Salve a tutti ma sopratutto grazie a tutti (ed in special modo Maurilio per questa recensione) per i contributi che avete proposto sul forum e di cui io ho approfittato in incognito (sino ad ora!).
Il semplice fatto di avere due orecchie evidentemenete non basta a far di me un'audiofilo ma con il Vs aiuto comicio se non altro a districarmi tra le sigle.
Ho acquistato (anche se li stò ancora aspettando), sotto Vs prezioso e piu o meno cosciente consiglio un Fiio X1 in abbinamento ad un ampli A3.
Per più di una settimana ho spulciato tutti i post del forum che trattassero di cuffie al fine di sceglierne una adeguata (buon compromesso tra qualità audio, prezzo, portabilità...) e alla fine delle eliminatorie erano rimaste : Philips Fidelio M1 e Yamaha pro 300 (anche se in realtà è previsto fuori concorso l'acquisto di un paio di Superlux HD 661 e HD 681 EVO).
Ora...Vorrei chiedervi se dopo aver tanto studiato ho correttamente svolto i compiti a casa...visto che alla fine la scelta è ricaduta su...rullo di tamburi ...
PRO 300.
Alcuni amici più competenti di me (sedicenti!) affermano che forse avrei dovuto preferire le Fidelio (con un impedenza più bassa) altri che dovrei tornare al Walkman...Voi che ne pensate.
Grazie a prescindere
PS
Vi prego di non pensare che abbia scritto questo post per farmi fare i complimenti...andateci giù duri per favore, fatemi crescere dritto.