Sto già scaricando a manetta. Adesso tocca vedere se alle 21:30 come al solito la rete si impalla o no. Comunque scalpito per la 200 mega ahahahah. Grazie di tutti i consigli che mi hai dato :) Adesso apro un post per un alimentatore serie...non vorrei che proprio l'alimentatore fosse il punto debole del PC XD
prego. :)
si, l'alimentatore è un punto debole. i VSxxx sono noti per essere la serie economica di corsair e di conseguenza la loro componentistica non è proprio il massimo. Come potenza, inutile che vai sui 650w. 550w vanno benissimo col tuo hardware. Aprire una nuova discussione è stato un po inutile. Bastava che davi un'occhiata alla guida alla scelta degli alimentatori fatta da Falco75 e ti facevi subito un'idea. Non serve chissà cosa per scegliere un alimentatore.
1)Lato tecnico è che non ci sono standard interoperabili. Ogni produttore ha il suo hw...quindi o tutti gli operatori usano lo stesso hw, o si spingono i produttore ad adottare uno standard che non esiste. La volontà ci sarebbe pure da aperte agcom sono gli operatori il problema. Per me si sono messi in un ginepraio che probabilmente favorirà la FTTH...e non è un male alla fine...
2)Certo la FTTH è superiore ma si vedono implementazioni sperimentali fino a 1Gbit/ s in Gfast sul rame sulle brevi distanze...sono velocità ben superiori all'utilizzo che se ne puo' fare oggi o in un prossimo futuro...
3) Non lascia perdere ha già annunciato che verranno coperte con tecnologia FWA
http://mobile.hdblog.it/2017/03/28/Banda-ultralarga-Open-Fiber-45-Mln-case/
1) tecnicamente ci sarebbero delle vie di implementarlo con apparati di operatori diversi.
comunque, anche se non vogliono attivare il MOV, potrebbero anche mettersi tutti il vectoring in proprio. ci sarebbero comunque dei miglioramenti per tutti.
Sennò, potrebbero almeno introdurre il DSM finché non arrivano a qualche conclusione con il vectoring.
2) tu parlavi di FTTC e non FTTB. son due cose diverse. con la FTTB è effettivamente possibile servire a 1gb gli utenti entro 150 metri, però, considera che ogni nodo G.fast deve essere alimentato, necessita di manutenzione, e via dicendo. ormai che ti trovi a 150 metri dall'utente, inutile metter su un nodo g.fast, visto che ti costa più il nodo che 150 metri di fibra. a meno di casi particolari, dove le verticalizzazioni o gli ultimi metri sono difficili da cablare, la FTTB è economicamente svantaggiosa da usare. (considera che serve un nodo a chiostrina)
3) ah, non sapevo che coprivano loro direttamente in wireless. comunque, resta il fatto che è una connessione wireless e sulle solite BTS copriranno con connessione a 1 gigabit probabilmente. direi che alla fine, si arriverà come al solito a saturarle con troppi utenti. comunque, ancora è presto e non si sa molto. vedremo in futuro.
Confermo: velocità scesa a 18-20 mega (ovviamente connesso direttamente al modem) i soliti problemi serali di Infostrada.
come ho detto è saturazione. probabilmente c'è l'avresti anche con tim.