Salve, volevo esporre un problema che mi perseguita da anni. Ho la fibra di Telecom, e sulla pagina del mio router mi dice che la linea che arriva al pc fisso dovrebbe essere circa 20 mega, anche di più, e lo stesso mi han detto gli operatori telecom quando gli ho chiamati. Però con lo speedtest il pc segna che non arriva nemmeno a 5Mega di velocità,nonostante le tacche wifi siano quasi complete, e lo stesso gli altri miei pc portatili, mentre i cellulari , nella stessa posizione, raggiungono quasi 30 mega. Ora, il pc fisso è nuovissimo e performante, comprato pochi mesi fa, fatto assemblare da un ragazzo che se ne intende... quindi non può essere un problema di pc, premetto che il router si trova al piano terra e il pc fisso al primo piano, di una casa con muri di cemento armato, però non si spiega come i cellulari vadano velocissimi ovunque in casa. Ho controllato le frequenze e tutti i dispositivi in casa pc compresi viaggiano sulla banda 2,4 hz, mentre i cellulari avovlte passano automaticamente alla 5 hz. Vi prego qualcuno mi aiuti è un inferno questa situazione, davvero. Grazie in anticipo ragazzi <3