File system danneggiato, recuperare dati

  • Autore discussione Autore discussione fil0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fil0

Utente Attivo
Messaggi
201
Reazioni
28
Punteggio
43
Ciao a tutti, possiedo un HD esterno seagate da 1tb su cui è presente l’errore in oggetto di topic, l’unica opzione possibile è la formattazione.:nunu:
Ci sono dei dati per me importantissimi e vorrei assolutamente recuperarli, ho già provato le varie utility free con eventuale pagamento (EaseUs in particolare) le quali mi fanno visualizzare ancora tutta la struttura delle cartelle.

C’è modo di recuperare almeno qualcosa con altri software free in circolazione? Non vorrei pagare 30-60 euro e poi avere comunque i dati danneggiati.

Il fatto che vedo tutta la struttura delle cartelle è positivo, giusto?

Grazie a tutti :ok::inchino:
 
Ciao,
verifica lo gli attributi smart del disco con CrystalDiskInfo e posta qui lo screen così ti sapremo dire come è meglio procedere.
Se i dati sono davvero così important, dovresti tenere in seria considerazione di affidare il recupero ad un professionista.
 
L'hdd fisicamente sembrerebbe a posto, lo smart non evidenzia alcuna anomalia.
Come già ho scritto centinaia di volte sul forum però, lo smart a volte potrebbe non essere affidabile quindi non va considerato un mezzo di diagnosi.
Detto questo, molto probabilmente fisicamente è a posto quindi molto probabilmente il filesystem è danneggiato solo a livello logico, se è davvero così (cioè se realmente non c'è un problema fisico) allora dovresti riuscire a recuperare i dati con un programma di recupero, il migliore in queste situazioni è sicuramente R-Studio.
Scaricati la versione demo e prova a vedere se i dati che ti servono sono recuperabili, se lo sono allora dovrai acquistare la licenza per salvare i dati su un altro hdd.
Non cercare assolutamente di salvare i dati sullo stesso hdd, leggi la mia firma.


Lascia perdere i software gratuiti, nessuno di quelli potrà aiutarti realmente.
 
ti Ringrazio, peccato che costi parecchio, valuterò il da farsi. In negozio mi hanno chiesto 60 euro + eventuali extra. A me sembra un tantino troppo... che dici? Con poco più acquisto la licenza.....
Grazie ancora
 
Ultima modifica:
Secondo me questi dati che tu dici essere importantissimi, in realtà non sono niente a cui tieni davvero, altrimenti non diresti che costa parecchio.
60 euro non sono nulla, una ditta di recupero dati può benissimo chiederti 10 volte tanto.
Altro consiglio... non fidarti dei negozi di pc, il recupero dati da hdd danneggiati non è il loro mestiere, infatti vediamo molto frequentemente che sono la causa della perdita dei dati o della distruzione degli hdd.
Se ci tieni davvero e non vuoi rischiare nulla, affidati ad una ditta di recupero dati, ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top