PROBLEMA Fibra Telecom 100 mega problema ?!?

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Buona sera a tutti ragazzi , ho un piccolo problema... Da circa 6 mesi ho fatto il contratto con la tim per la 100 mega . Abitando in campagna sapevo comunque che mai sarei riuscito a raggiungere i 100 mega... Oggi per curiosità vado a controllare e nella pagina del modem mi da : velocità massima di download 39590kbps quindi quasi 40 mega . OTTIMO se non fosse che il massimo di velocità che raggiungo scaricando da steam o da google chrome e di 2.5/4 ( se sono fortunato) mega al secondo. Ora io non ne capisco NIENTE di modem router e connessioni ma non credo che questa cosa sia giusta... visto che gia all inizio mi avevano imbrogliato dicendo: si non si preoccupi 100 mega sicuri ( anche se sapevo che non sarebbe stato comunque possibile ma meglio della 4 mega che avevo che comunque mi dava 300 kbps nei giorni buoni ) . poi l operatore mi dice : Guardi che nella sua zona comunque massimo 60 mega... Ok fa lo stesso gia per me é fantastico... poi all istallazione del modem facciamo il test.. max 40 ( ok..) e alla fine ho solo 4 mega al secondo per scaricare ?!?!? Ma che diavolo :/

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Ciao, i dati sono corretti, la velocità della linea e l'effettivo download da browser/torrent hanno due unità differenti.
La linea è una 100 megaBIT/s, il download è invece in megaBYTE/s. Per conoscere il limite massimo di velocità di download e upload della tua linea devi prendere la velocità massima che ti dice il modem o lo speedtest e dividerla per 8 (8bit=1byte).
Nel tuo caso 40/8=5 che è il limite massimo di megaBYTE/s a cui puoi scaricare.
Purtroppo il limite dei 40 su 100 della linea non si può fare nulla, dipende dalla distanza dalla cabina, ma per il resto mi sembra abbastanza in ordine.
 
  • Mi piace
Reazioni: ciaoboy

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Ciao, i dati sono corretti, la velocità della linea e l'effettivo download da browser/torrent hanno due unità differenti.
La linea è una 100 megaBIT/s, il download è invece in megaBYTE/s. Per conoscere il limite massimo di velocità di download e upload della tua linea devi prendere la velocità massima che ti dice il modem o lo speedtest e dividerla per 8 (8bit=1byte).
Nel tuo caso 40/8=5 che è il limite massimo di megaBYTE/s a cui puoi scaricare.
Purtroppo il limite dei 40 su 100 della linea non si può fare nulla, dipende dalla distanza dalla cabina, ma per il resto mi sembra abbastanza in ordine.
ahaha che palle la cabina é tipo a 4 km ahaha grazie per i chiarimenti comunque ;)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Rod_

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili