demadavide
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,700
- Punteggio
- 138
Sicuramente il processore è più performante di quello precedente quindi non è attribuibile al processore, ma io mi preoccuperei semmai di aggiornare la scheda video. La 480 era una bella scheda ai suoi tempi ma ora fa un po' fatica soprattutto per 1,5 gb di memoria totale. Comunque prova a installare ugualmente gli ultimi driver. Dopo l'aggiornamento di fifa 17 anche a me con una 1080 mi dava diversi artefatti finché non sono passato agli ultimi driver.Ciao a tutti raga...da quando ho cambiato CPU (son passato da un q6600 a un Xeon x5460) non riesco più a giocare a fifa..mi spiego meglio: con impostazioni automatiche del gioco e non modificando i valori nel pannello di controllo della scheda video (vsync, texture ecc..) il gioco va intorno ai 40 fps con però netti cali del framerate sporadici che rendono però il tutto ingiocabile, se invece modifico alcuni valori dal pannello (ho provato mille configurazioni) il massimo che ottengo sono 24 fps ma il gioco è velocissimo (di conseguenza ingiocabile). Non capisco quale possa essere la causa per cui chiedo se magari potete voi consigliarmi i settaggi. Premetto che con il q6600 overclockato a 3.00 gHz e impostando il vSync adattivo con velocità di aggiornamento dimezzata riuscivo ad ottenere 30 fps stabili..mah...la mia configurazione è in firma..grazie