PROBLEMA Fibra Vodafone 100mb/s va' a 4 mb/s...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e immagino che la velocità sia ancora bassa giusto?

Esatto, sempre 14mb/s...

Umm, non saprei. Disinstalla tutto, butta l'HD e sei a posto! XD
Sono tutti e quattro servizi che sfruttano la rete e quindi di preciso non so quale possa influire di più. Io ho GeForce attivo, e non consuma banda; potresti provare a disinstallare Opera o volume2 se non ti servono obbligatoriamente[/SIZE]

Diciamo che buttare l'HDD non va bene, va' distrutto con il martello pneumatico :asd:
Volume 2 mi serve, serve per bindare i tasti della tastiera per alzare/abbassare il volume (io per esempio ho WIN+up e WIN+down, oltre a WIN+left e WIN+right per abbassare/alzare luminosità schermo), ma posso provare a chiuderlo.

Opera mi piaceva come browser, ma posso tranquillamente ritornare a Firefox :D

Allora prova innanzitutto a fare una pulizia con ccleaner, e soprattutto una riparazione dei registri windows.
Poi prova e se ancora non si sblocca vai su gestione attività/dettagli e inizia a killare tutti i processi "noti" che vedi, poi riprova.
Se ancora non va inizia a killare anche quelli sconosciuti, se ti si blocca il pc poco importa, riavvia e continua.

Temo sia l'unica soluzione per capire se è un processo a limitare la banda.

ora faccio pulizia CCleaner e la pulizia del registro (sempre con lo stesso programma).

Poi inizio l'attentato ai processi :asd:

- - - Updated - - -

Ho chiuso tutti i processi in background tranne quelli per far girare Adobe Flash Player e quelli di sistema, perchè se faccio "termina processo" mi dice che terminandolo sarò costretto a spegnere il computer.

Eppure la connessione è sempre quella, ho solo un dubbio, AVG non sono riuscito a chiuderlo ed è pieno di processi, come posso fare?

Da Gestione Attività se faccio "termina attività" su qualsiasi processo di AVG non si chiude oppure si chiude e poi si riapre subito...

Non so che s/o hai... se hai Win7 o 8 prova a guardare in gestione attività dove sono monitorati tutti i processi di rete...
apri gestione attività
sotto al menù file clicca su "prestazioni"
in basso a dx clicca su "monitoraggio risorse"
sotto al menù file clicca su "rete"
adesso guarda in "processi con attività di rete"... sulla dx trovi il totale di banda occupata per ogni applicazione

Esatto, sempre 14mb/s...

Diciamo che buttare l'HDD non va bene, va' distrutto con il martello pneumatico :asd:
Volume 2 mi serve, serve per bindare i tasti della tastiera per alzare/abbassare il volume (io per esempio ho WIN+up e WIN+down, oltre a WIN+left e WIN+right per abbassare/alzare luminosità schermo), ma posso provare a chiuderlo.

Opera mi piaceva come browser, ma posso tranquillamente ritornare a Firefox :D

ora faccio pulizia CCleaner e la pulizia del registro (sempre con lo stesso programma).

Poi inizio l'attentato ai processi :asd:

- - - Updated - - -

Ho chiuso tutti i processi in background tranne quelli per far girare Adobe Flash Player e quelli di sistema, perchè se faccio "termina processo" mi dice che terminandolo sarò costretto a spegnere il computer.

Eppure la connessione è sempre quella, ho solo un dubbio, AVG non sono riuscito a chiuderlo ed è pieno di processi, come posso fare?

Da Gestione Attività se faccio "termina attività" su qualsiasi processo di AVG non si chiude oppure si chiude e poi si riapre subito...

E' la versione gratuita?
In tal caso disinstallala del tutto, poi caso mai la reinstalli pulita.

- - - Updated - - -

AVG - Download di strumenti e utilità

Poi prova anche questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl.html

Se neanche adesso non va non so cosa potrebbe essere, forse un servizio windows...
Non ti va proprio di fare un bel formattone immagino...:look:

- - - Updated - - -

Non so che s/o hai... se hai Win7 o 8 prova a guardare in gestione attività dove sono monitorati tutti i processi di rete...
apri gestione attività
sotto al menù file clicca su "prestazioni"
in basso a dx clicca su "monitoraggio risorse"
sotto al menù file clicca su "rete"
adesso guarda in "processi con attività di rete"... sulla dx trovi il totale di banda occupata per ogni applicazione

Già lo sapeva questo, bastava leggere la pagina precedente.
In ogni caso il suo problema non è un programma/servizio che utilizza la banda, ma uno che la limita.

E' la versione gratuita?
In tal caso disinstallala del tutto, poi caso mai la reinstalli pulita.

- - - Updated - - -

AVG - Download di strumenti e utilità

Poi prova anche questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/222749-guida-sfruttare-pieno-la-banda-adsl.html

Se neanche adesso non va non so cosa potrebbe essere, forse un servizio windows...
Non ti va proprio di fare un bel formattone immagino...:look:

- - - Updated - - -

Già lo sapeva questo, bastava leggere la pagina precedente.
In ogni caso il suo problema non è un programma/servizio che utilizza la banda, ma uno che la limita.

Non ho voglia di formattare perchè ho 600gb pieni di giochi :asd:

La versione di AVG è quella a pagamento :sisi:

Il gpedit.msc non esiste in w8 e 8.1, ho già provato queste guide Windows Cannot find Gpedit.msc Windows 7/8/8.1 - Fixed

FIX : GPEDIT.MSC Snap-in creation failed / Snap-in failed to Initialize

Quindi senza far funzionare gpedit, la guida è completamente inutile :doh:

- - - Updated - - -

Mi dice sempre "creazione sanp-in non riuscita"...

Non ho voglia di formattare perchè ho 600gb pieni di giochi :asd:

La versione di AVG è quella a pagamento :sisi:

Il gpedit.msc non esiste in w8 e 8.1, ho già provato queste guide Windows Cannot find Gpedit.msc Windows 7/8/8.1 - Fixed

FIX : GPEDIT.MSC Snap-in creation failed / Snap-in failed to Initialize

Quindi senza far funzionare gpedit, la guida è completamente inutile :doh:

- - - Updated - - -

Mi dice sempre "creazione sanp-in non riuscita"...

Non è corretto, esiste ma solo nel pro e nell'enterprise :)
In ogni caso mi dispiace ma non so cosa potrebbe essere, l'unica via rimarrebbe la formattazione...

Non è corretto, esiste ma solo nel pro e nell'enterprise :)
In ogni caso mi dispiace ma non so cosa potrebbe essere, l'unica via rimarrebbe la formattazione...

Ho fatto una furbata, ho screennato i processi attivi in modalità provvisoria. Cattura.webpcattura 2 sistem.webp

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

ora provo a chiudere i processi anche se dice "che causano l'arresto del sistema", e disinstallo anche AVG momentaneamente...

si dai prova e facci sapere :)

Ho disinstallato AVG.

Nein, sempre uguale... :muro: :grrrr: :mad:

Ok, meglio che non mi scaldo troppo :pompiere: :asd:

Adesso lo reinstallo perchè scarico talmente tante porcherie che senza Antivirus probabilmente riuscirei a prendere un malware simile a CIH per PC odierni xD CIH - Malware Wiki

Dopodichè procedo a usare un lanciafiamme sui processi... Vediamo se sono ignifughi o se si spegne/blocca il PC :look:

Ho disinstallato AVG.

Nein, sempre uguale... :muro: :grrrr: :mad:

Ok, meglio che non mi scaldo troppo :pompiere: :asd:

Adesso lo reinstallo perchè scarico talmente tante porcherie che senza Antivirus probabilmente riuscirei a prendere un malware simile a CIH per PC odierni xD CIH - Malware Wiki

Dopodichè procedo a usare un lanciafiamme sui processi... Vediamo se sono ignifughi o se si spegne/blocca il PC :look:
Prima di fare qualsiasi cosa..
Ho letto un'altra discussione (proprio qui) di un utente con il tuo stesso problema...
Alla fine era un'impostazione di Windows per il risparmio energetico che limitava qualche cosa. @Andrea786 ?

Prima di fare qualsiasi cosa..
Ho letto un'altra discussione (proprio qui) di un utente con il tuo stesso problema...
Alla fine era un'impostazione di Windows per il risparmio energetico che limitava qualche cosa. @Andrea786 ?

Mmmh... Allora lo aspetto :)

Mi puoi dare il link al thread per piacere? Grazie mille :D

- - - Updated - - -

Ragazzi, ma se faccio "reimposta PC" che mi riporta praticamente a subito dopo l'installazione di W8, va bene lo stesso?

Non so più che fare, se killo i processi di sistema il PC si spegne, gli altri se li killo non cambia nulla, se cambio le opzioni di risparmio energetico nemmeno...

se fai reimposta con w8 ti installa w8 da 0 come se sarebbe una normale formattazione anche se io ti consiglio di formattarlo normale senza le reimpostazione

Mmmh... Allora lo aspetto :)

Mi puoi dare il link al thread per piacere? Grazie mille :D

- - - Updated - - -

Ragazzi, ma se faccio "reimposta PC" che mi riporta praticamente a subito dopo l'installazione di W8, va bene lo stesso?

Non so più che fare, se killo i processi di sistema il PC si spegne, gli altri se li killo non cambia nulla, se cambio le opzioni di risparmio energetico nemmeno...
Il problema è che non mi ricordo minimamente dove sia ç_ç

ok prova due cose:
1.vai in gestione dispositivi, destro sulla tua scheda di rete, poi proprietà/risparmio enegia, togli la spunta a "consenti al computer di spegnere....."

se ancora non funziona, prova a scaricare tcp optimizer. Prima crei un backup della tua attuale configurazione : file/impostazioni di backup corrente, poi metti la spunta su "settaggi ottimali" e applica. Riavvia e riprova.

Facci sapere intanto se è servito :)

ok prova due cose:
1.vai in gestione dispositivi, destro sulla tua scheda di rete, poi proprietà/risparmio enegia, togli la spunta a "consenti al computer di spegnere....."

se ancora non funziona, prova a scaricare tcp optimizer. Prima crei un backup della tua attuale configurazione : file/impostazioni di backup corrente, poi metti la spunta su "settaggi ottimali" e applica. Riavvia e riprova.

Facci sapere intanto se è servito :)

Nada.

Ho provato a mettere i DNS di google (8.8.8.8 e alternativo 8.8.4.4) e anzichè fare 16 mb/s adesso ne faccio 20-18...

Se non avete altre idee, oggi inizio a trasferire un po' di roba (ho circa 50gb di cose di cui fare bakcup) e poi magari domani faccio il "reimposta PC", che ci metterà circa 6-8 ore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro