FIBRA- PC fisso lentissimo, cellulari velocissimi.

Pubblicità
Bah non so. Tra connettori rete da mettere nel frutto, 10m di cavo cat6 + un'ora di lavoro del mio elettricista di fiducia, arriverò a 50-60 euro buone.
Ma fatto una volta il lavoro, è per sempre :D

ah bhe , pensavo che te lo facevi te, e compravi solo il materiale. e te la cavavi con 20€ :D

Anche perché, se cablo da connettore a connettore con cat6, ma poi connetto il modem e il pc con cavi cat5e vanifico tutto no? Poiché patch cat5e ne ho già, se dovessi far fare o acquistare anche 2 patch cat6 i costi si alzerebbero.

Col cavo cat 6, vanno bene i plug rj45 bticino L4279C6? Ho frutti di questa linea...compatibili esistono, per risparmiare?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stavo pensando quai quasi di acquistare un cavo tipo questo (https://goo.gl/aecRbk) cat7 o questo (https://goo.gl/Buq4Dc) cat6e e farlo passare da me senza aggiungere i plug rj45.
Poca spesa, ottima resa. Dovrò poi forare il tappo. Che ne pensi?
Dovrebbe passare in un corrugato da 3,5 con tutto il plug. Nel tubo passa solo il doppino telefonico, con la guaina protettiva...

guarda che attacco hanno magari li trovi compatibili a meta prezzo, ma poi quanti te ne servono?
io sono per i lavori fatti bene
questi sono i miei , sono compatibili vimar, li avevo trovati a circa 3€ uno.
IMG_20170620_2009061.webp
IMG_20170620_2009531.webp

Me ne servirebbero 2...però il vantaggio di usare un cavo unico (15m) già pronto, mi farebbe risparmiare il lavoro del professionista (passaggio, crimpatura,...almeno un'ora me la fatturerebbe) dato che dovrei solo farlo passare e stop. Spesa? 17 euro...quel cavo nero cat7 che ho citato prima...

passare il cavo nel corrugato gia crimpato e praticamente impossibile si spacca rj45,
la crimpatura con rj45 da incasso e semplicissima una volta inseriti i fili nel colore giusto devi solo chiudere il coperchio.

Mmmm ma gli rj45 vanno con la categoria o quelli per cat 5 vanno bene anche per cat 6 e cat 7?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro