penso che quel tecnico si riferisse all'adsl. solitamente quando dicono piastre in centrale, intendono quelle.
comunque, con tutti i problemi di cui leggo ogni giorno sul forum, mi sta venendo l'ansia anche a me. Praticamente nessun operatore può essere considerato anche solo lontanamente decente sul fronte assistenza. E pensa che, udite udite, in certi casi è finita che la colpa era mia: se provo a consigliare un operatore (solitamente consiglio tim in adsl/vdsl e a volte infostrada solo in vdsl per chi vuole risparmiare, visto che solitamente è apposto. in adsl invece evito di consigliarlo, per via delle riqualifiche automatiche) e poi l'utente ha problemi, chissà che magari la colpa non è di tim che ha degli ignoranti al call center? O dei tecnici che non sanno nemmeno che DSLAM ci sia in centrale? E poi, dimmi tu che dovrei consigliare se fanno a gara a chi fa peggio?
Devo impararmi ad anteporre un disclaimer quando consiglio un operatore: qualcosa del tipo "il consiglio è frutto della mia esperienza in aggiunta alle considerazioni fatte dagli utenti sul forum che ho letto durante la mia permanenza. è parzialmente soggettivo, non vincolante e l'utente si assume la piena responsabilità della sua scelta. si esonera l'utente "consigliante" da ogni responsabilità derivante da problemi causati dall'operatore"
Certi utenti mi scocciano proprio. Sto qui gratuitamente, non prendo compensi da nessuno e cerco di aiutare persone che hanno problemi con le loro connessioni nei limiti delle mie capacità e conoscenza, senza averne nulla in cambio, e finisco come ho detto su.
Scusa per lo sfogo, ma volevo proprio dirlo a qualcuno.
Tu che pensi?