UFFICIALE Fifa 15

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 177206
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un pò di tempo fa avevo chiesto aiuto sul forum perchè fifa 15 per pc mi crashava sulla schermata di caricamento di Messi, prima della selezione della lingua. ho trovato una soluzione, finalmente. se accedo con l'utente amministratore mi fa giocare, se no no. questo a cosa può essere dovuto? grazie:)

Ma che differenza fa aprire un gioco normalmente o da amministratore?

@Spartan_madness
anke io ho cuel problema, dove si trova cuel menu?

Grazie mille, ora provo. Ho un altro problemino fastidioso: alcune volte mentre carica (sfondo con messi per capirci) esce dallo schermo intero per mettersi a finestra, succede quando mi compare la chat o altre notifiche.Come posso risolvere?

Grazie mille, ora provo. Ho un altro problemino fastidioso: alcune volte mentre carica (sfondo con messi per capirci) esce dallo schermo intero per mettersi a finestra, succede quando mi compare la chat o altre notifiche.Come posso risolvere?

Su Origin in impostazioni applicazione trovi vari menu... sia Origin in gioco che Avvisi... modifica un pò di cose come ti fa più comodo...

Su Origin in impostazioni applicazione trovi vari menu... sia Origin in gioco che Avvisi... modifica un pò di cose come ti fa più comodo...

Ho già provato a modificare gli avvisi ma penso sia un problema del gioco perchè lo schermo intero salta anche per altri avvisi estranei ad origin

Ho già provato a modificare gli avvisi ma penso sia un problema del gioco perchè lo schermo intero salta anche per altri avvisi estranei ad origin

Succede anche a me ogni tanto, altri programmi chiedono di essere in primo piano e il gioco passa a finestra, per risolvere di solito chiudo l'avviso, clicco di nuovo sulla finestra di Fifa e premo ALT + Invio così ritorna a schermo pieno

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho una domanda per tutti quelli che hanno acquistato il dvd di fifa 15 e non il digitale.
Mi spiegate perché un povero cristo che acquista il dvd e abitando in mezza campagna non ha una navigazione adsl decente, deve poi comunque scaricare 8gb da origin?
Per altri giochi serve internet per convalidare il codice, ma poi si utilizzano i cd di installazione.
Io sono 2 ore che sono in download (dato che l'autorun ti obbliga ad aprire origin) e ho scaricato un 4%, devo attendere tra l'altro il 31% per giocare. Che senso ha allora vendere il dvd? Tanto vale acquistarlo in digitale.

Sono io che sbaglio qualcosa nel procedimento, o è proprio cosi che si installa?

Grazie in anticipo per chiunque mi risponda.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ho una domanda per tutti quelli che hanno acquistato il dvd di fifa 15 e non il digitale.
Mi spiegate perché un povero cristo che acquista il dvd e abitando in mezza campagna non ha una navigazione adsl decente, deve poi comunque scaricare 8gb da origin?
Per altri giochi serve internet per convalidare il codice, ma poi si utilizzano i cd di installazione.
Io sono 2 ore che sono in download (dato che l'autorun ti obbliga ad aprire origin) e ho scaricato un 4%, devo attendere tra l'altro il 31% per giocare. Che senso ha allora vendere il dvd? Tanto vale acquistarlo in digitale.

Sono io che sbaglio qualcosa nel procedimento, o è proprio cosi che si installa?

Grazie in anticipo per chiunque mi risponda.

Sei tu che stai ti sbagliando di grosso :D
Tu compri i dvd, che quest'anno sono 2... quegli 8 GB che scarica non li prende da internet ma li copia dai dvd sul tuo pc... in modo tale che per giocare non ci sarà più bisogno di inserire il disco... o vogliamo tornare indietro nel tempo quando negli anni '90 ogni volta per farsi una partita dovevamo inserire il cd? ;)
In pratica è come se tu inserissi una chiavetta usb o un hard disk e copiassi i dati sul tuo computer... ci mette un po' di tempo no? A seconda della grandezza dei file... e così funziona anche per FIFA... leggi bene.. mentre lo installa appare la voce Copia sul disco in corso o robe simili...
Anche per FIFA, come tanti altri giochi come dici tu, serve internet per convalidare il codice, ma poi si utilizzano i cd di installazione. Solo per aggiornamenti futuri serve un ADSL decente... come ben sai durante l'anno vengono rilasciati vari aggiornamenti.. ma non di grandi dimensioni.. al massimo tipo 300 mb... ma che comunque per poterli scaricare devi avere una buona ADSL.

Sei tu che stai ti sbagliando di grosso :D
Tu compri i dvd, che quest'anno sono 2... quegli 8 GB che scarica non li prende da internet ma li copia dai dvd sul tuo pc... in modo tale che per giocare non ci sarà più bisogno di inserire il disco... o vogliamo tornare indietro nel tempo quando negli anni '90 ogni volta per farsi una partita dovevamo inserire il cd? ;)
In pratica è come se tu inserissi una chiavetta usb o un hard disk e copiassi i dati sul tuo computer... ci mette un po' di tempo no? A seconda della grandezza dei file... e così funziona anche per FIFA... leggi bene.. mentre lo installa appare la voce Copia sul disco in corso o robe simili...
Anche per FIFA, come tanti altri giochi come dici tu, serve internet per convalidare il codice, ma poi si utilizzano i cd di installazione. Solo per aggiornamenti futuri serve un ADSL decente... come ben sai durante l'anno vengono rilasciati vari aggiornamenti.. ma non di grandi dimensioni.. al massimo tipo 300 mb... ma che comunque per poterli scaricare devi avere una buona ADSL.
Si...ma in genere c'è scritto installazione no? Io leggo solo download...tra l'altro per copiare dati su pc non serve internet...eppure gli 8 gb si stanno scaricando propio da internet, perche il caricamento varia dai 100mb/s a 1mb/s e per provarlo, ho tolto il cd dal pc e continua a scaricare...non è perciò una copia da cd.

Ho altri giochi tipo crisis 3 e mai ci aveva messo 2h per un 4% di installazione.

Ho un 2quad da 2,6 ghz con 8 gb di ram e scheda nvidia gtx650 ma un addl del cavolo...perciò deve per forza essere un caricamento da internet...tanto che mi chiede di mettere in pausa il download se voglio....cosa che in un installazione non ho mai visto in nessun gioco.

Perciò se è come dici, o c'è un percorso diverso per installarlo o hanno fatto una c...ta pazzescha

non so se ho fatto la procedura corretta, ma ho allegato 2 screenshot del pc, premetto che non ho il cd nel computer, perché come detto precedentemente, per provare se sta scaricando da internet l'ho estatto e continua a scaricare comunque.

ditemi voi

p.s. non è al 4% ma al 3% di questo passo ci gioco tra 2 giorni.

Allegati

• 1413471611596.webp
    1413471611596.webp
    539.7 KB · Visualizzazioni: 421
  • 1413471592522.webp
    1413471592522.webp
    492.1 KB · Visualizzazioni: 201
Sì ma questo succede perchè una volta inserito il seriale tu puoi anche scaricarlo senza usare il cd... per esempio domani formatti il tuo pc... quando reinstallerai fifa puoi sia usare i cd che il download dalla rete.. il codice di attivazione è ormai associato al tuo account Origin... tu nella prima installazione devi lanciare il setup da risorse del computer se non parte l'autorun..

- - - Updated - - -

Io scarico da internet quasi a 1 MB/s e ci impiega circa 20 minuti... ma se tu hai detto che hai una ADSL poco performante come fai a dire che stai scaricando a 1MB? Nelle immagini si legge che sei a 69 kb/s... neanche 100 kb/s quindi... è chiaro che fin quando avevi il cd inserito vedevi 1MB/s che variava perché si tratta della velocità dell'hard disk... quando lo hai levato ha continuato l'installazione dalla rete e quindi la velocità si è adeguata alla tua rete internet...

Sì ma questo succede perchè una volta inserito il seriale tu puoi anche scaricarlo senza usare il cd... per esempio domani formatti il tuo pc... quando reinstallerai fifa puoi sia usare i cd che il download dalla rete.. il codice di attivazione è ormai associato al tuo account Origin... tu nella prima installazione devi lanciare il setup da risorse del computer se non parte l'autorun..

- - - Updated - - -

Io scarico da internet quasi a 1 MB/s e ci impiega circa 20 minuti... ma se tu hai detto che hai una ADSL poco performante come fai a dire che stai scaricando a 1MB? Nelle immagini si legge che sei a 69 kb/s... neanche 100 kb/s quindi... è chiaro che fin quando avevi il cd inserito vedevi 1MB/s che variava perché si tratta della velocità dell'hard disk... quando lo hai levato ha continuato l'installazione dalla rete e quindi la velocità si è adeguata alla tua rete internet...

Scusa è perché ho sbagliato a scrivere...varia dai 100kb/s a 1 kb/s.

ho provato ad aprire il cd direttamente e a cliccare su setup.exe e autorun.exe e parte la stessa schermata che mi dice di premere continua per installare origin e fare l'installazione del gioco.

non è il primo gioco che installo, ho anche fifa 11 tra l'altro.
comunque per pc ho sempre preso pes e mai un problema, fifa solo per playstation a parte l'11
Questa è l' ultima volta che lo prendo per pc.
semplicemente dovevano far attivare il gioco online con il codice e poi chiudere origin e farlo installare da pc.

Beh sei l'unico allora che ha riscontrato problemi... mentre installi un gioco che senso ha rimuovere il cd scusa? :)

era per dimostrarti che non si installa da cd. come puoi vedere dallo screenshot sotto, ho staccato la linea internet e mi dice che è impossibile scaricare senza rete, perciò è un download e non un installazione. :)

probabilmente avee tutti na rete veloce e non ci sono stati problemi, ma per chi come me (e ce ne sono tanti i italia) non hanno una buona linea, è improponibile il download.
PES fino all'anno scorso ha sempre richiesto internet per la verifica del codice di acquisto ma poi lo installa in 30 minuti

io sono ancora qua ad un 4%

Allegati

• fifa153.webp
    fifa153.webp
    43.6 KB · Visualizzazioni: 755
Pubblicità
Pubblicità
Indietro