PROBLEMA File si cancellano automaticamente

Tekcore

Nuovo Utente
42
2
Buonasera. Mentre visualizzavo delle foto su delle cartelle, elimino un paio di cartelle vuote da quella principale e, tornandovi noto che tutti i file delle cartelle sono scomparsi. Anche riavviando i file non riappaiono. Adesso sto recuperando le foto tramite software, tra l'altro molto importanti perchè stavo per fare il backup...
Come può essere possibile una cosa del genere? Come fanno i file ad eliminarsi automaticamente da un momentmento all'altro?

Escludo poi l'errore umano, perchè se avessi cancellato tutti i file erroneamente, non sarebbero rimaste le cartelle con i file thumbs
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata in sezione, appena possibile presentarsi alla community. Grazie.
 

Tekcore

Nuovo Utente
42
2
ma le cartelle da te cancellate, non erano nel cestino? dico per il recupero...
Le cartelle che avevo cancellato le avevo eliminate definitivamente con shift+canc perchè contenevano file corrotti. Dopo l'eliminazione di queste cartelle mi sembra, tutte le altre cartelle e sottocartelle si sono praticamente svuotate. Su tutte vi è scritto: ultima modifica: oggi 00:16 (su tutte la stessa ora), quando magari molte ancora non erano state aperte da anni. Poi, avevo creato un archivio per una cartella ed era sparito... Poi ieri, per la fretta e il nervoso non ho neanche visto nel cestino. Adesso quasi tutti i file mi sembrano recuperabili e per fortuna ho un backup, però la cosa mi urta perché erano foto a cui tenevo parecchio. La cosa che mi chiedo è come possa succedere che certi file si cancellino da soli in questo modo strano.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
forse perchè i file in quelle cartelle erano solo collegamenti e se hai eliminato gli originali è sparito tutto
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
controlla il disco con crystaldiskinfo
 

Tekcore

Nuovo Utente
42
2
forse perchè i file in quelle cartelle erano solo collegamenti e se hai eliminato gli originali è sparito tutto
Beh, questo non credo proprio, perchè la cartella aveva un certo peso, non c'erano simboli di collegamento e se andavo sulle proprietà di una foto dava le normali proprietà con anche la data di acquisizione...
Post unito automaticamente:

controlla il disco con crystaldiskinfo
Ok, controllerò. Spero non ci siano problemi perché l'hard disk non ha neanche 2 anni e qualche mese fa, dopo aver fatto dei controlli, questi non mostravano settori danneggiati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili