PROBLEMA File si cancellano automaticamente

Pubblicità

Tekcore

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera. Mentre visualizzavo delle foto su delle cartelle, elimino un paio di cartelle vuote da quella principale e, tornandovi noto che tutti i file delle cartelle sono scomparsi. Anche riavviando i file non riappaiono. Adesso sto recuperando le foto tramite software, tra l'altro molto importanti perchè stavo per fare il backup...
Come può essere possibile una cosa del genere? Come fanno i file ad eliminarsi automaticamente da un momentmento all'altro?

Escludo poi l'errore umano, perchè se avessi cancellato tutti i file erroneamente, non sarebbero rimaste le cartelle con i file thumbs

Discussione spostata in sezione, appena possibile presentarsi alla community. Grazie.

ma le cartelle da te cancellate, non erano nel cestino? dico per il recupero...
Le cartelle che avevo cancellato le avevo eliminate definitivamente con shift+canc perchè contenevano file corrotti. Dopo l'eliminazione di queste cartelle mi sembra, tutte le altre cartelle e sottocartelle si sono praticamente svuotate. Su tutte vi è scritto: ultima modifica: oggi 00:16 (su tutte la stessa ora), quando magari molte ancora non erano state aperte da anni. Poi, avevo creato un archivio per una cartella ed era sparito... Poi ieri, per la fretta e il nervoso non ho neanche visto nel cestino. Adesso quasi tutti i file mi sembrano recuperabili e per fortuna ho un backup, però la cosa mi urta perché erano foto a cui tenevo parecchio. La cosa che mi chiedo è come possa succedere che certi file si cancellino da soli in questo modo strano.

forse perchè i file in quelle cartelle erano solo collegamenti e se hai eliminato gli originali è sparito tutto

forse perchè i file in quelle cartelle erano solo collegamenti e se hai eliminato gli originali è sparito tutto
Beh, questo non credo proprio, perchè la cartella aveva un certo peso, non c'erano simboli di collegamento e se andavo sulle proprietà di una foto dava le normali proprietà con anche la data di acquisizione...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
controlla il disco con crystaldiskinfo
Ok, controllerò. Spero non ci siano problemi perché l'hard disk non ha neanche 2 anni e qualche mese fa, dopo aver fatto dei controlli, questi non mostravano settori danneggiati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro