterci i file video, musiche ecc. e se proprio vuoi un altro per metterci la chache di premiere.

Quindi cosa mi consiglieresti?

Ultima modifica:
Rispetto all'N56VZ, dici ?
La 740M nell'HP ha il bus della memoria a 64-bit, è dunque preferibile l'Asus :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro