RECENSIONE Fiio X1

Pubblicità
ho inserito lo spinotto quando tutto era acceso sarà stato quello
Ma ciò che ha fatto il danno credo sia stato il collegare prima il caricabatterie piuttosto che lo spinotto. Quando l'ho avvicinato ha tirato una piccola scarica al connettore.

Stupido io

Mmh non credo sia quello... Anzi la mia teoria è ben diversa
1 non ricordo il manuale mi sembra che lo abbia sempre caricato da spento
2 sui modelli ricevuti in prova non è capitato nulla di simile click strani 0 rallentamenti 0
Ora a casa mia 2+2 fa sempre 4 qui sembra che per risparmiare abbiano cercato di far fare sempre 2

Mmh non credo sia quello... Anzi la mia teoria è ben diversa
1 non ricordo il manuale mi sembra che lo abbia sempre caricato da spento
2 sui modelli ricevuti in prova non è capitato nulla di simile click strani 0 rallentamenti 0
Ora a casa mia 2+2 fa sempre 4 qui sembra che per risparmiare abbiano cercato di far fare sempre 2
Meglio così allora
Colpa del lettore e non mia.

Meglio così allora
Colpa del lettore e non mia.

guarda dall'ultimo prodotto (recensione su estatica) hanno smesso di pubblicare dati ufficiali sono quelli di un appasionato (di cui tra l'altro critico il metodo di test dato che a mio avviso ci sono troppe ricorrenze in tutte le cuffie/auricolari da lui testati)

Nel menù di sistema seleziona come lingua il cinese semplificato (il primo) e diventa in italiano, la traduzione di Ivanfix sostituisce il cinese, una volta fatto ti comparirà anche la scritta "Italiano" nel menù selezione lingua.

Salve a tutti ma sopratutto grazie a tutti (ed in special modo Maurilio per questa recensione) per i contributi che avete proposto sul forum e di cui io ho approfittato in incognito (sino ad ora!).
Il semplice fatto di avere due orecchie evidentemenete non basta a far di me un'audiofilo ma con il Vs aiuto comicio se non altro a districarmi tra le sigle.

Ho acquistato (anche se li stò ancora aspettando), sotto Vs prezioso e piu o meno cosciente consiglio un Fiio X1 in abbinamento ad un ampli A3.
Per più di una settimana ho spulciato tutti i post del forum che trattassero di cuffie al fine di sceglierne una adeguata (buon compromesso tra qualità audio, prezzo, portabilità...) e alla fine delle eliminatorie erano rimaste : Philips Fidelio M1 e Yamaha pro 300 (anche se in realtà è previsto fuori concorso l'acquisto di un paio di Superlux HD 661 e HD 681 EVO).
Ora...Vorrei chiedervi se dopo aver tanto studiato ho correttamente svolto i compiti a casa...visto che alla fine la scelta è ricaduta su...rullo di tamburi ...
PRO 300.
Alcuni amici più competenti di me (sedicenti!) affermano che forse avrei dovuto preferire le Fidelio (con un impedenza più bassa) altri che dovrei tornare al Walkman...Voi che ne pensate.
Grazie a prescindere
PS
Vi prego di non pensare che abbia scritto questo post per farmi fare i complimenti...andateci giù duri per favore, fatemi crescere dritto.

Salve a tutti ma sopratutto grazie a tutti (ed in special modo Maurilio per questa recensione) per i contributi che avete proposto sul forum e di cui io ho approfittato in incognito (sino ad ora!).
Il semplice fatto di avere due orecchie evidentemenete non basta a far di me un'audiofilo ma con il Vs aiuto comicio se non altro a districarmi tra le sigle.

Ho acquistato (anche se li stò ancora aspettando), sotto Vs prezioso e piu o meno cosciente consiglio un Fiio X1 in abbinamento ad un ampli A3.
Per più di una settimana ho spulciato tutti i post del forum che trattassero di cuffie al fine di sceglierne una adeguata (buon compromesso tra qualità audio, prezzo, portabilità...) e alla fine delle eliminatorie erano rimaste : Philips Fidelio M1 e Yamaha pro 300 (anche se in realtà è previsto fuori concorso l'acquisto di un paio di Superlux HD 661 e HD 681 EVO).
Ora...Vorrei chiedervi se dopo aver tanto studiato ho correttamente svolto i compiti a casa...visto che alla fine la scelta è ricaduta su...rullo di tamburi ...
PRO 300.
Alcuni amici più competenti di me (sedicenti!) affermano che forse avrei dovuto preferire le Fidelio (con un impedenza più bassa) altri che dovrei tornare al Walkman...Voi che ne pensate.
Grazie a prescindere
PS
Vi prego di non pensare che abbia scritto questo post per farmi fare i complimenti...andateci giù duri per favore, fatemi crescere dritto.
Allora l'impedenza in questo caso conta poco.
La pro300 ricordo che aveva una richiesta di potenza di 300mw mi sembra e in quel caso per sfruttarla un amplificatore dedicato.

Però non ho ben capito mi sembra che tu abbia acquistato un amp dedicato o svaglio?

Si, in entrambe i casi. Le Yamaha sono 53 ohm 106 db e max 300mw . L'ampi è un Fiio A3 (ex E11k).
Ho scelto un paio di cuffie cn un impedenza un pò alta perche credo di aver capito che altrimenti non avrei sfruttato a pieno la potenza dellA3 ma qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio che le pro 300 non sono facilmente "pilotabili".
Incredibile ma vero che interagisco su questo forum!!!E' un pò come apparire in un episodio di Grace Anatomy!!!!

Allora un e11k è un discreto amplificatore che fa il suo dovere.
Nell'atto pratico avrai le cuffie che suoneranno benissimo.
Su carta non le sfrutti a pieno.
Un e12 lo farebbe ma potrai prenderlo dopo.
Metti il x1 in line out.

Grazie infinite per il consiglio il mio obbiettivo è ascoltare ottima musica ad una buona qualità e Natale è vicinooo.....

meglio il fiio x1 per attaccarlo a dei diffusori amplificati o un dac o scheda audio di pari prezzo?

Grazie.
Bella domanda.
In realtà non c'è una differenza di qualità ma di timbro che ti porta a preferire l'una o l'altra.
La u7 suona meglio ma potresti non notarlo o preferire l'x1
Dipende da te se hai un x1 usa quello ma se devi acquistare allora prendi una scheda audio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro