Fibra Infratel - La Nuova Fibra Di Stato

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Da quello che ho capito io per il primo ed il secondo bando vale la prima consultazione. Questa varrà per il terzo bando e gli eventuali futuri bandi.

Consultazioni fatte così alla carlona servono solo per fare altra confusione. Se invece di chiarire questi dati servono a confondere le idee sono inutili.

Io non sono ancora coperto, ma la centrale TIM a 900mt lo sarà sicuramente visto che è collegata già oggi in fibra ma non ha l'ONU, quindi non devono scavare per portare la fibra. Però essendo così lontana offrirà un servizio inadeguato agli standard richiesti da Infratel.

Se poi Infratel sfruttando i fondi rimasti in cassa per i ribassi sui bandi farà un altro bando per sistemare il tutto ancora non si sa. Ma dovremmo andare ben oltre il 2020.

Quindi a mio parere chi è del bando 1 o 2 dovrà "mangiare la minestra o saltare dalla finestra"; nel mio caso o sfrutterà una FTTC poco prestante per arrivare dopo al 2020 sperando in bandi futuri Infratel, oppure dovrà buttarsi sul 4G o su un WISP! :suicidio:

Il nuovo file serve solo per darci "una sonora mazzata" rendendoci edotti che avremmo diritto ad essere coperti da OF ma grazie alle frottole della prima consultazione dovremo rimanere ostaggio di TIM. :morte:
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
Da quello che ho capito io per il primo ed il secondo bando vale la prima consultazione. Questa varrà per il terzo bando e gli eventuali futuri bandi.

Consultazioni fatte così alla carlona servono solo per fare altra confusione. Se invece di chiarire questi dati servono a confondere le idee sono inutili.

Io non sono ancora coperto, ma la centrale TIM a 900mt lo sarà sicuramente visto che è collegata già oggi in fibra ma non ha l'ONU, quindi non devono scavare per portare la fibra. Però essendo così lontana offrirà un servizio inadeguato agli standard richiesti da Infratel.

Se poi Infratel sfruttando i fondi rimasti in cassa per i ribassi sui bandi farà un altro bando per sistemare il tutto ancora non si sa. Ma dovremmo andare ben oltre il 2020.

Quindi a mio parere chi è del bando 1 o 2 dovrà "mangiare la minestra o saltare dalla finestra"; nel mio caso o sfrutterà una FTTC poco prestante per arrivare dopo al 2020 sperando in bandi futuri Infratel, oppure dovrà buttarsi sul 4G o su un WISP! :suicidio:

Il nuovo file serve solo per darci "una sonora mazzata" rendendoci edotti che avremmo diritto ad essere coperti da OF ma grazie alle frottole della prima consultazione dovremo rimanere ostaggio di TIM. :morte:

Sei sicuro valga solo per il terzo bando? Io ho capito che é una consultazione diversa dalle precedenti, dove infratel ha chiesto ai vari operatori (tim, vodafone, fastweb e compagnia bella di fetenti) quali aree hanno intenzione di coprire da qua al 2020. Cioé i bandi (1 , 2 e 3) sono per Open Fiber, questo é per capire cosa fanno "gli altri". In ogni caso sono daccordo che serva solo a fare piú confusione di quanta giá non ce ne sia con tutti i casi, come il tuo, in cui "si é coperti ma anche no".... Forse nel tuo caso, essendo a 900mt ti arriva OF, hai guardato nei primi due bandi se ci sei? Io ad esempio sto in campagna e , nonostante sia attaccato ad un armadietto che supporta la FTTC (che sta a 2,5km da casa mia :asd:) , per fortuna sono nel primo bando e in questo file nuovo di oggi sono segnato come 0 e n. Io di fiducia, comunque, ne ho gran poca. Qua tra ricorsi, cambi di idee, mancanza di fondi e altre menate , ricordando che siamo in Italia, potrei rimanere con la mia 7 mega a vita :asd:
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
I primi due bandi sono già stati firmati; se faccio un contratto per x UI tali devono rimanere, non puoi dopo pretendere che con la stessa cifra ti copra y UI! :muro:

L'elenco degli operatori a chi è stato chiesto lo trovi in questo file pagina 4! ;)

Nel mio caso visto che alla prima consultazione risultavo coperto OF non mi coprirà di certo con fondi Infratel, se lo vuol vare dovrebbe farlo con proprie risorse.
Nel tuo caso bisogna vedere cosa diceva la prima consultazione; se eri coperto scordati OF. :P

Che in questo file ci sia 0 e n non conta nulla; anche io oggi ho 0 e n, ma se Infratel non ha considerato la mia UI nel primo bando non verrò certamente coperto; bisognerà sperare in un bando successivo per rimediare ai danni prodotti da TIM con questi dati "farlocchi"

Almeno tu sei coperto da ADSL, io manco quella ... quindi una doppia presa per i fondelli ...

Ma guardando il file la cosa più ridicola è che c'è un comune confinante di più di 3000 abitanti che nel primo bando era considerato coperto al 100% al 2020 con la 30 mega e 14% con la 100 mega che ora manco è presente. Vale a dire che TIM non lo coprirà, quindi si ritrovano che TIM non arriva e manco OF ... :suicidio:
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Ho appena verificato sul nuovo file di copertura Infratel,risulto coperto 30s....stando al sito GEA queste sono le distanze:
Distanza Aerea Centrale mt. 346
Distanza Aerea Cabinet mt. 346
Distanza Pedonale Centrale mt. 580

In teoria non avro' mai(per poci metri xd) upgrade dei 200mb,giusto? mi sapreste dire(i cavi sono in buone condizioni)quanto mi arriverebbe a casa? Grazie.
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
I primi due bandi sono già stati firmati; se faccio un contratto per x UI tali devono rimanere, non puoi dopo pretendere che con la stessa cifra ti copra y UI! :muro:

L'elenco degli operatori a chi è stato chiesto lo trovi in questo file pagina 4! ;)

Nel mio caso visto che alla prima consultazione risultavo coperto OF non mi coprirà di certo con fondi Infratel, se lo vuol vare dovrebbe farlo con proprie risorse.
Nel tuo caso bisogna vedere cosa diceva la prima consultazione; se eri coperto scordati OF. :P

Che in questo file ci sia 0 e n non conta nulla; anche io oggi ho 0 e n, ma se Infratel non ha considerato la mia UI nel primo bando non verrò certamente coperto; bisognerà sperare in un bando successivo per rimediare ai danni prodotti da TIM con questi dati "farlocchi"

Almeno tu sei coperto da ADSL, io manco quella ... quindi una doppia presa per i fondelli ...

Ma guardando il file la cosa più ridicola è che c'è un comune confinante di più di 3000 abitanti che nel primo bando era considerato coperto al 100% al 2020 con la 30 mega e 14% con la 100 mega che ora manco è presente. Vale a dire che TIM non lo coprirà, quindi si ritrovano che TIM non arriva e manco OF ... :suicidio:

Prima consultazione é quella del 2015? Se si, nella mia cittá é praticamente uguale a quella del primo bando : tutto il centro con 90% fttn e il resto tutto a 0%. Situazione invariata. Speranze rimangono scarse. Anche le tue vedo :lol:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Al mio civico vengo indicato come "100" ed "n", da quel che ho capito riceverò la FTTH entro il 2020 o non è così?
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
@tury73
In quale bando sei? Nella prima consultazione com'eri messo? Hai già la FTTC?
Comunque non vedo cosa c'entri col topic del thread; chiedi su quello della FTTC di TIM o dell'operatore che hai! :search:

@Andre345
Delle consultazioni ne sono state fatte due; la prima della fine 2015 e quella attuale; dipende se nella prima consultazione tu facevi parte del 90% o del 10%. Quelli che ne trarranno uno svantaggio sono coloro che in seconda consultazione sono oltre i 500mt definiti da Infratel; questi dovrebbero essere coperti in FTTH ma visto che nella prima consultazione risultavano già coperti non lo saranno visto che non sono stati stanziati fondi per loro. Quindi o OF li coprirà a proprie spese oppure dovranno sperare in un nuovo bando per sanare la loro posizione. Anche io sono in questa condizione, al peggio avrà una FTTC a 900mt. :suicidio:
Ma piuttosto che dare denari a TIM cerco di resistere per qualche anno con un WISP attendendo che OF mi raggiunga! :patpat:

@XNeon
Sei in una città o grosso centro coperto da OF direttamente oppure da 1000 mega di TIM?
 

tury73

Utente Attivo
165
7
Sono nel secondo bando,piemonte.Se vado a vedere sul sito Infratel non e cambiato nulla,sempre le stesse percentuali(14.6 a 100mb--71.6 a 30mb nel 2018,nel 2020 invece 34.6 a 100mb--100.0 a 30mb),sempre le stesse cose.Dice che sarò coperto(non so da chi)nei primi mesi del 2018...in FTTB.Attualmente sono in ATM 7mb...tutta salute!
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
@tury73
In quale bando sei? Nella prima consultazione com'eri messo? Hai già la FTTC?
Comunque non vedo cosa c'entri col topic del thread; chiedi su quello della FTTC di TIM o dell'operatore che hai! :search:

@Andre345
Delle consultazioni ne sono state fatte due; la prima della fine 2015 e quella attuale; dipende se nella prima consultazione tu facevi parte del 90% o del 10%. Quelli che ne trarranno uno svantaggio sono coloro che in seconda consultazione sono oltre i 500mt definiti da Infratel; questi dovrebbero essere coperti in FTTH ma visto che nella prima consultazione risultavano già coperti non lo saranno visto che non sono stati stanziati fondi per loro. Quindi o OF li coprirà a proprie spese oppure dovranno sperare in un nuovo bando per sanare la loro posizione. Anche io sono in questa condizione, al peggio avrà una FTTC a 900mt. :suicidio:
Ma piuttosto che dare denari a TIM cerco di resistere per qualche anno con un WISP attendendo che OF mi raggiunga! :patpat:

@XNeon
Sei in una città o grosso centro coperto da OF direttamente oppure da 1000 mega di TIM?

nono 90% io intendevo che di tutta la mia cittá solo la zona del centro risulta coperta, con una percentuale del 90% ! (in FTTC di TIM, dall'anno scorso per la precisione). Comunque questi sono i dati per la mia cittá:

prima consultazione 2015:
445e544132.png


primo bando infratel:
6d790c365d.png


io NON sto in centro, anzi, sto ben lontano ! Il mio cognome é uno di quelli con 0.00% scritto...

Il problema che avrei avuto io, eventualmente, é che secondo vodafone, tim e amici, io risulto nei LORO database coperto da FTTC, perché nei loro database TUTTA la mia via (che é lunga svariati kilometri!!!!!) appare concentrata in un unico punto immaginario che sta a a 960 metri dal cabinet. Quindi a me arrivano telefonate per la fibra anche se ovviamente non la posso avere! Peró ad una prima occhiata sembra che i dati che ha in mano infratel siano piú corretti! Cioé é quello che spero... anche io sto in una situazione di m***a alla fine
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@tury73
In quale bando sei? Nella prima consultazione com'eri messo? Hai già la FTTC?
Comunque non vedo cosa c'entri col topic del thread; chiedi su quello della FTTC di TIM o dell'operatore che hai! :search:

@Andre345
Delle consultazioni ne sono state fatte due; la prima della fine 2015 e quella attuale; dipende se nella prima consultazione tu facevi parte del 90% o del 10%. Quelli che ne trarranno uno svantaggio sono coloro che in seconda consultazione sono oltre i 500mt definiti da Infratel; questi dovrebbero essere coperti in FTTH ma visto che nella prima consultazione risultavano già coperti non lo saranno visto che non sono stati stanziati fondi per loro. Quindi o OF li coprirà a proprie spese oppure dovranno sperare in un nuovo bando per sanare la loro posizione. Anche io sono in questa condizione, al peggio avrà una FTTC a 900mt. :suicidio:
Ma piuttosto che dare denari a TIM cerco di resistere per qualche anno con un WISP attendendo che OF mi raggiunga! :patpat:

@XNeon
Sei in una città o grosso centro coperto da OF direttamente oppure da 1000 mega di TIM?
Abito a Porto Mantovano, comune di 16/17k abitanti adiacente a Mantova. La mia via e civico sono indicati come 100, così come molte altre vie della mia frazione.
Non so da chi verrò coperto, come lo scopro?
 

zTotto

Utente Attivo
503
69
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
B350 Tomahawk
RAM
16GB DDR4 Kingston 2666 Mhz
GPU
EVGA GTX 1080
Monitor
Acer GN246HLB
PSU
Corsair CX600
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Nel mio caso il comune compariva nel primo bando (che da quel che ho capito quindi verrò coperto da Ftth di Eof) ma nella consultazione tutta la mia città è segnata come 30... mi sembra strano perchè la Fttc c'è già da 1 anno e Eof teoricamente dovrebbe arrivare qui
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
@tury73
Dalla distanza che hai sarai coperto in FTTC da TIM, sempre che tu non sia in un grosso centro tra i 270 che copre direttamente OF a proprie spese.

@Andre345
Dove hai trovato gli elenchi della prima consultazione con i cognomi?
Se non eri coperto alla prima consultazione tu sarai sicuramente coperto da OF; dovresti indagare in quale fase delle quattro previste per farti un'idea della data.

@XNeon
Devi verificare i dati della prima consultazione se risulti coperto o meno. In base a questo ti puoi fare un'idea. ;)

@zTotto
Era un comune "a completamento"? In questo caso OF coprirebbe solo le aree bianche, dove TIM non va, non tutto il comune!
 
  • Mi piace
Reazioni: tury73

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
@XNeon
Devi verificare i dati della prima consultazione se risulti coperto o meno. In base a questo ti puoi fare un'idea. ;)
Non basta l'excel pubblicato ieri su infratel?

3,8E+14 LOMBARDIA MANTOVA PORTO MANTOVANO 20045 3 20 45 VIA ******************* 5 100 n
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
No assolutamente! :(
Infratel ha fatto un bando in base a dati forniti a fine 2015; i dati pubblicati in questi giorno sono della seconda consultazione.
 

zTotto

Utente Attivo
503
69
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
B350 Tomahawk
RAM
16GB DDR4 Kingston 2666 Mhz
GPU
EVGA GTX 1080
Monitor
Acer GN246HLB
PSU
Corsair CX600
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Era un comune "a completamento"? In questo caso OF coprirebbe solo le aree bianche, dove TIM non va, non tutto il comune!
Si, era a completamento ma tutte le aree della città sono bianche e le uniche zone senza Fttc (per il momento, dovrebbero finire i lavori entro la fine dell'anno) sono in campagna.. Inoltre nel bando c'era scritto che quasi tutta la città era considerata come case sparse (30k abitanti), le uniche aree con un nome erano tipo zone con al massimo 10 case e in campagna
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!