Fibra Telecom a macchia di leopardo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi correggo, un mio vicino di casa al numero civico precedente quello in cui abito sta sotto la mia stessa centrale ed è raggiunto dalla fibra, quindi evidentemente l'armadio c'è...

Mi correggo, un mio vicino di casa al numero civico precedente quello in cui abito sta sotto la mia stessa centrale ed è raggiunto dalla fibra, quindi evidentemente l'armadio c'è...

Con fibra intendi la connessione FttCab di Telecom o la Ftth ? perché se non ricordo male mi pare che a Milano sia in cooperazione con Metroweb che prima deve installare gli apparati nei condomini e poi ogni operatore procede con la copertura dove ha interesse di farlo

Non ci posso credere...tu hai la fobra ftth con fastweb e non la usi??? E' un po' come dire:"ho una ferrari parcheggiata in garage ma non la uso"..bello spreco,no? :D
P.s puoi ognuno fa come vuole sia chiaro...

@Andrea786: intendo FTTH. Soprattutto mi hai dato un'idea per un controllo: sono sceso in cantina, e dove prima c'era solo l'apparato fibra di Fastweb ora ce n'è un altro proprio con targa Metroweb, data di installazione giugno 2013. Quindi a questo punto, considerato che in metà della via già viene venduta la FTTH, la questione sarebbe legata solo a quando Telecom si deciderà a rilasciare la vendibilità?

- - - Updated - - -
@Danibaso98: ma - a parte i casi di mia conoscenza diretta - li leggo solo io qua dentro i numerosi post di utenti Fastweb Fibra con problemi surreali, call center indiani e compagnia cantante? Ok, se ti va bene ti va bene, ma se ti va male? Chiarisco: la linea internet è parte indispensabile del mio lavoro, e non posso assolutamente rischiare problemi.

Ultima modifica:
@Andrea786: intendo FTTH. Soprattutto mi hai dato un'idea per un controllo: sono sceso in cantina, e dove prima c'era solo l'apparato fibra di Fastweb ora ce n'è un altro proprio con targa Metroweb, data di installazione giugno 2013. Quindi a questo punto, considerato che in metà della via già viene venduta la FTTH, la questione sarebbe legata solo a quando Telecom si deciderà a rilasciare la vendibilità?
.

E che ti dicevo ??? diciamo che attualmente tu sei fortunato perché avendo gia operativa la FTTH di FASTWEB ( che aspetti ad attivarla che la richieda io da Verona ???? ahahahhaha scherzo ) e avendo gia il Box di Metroweb sei gia in lista per essere coperti anche con altri ISP tra cui Telecom e Vodafone anche se spero che l attivazione della fibra di Vodafone venga gestita meglio della Vdsl

- - - Updated - - -
@Danibaso98: ma - a parte i casi di mia conoscenza diretta - li leggo solo io qua dentro i numerosi post di utenti Fastweb Fibra con problemi surreali, call center indiani e compagnia cantante? Ok, se ti va bene ti va bene, ma se ti va male? Chiarisco: la linea internet è parte indispensabile del mio lavoro, e non posso assolutamente rischiare problemi.

I problemi a non finire di cui tu parli si veroficano con la vdsl...l'ftth e' u altro mondo...

No no, non sto confondendo le due cose, mi riferisco proprio alla FTTH. Oltre a ciò che si legge qua dentro, di quattro miei clienti con fibra 100/10 in contratto business due hanno disdetto per la disperazione, e gli altri due ci stanno pensando; e hanno installazioni normalissime eh, niente di complesso, HAG, due linee telefoniche e uno switch per 6 postazioni (peraltro installato anche quello dal tecnico Fastweb)...

No no, non sto confondendo le due cose, mi riferisco proprio alla FTTH. Oltre a ciò che si legge qua dentro, di quattro miei clienti con fibra 100/10 in contratto business due hanno disdetto per la disperazione, e gli altri due ci stanno pensando; e hanno installazioni normalissime eh, niente di complesso, HAG, due linee telefoniche e uno switch per 6 postazioni (peraltro installato anche quello dal tecnico Fastweb)...

Hanno disdetto la fibra per disperazione ?? mi sa che erano disperati per qualcosa d altro ma non certo per la non funzionalità della fibra , se ci mettiamo anche a dubitare dell FTTH allora meglio che lasciamo questo paese

Tra le rogne che mi ricordo mi vengono in mente disconnessioni continue, cali di velocità, hag in tilt, telefoni isolati... fosse stato uno solo avrei pensato a un'installazione fatta male, ma quattro...

Tra le rogne che mi ricordo mi vengono in mente disconnessioni continue, cali di velocità, hag in tilt, telefoni isolati... fosse stato uno solo avrei pensato a un'installazione fatta male, ma quattro...

diciamo che all inizio della fornitura di un servizio alcuni disservizi ci possono stare specialmente se le infrastrutture sono nuove ma esiste sempre la possibilità di farle sistemare , sinceramente disdire una FTTH per una cosa cosi di poco conto mi pare veramente fuori luogo

Beh di poco conto...dipende dalla ricorrenza e durata dei disservizi...

Comunque io nel mio piccolo sarei disposto ad affontare anche eventi funesti come quelli, pur di avere la 100/10 :asd:

Beh di poco conto...dipende dalla ricorrenza e durata dei disservizi...

Comunque io nel mio piccolo sarei disposto ad affontare anche eventi funesti come quelli, pur di avere la 100/10 :asd:

ehehehhe a chi lo dici guarda ... se penso solo che da quando ho fatto la 10mega praticamente ho l snr in up che balla il merenghe ...

@Andrea786: beh, per una società di servizi che gestisce anche ordini online rimanere senza telefoni e internet più volte per giorni (e inun caso per settimane) non sono proprio disservizi di poco conto... :)
Ad ogni modo, appurata la presenza del box Metroweb in cantina mi sa che mi conviene aspettare comunque visto che l'infrastruttura a quanto pare c'è, sperando che l'attesa non sia troppo lunga... :)

Ultima modifica:
@Andrea786: beh, per una società di servizi che gestisce anche ordini online rimanere senza telefoni e internet più volte per giorni (e inun caso per settimane) non sono proprio disservizi di poco conto... :)
Ad ogni modo, appurata la presenza del box Metroweb in cantina mi sa che mi conviene aspettare comunque visto che l'infrastruttura a quanto pare c'è, sperando che l'attesa non sia troppo lunga... :)

Dipende se a qualche ISP interessa coprire il tuo condominio con la loro fibra , da quello che ho capito Metroweb ha coperto certi condomini secondo un loro piano ma non è detto che vengano connessi con la rete internet e questo sinceramente mi pare uno spreco di risorse

Pensavo che il tuo amico avesse la FTTH in casa ma in questo caso effettivamente è una cosa abbastanza critica anche se penso che le linee business dovrebbero avere un assistenza " migliore " di quelle retail altrimenti non ci siamo proprio

Ultima modifica da un moderatore:
Quello penso senz'altro di si, metà della via risulta già vendibile da Telecom (telefonato al 187) e tra una metà e l'altra non ci sono né difformità architettoniche né di utenze (tutte abitazioni, niente uffici o negozi) che potrebbero far variare il potenziale commerciale...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro