Fibra Telecom a macchia di leopardo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ancora un po' e mi convincete a chiamare Fastweb :)
Solo una precisazione: non ho pregiudizialmente nulla contro o a favore di un operatore, e probabilmente nelle valutazioni sono influenzato anche dal fatto di avere vissuto per anni in un paese dove, mi fosse capitata la metà delle disavventure che ho avuto con i fornitori di servizi italiani, a quest'ora vivrei di rendita da milionario a Miami con i soldi delle cause vinte :) Insomma, non vedrei l'ora di dare i miei soldi a un provider serio, che mi da quello che promette, se ho un problema me lo risolve in tempi accettabili e non cerca di truffarmi ad ogni occasione :) Quindi a questo punto sono in pieno dilemma: aspettare l'apertura dell'offerta commerciale Telecom, sui cui tempi però - a dispetto delle proposte commerciali per Milano già attive sul sito 187 - non esiste uno straccio di certezza, o buttarmi fra le braccia di Fastweb?

Solo una precisazione: non ho pregiudizialmente nulla contro o a favore di un operatore, e probabilmente nelle valutazioni sono influenzato anche dal fatto di avere vissuto per anni in un paese dove, mi fosse capitata la metà delle disavventure che ho avuto con i fornitori di servizi italiani, a quest'ora vivrei di rendita da milionario a Miami con i soldi delle cause vinte :) Insomma, non vedrei l'ora di dare i miei soldi a un provider serio, che mi da quello che promette, se ho un problema me lo risolve in tempi accettabili e non cerca di truffarmi ad ogni occasione :) Quindi a questo punto sono in pieno dilemma: aspettare l'apertura dell'offerta commerciale Telecom, sui cui tempi però - a dispetto delle proposte commerciali per Milano già attive sul sito 187 - non esiste uno straccio di certezza, o buttarmi fra le braccia di Fastweb?

Con una FTTH sia essa di Fastweb che Telecom puoi buttarti fra le braccia di chiunque visto che non ha gli stessi problemi della linea in rame , una volta testata al momento dell attivazione cosi rimane anche dopo 40 anni a meno che un pinco pallino qualunque con una ruspa non ti sollevi il cavo di fibra ma in quel caso penso che abbia più problemi lui dell utente che viene servito !! vai tranquillo !!! se io fossi al tuo posto non ci avrei pensato nemmeno un secondo a farmi attivare la 100mega di Fastweb , e faccio presente che nemmeno Telecom è male anche perché fino ad ora quello che mi ha promesso me lo ha sempre fornito ( ce da dire che sto a 100 metri dalla centrale però )

come detto, i cavi in fibra ottica NON HANNO NULLA A CHE VEDERE COI PROBLEMI DEL RAME, sono IMMUNI da interferenza, diciamo PERFETTI, trasportano il segnale SENZA PEGGIORAMENTI da distanza, a tal punto da non dare mai segni di rallentamento o di caduta di portante. per cui con la fibra qualsiasi operatore è uguale, ergo piglia FASTWEB! :lol:

come detto, i cavi in fibra ottica NON HANNO NULLA A CHE VEDERE COI PROBLEMI DEL RAME, sono IMMUNI da interferenza, diciamo PERFETTI, trasportano il segnale SENZA PEGGIORAMENTI da distanza, a tal punto da non dare mai segni di rallentamento o di caduta di portante. per cui con la fibra qualsiasi operatore è uguale, ergo piglia FASTWEB! :lol:

diciamo che l unica differenza che ci può essere tra un operatore di FTTH e l altro è l instradamento verso l estero e la banda disponibile perché se ti fai una FTTH con un operatore che non ha banda penso che hai gia capito

@Andrea786: difatti, citando da un altro forum decisamente di riferimento:
"Da quanto emerso dall'esperienza di utenti del forum si è dedotto che FW cappa tramite regole qos a circa 60/70 Megabit la banda in download, addirittura a qualcuno l'ha confermato i tecnici FW". @blackfede007: vedo che non ci capiamo. Guarda che la differenza di tecnologia doppino/fibra mi è chiara da almeno un paio di decenni. Le mie riserve sui provider riguardano altri aspetti. Tipo quello sopra citato.

@Andrea786: difatti, citando da un altro forum decisamente di riferimento:
"Da quanto emerso dall'esperienza di utenti del forum si è dedotto che FW cappa tramite regole qos a circa 60/70 Megabit la banda in download, addirittura a qualcuno l'ha confermato i tecnici FW". .

Be all inizio è normale che facciano cosi devono ancora vedere come rodare il tutto anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più aperto , sicuramente avrà anche Telecom i suoi Qos

Io mi accontento della mia 10mega :

alice.jpg

Il ping del grafico è su 192.168.100.1

Ultima modifica da un moderatore:
A dire il vero, mi risulta cha la 100/10 sia commercializzata da parecchio, e che le segnalazioni spesso provengano da utenti che cominciano con 10 Mb/s di banda utile e poi si ritrovano a 6/7. Che non sono trascurabili, intendiamoci. Ma il punto non è quello. Il punto è che io pago per un servizio che il provider è tenuto a fornirmi al meglio delle possibilità tecniche. Non lo fa? Il suo servizio se lo tiene. Soprattutto se mi cappa perché è a corto di banda, e quindi sta scaricando su di me l'insufficienza della sua struttura e la sua decisione di non investire per potenziarla. Soprattutto considerando che la 100/10, allo stato e nel nostro paese, a livello di utilità pratica è più uno sfizio tecnologico che altro, però se me lo devo togliere pretendo di togliermelo per davvero e per intero. Diversamente resto con la mia 20 mega effettiva e a banda piena, che in sostanza mi è sufficiente.

sicuramente avrà anche Telecom i suoi Qos

Riguardo il discorso permute a valle di disdetta Superinternet condizionali a nastro, ora invece un bel "sicuramente"...? :cav:

Sarebbe stato adeguato l'esatto contrario: su rete GBE (o ATM che fosse) Telecomitalia non applica nessuna policy di QoS, bensì ragionevoli policy di CoS in base alla tipologia di VLAN (residenziale/small business dati, voce, IPTV, OLO dati, OLO voce, enterprise, etc etc etc...).

Fermo restando che, per ora, la prioritizzazione dei pacchetti non è fortunatamente così necessaria e dunque l'applicazione di quelle CoS è sostanzialmente ininfluente.

A dire il vero, mi risulta cha la 100/10 sia commercializzata da parecchio, e che le segnalazioni spesso provengano da utenti che cominciano con 10 Mb/s di banda utile e poi si ritrovano a 6/7. Che non sono trascurabili, intendiamoci. Ma il punto non è quello. Il punto è che io pago per un servizio che il provider è tenuto a fornirmi al meglio delle possibilità tecniche. Non lo fa? Il suo servizio se lo tiene. Soprattutto se mi cappa perché è a corto di banda, e quindi sta scaricando su di me l'insufficienza della sua struttura e la sua decisione di non investire per potenziarla. Soprattutto considerando che la 100/10, allo stato e nel nostro paese, a livello di utilità pratica è più uno sfizio tecnologico che altro, però se me lo devo togliere pretendo di togliermelo per davvero e per intero. Diversamente resto con la mia 20 mega effettiva e a banda piena, che in sostanza mi è sufficiente.
20 mega effettivi? CASPITA! :sisi:
P.S. non per essere scortese ma quanto paghi?

Parlo di ADSL 20 mega Alice eh, s'intende :) Effettiva, quindi con banda in download fissa a 2 Mb/s

Parlo di ADSL 20 mega Alice eh, s'intende :) Effettiva, quindi con banda in download fissa a 2 Mb/s
mega BYTE!!! XD
comunque da quel che ho visto pagheresti un pochino di più (3 euro in più) ma avresti prestazioni maggiori. Io avrei sradicato da casa mia quel coso che si chiama rame ed avrei attaccato il cavetto luminoso :lol: però, visto la paura di fastweb che hai e che comunque la tua OTTIMA linea ADSL svolge appieno il proprio compito, non sarà un peccato mortale rimanere in telezoz! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro