Fibra ottica: Tim o Vodafone?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa emanu credo sia più realistico confrontare le promo.
A listino difficile che si compri qualcosa, anche il più sprovveduto ormai guarda le offerte.
si, lo so. era solo per fare un confronto senza offerte di mezzo.
E' quello che ti vogliono far credere...ma è una VENDITA rateale. Se prendi un telefono a rate le rate le devi pagare tutte a prescindere dalla durata del contratto.
La durata del contratto riguarda solo le promo fruite che dovresti restituire se esci prima

Strano perchè nella carta servizi non non mi pare si faccia menzione di QOS. Mi sembrava che solo TIM e Tiscali non avessero il traffic shaping.
Però in effetti bisogna aspettarselo...man mano che le utenze in fibra aumentano. Il carico sulle dorsali sarà esponenziale...
certo che allora sono proprio degli ........
se scrivono in quel modo, in effetti si può cadere in errore.

mi immagino già le dorsali e i nodi tra 1 anno. Già adesso, se vedi gli instradamenti sia nazionali che (e sopratutto) verso l'estero ti vien da piangere. Nelle ore di punta, su youtube difficilmente si superano i 300kbps. Quelli nazionali un pò meglio, ma, restano sempre indecenti.
Con il crescere delle connessioni a banda ultralarga, tra poco finirà che non potremo neanche aprire google nelle ore di punta, se non aggiornano i nodi.

Beh la storia del modem è una di quelle cose che non mi fa scendere giù TIM. Potrei capire il comodato gratuito come fanno quasi tutti ma l'acquisto è un'imposizione bella e buona. Perchè il modem alla fine è un pezzo della loro rete.
Tra l'altro c'è anche già un regolamento europeo che impone ai provider il modem libero per gli utenti a meno ne sia stabilita dall'autorità di garanzia la necessità tecnica ed in quel caso il modem diventa un'apparato dell'operatore. Anche se fosse si capisce a che titolo uno dovrebbe acquistare un pezzo della rete dell'operatore.
Gli operatori dicono che il modem sia assolutamente necessario per l'erogazione del servizio di fonia su fibra.
Mentre noi sappiamo che non è assolutamente così. E' l'agcom che sta ritardando nell'esprimersi sulla questione.

Beh la storia del modem è una di quelle cose che non mi fa scendere giù TIM. Potrei capire il comodato gratuito come fanno quasi tutti ma l'acquisto è un'imposizione bella e buona. Perchè il modem alla fine è un pezzo della loro rete.
Tra l'altro c'è anche già un regolamento europeo che impone ai provider il modem libero per gli utenti a meno ne sia stabilita dall'autorità di garanzia la necessità tecnica ed in quel caso il modem diventa un'apparato dell'operatore. Anche se fosse si capisce a che titolo uno dovrebbe acquistare un pezzo della rete dell'operatore.
Gli operatori dicono che il modem sia assolutamente necessario per l'erogazione del servizio di fonia su fibra.
Mentre noi sappiamo che non è assolutamente così. E' l'agcom che sta ritardando nell'esprimersi sulla questione.
concordo.

Ciao a tutti,
spero che mi possiate aiutare...
attualmente ho un contratto con tim per l'adsl tradizionale... al di là del costo di quest'ulitma, devo aggiungere il canone per il telefono anche se non lo voglio lo devo pagare.... Passando alla fibra di tim, devo comunque continuare a pagare quest'ultimo?
grazie
Questo non è il thread adatto per questo genere di richieste.
Comunque, per rispondere alla tua domanda: le offerte di TIM prevedono sempre e comunque la componente fonia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro