File system danneggiato, recuperare dati

fil0

Utente Attivo
159
27
Ciao a tutti, possiedo un HD esterno seagate da 1tb su cui è presente l’errore in oggetto di topic, l’unica opzione possibile è la formattazione.:nunu:
Ci sono dei dati per me importantissimi e vorrei assolutamente recuperarli, ho già provato le varie utility free con eventuale pagamento (EaseUs in particolare) le quali mi fanno visualizzare ancora tutta la struttura delle cartelle.

C’è modo di recuperare almeno qualcosa con altri software free in circolazione? Non vorrei pagare 30-60 euro e poi avere comunque i dati danneggiati.

Il fatto che vedo tutta la struttura delle cartelle è positivo, giusto?

Grazie a tutti :ok::inchino:
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
verifica lo gli attributi smart del disco con CrystalDiskInfo e posta qui lo screen così ti sapremo dire come è meglio procedere.
Se i dati sono davvero così important, dovresti tenere in seria considerazione di affidare il recupero ad un professionista.
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
L'hdd fisicamente sembrerebbe a posto, lo smart non evidenzia alcuna anomalia.
Come già ho scritto centinaia di volte sul forum però, lo smart a volte potrebbe non essere affidabile quindi non va considerato un mezzo di diagnosi.
Detto questo, molto probabilmente fisicamente è a posto quindi molto probabilmente il filesystem è danneggiato solo a livello logico, se è davvero così (cioè se realmente non c'è un problema fisico) allora dovresti riuscire a recuperare i dati con un programma di recupero, il migliore in queste situazioni è sicuramente R-Studio.
Scaricati la versione demo e prova a vedere se i dati che ti servono sono recuperabili, se lo sono allora dovrai acquistare la licenza per salvare i dati su un altro hdd.
Non cercare assolutamente di salvare i dati sullo stesso hdd, leggi la mia firma.


Lascia perdere i software gratuiti, nessuno di quelli potrà aiutarti realmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0

fil0

Utente Attivo
159
27
ti Ringrazio, peccato che costi parecchio, valuterò il da farsi. In negozio mi hanno chiesto 60 euro + eventuali extra. A me sembra un tantino troppo... che dici? Con poco più acquisto la licenza.....
Grazie ancora
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Secondo me questi dati che tu dici essere importantissimi, in realtà non sono niente a cui tieni davvero, altrimenti non diresti che costa parecchio.
60 euro non sono nulla, una ditta di recupero dati può benissimo chiederti 10 volte tanto.
Altro consiglio... non fidarti dei negozi di pc, il recupero dati da hdd danneggiati non è il loro mestiere, infatti vediamo molto frequentemente che sono la causa della perdita dei dati o della distruzione degli hdd.
Se ci tieni davvero e non vuoi rischiare nulla, affidati ad una ditta di recupero dati, ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: fil0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili