Fibra Infostrada 100/20 Ma Con Velocità Ridotta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Sembra che infostrada non eccelli in fibra VULA...anche un altro ragazzo con cui avevo parlato sul forum con infostrada aveva se non ricordo male sui 50 mega e non guardava YouTube a 720p...
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Sembra che infostrada non eccelli in fibra VULA...anche un altro ragazzo con cui avevo parlato sul forum con infostrada aveva se non ricordo male sui 50 mega e non guardava YouTube a 720p...
Anche il 155 ha confermato l'anomalia...quindi non credo proprio che quei 35 in DL siano il limite max che possono darmi. Lo spero...
Fin tanto che non sarà attivo il telefono, segno della chiusura delle attività, non posso fare nulla.
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
I power line mi penalizzavano. Via cavo 75/20.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,327
105
In WiFi mi attesto sui 25 in DL... Vecchio pc e sui 50 da smartphone...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Devono aver fatto qualche aggiornamento di linea, perché da diversi giorni ormai anche da smartphone raggiungo i 76 Mbps. Portante sempre 83 Mbps.
Peccato che da Pc non vada oltre i 25 Mbps. Sta scheda wifi fa da collo di bottiglia...
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Mi hanno ridotto la portante! Prima era 81-83 e via cavo non andavo oltre i 76.
Adesso mi hanno ridotto la portante a 73 e via cavo non vado oltre i 72. Come a dire, "tanto non ci arrivi a 81-83, te la abbassiamo".
Può essere un ragionamento corretto del provider? :(
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve, ieri (07/feb), Infostrada mi ha effettuato il passaggio da ADSL a Fibra, il modem si aggancia alla centrale con una portante di 100/21 però come velocità effettiva ho solo 50 mega in up e dai 5.5 ai 7 in up.
Son connesso alla presa principale e con l'ADSL avevo 20/1 ed agganciavo 19 in download e 0.9 in upload. C'è da dire che il cabinet al quale io sono agganciato è a pochi metri da casa mia, mentre la centrale è a 200m da casa mia.
Ho chiamato il 155 oggi ed hanno aperto una pratica, dove faranno intervenire un tecnico a vedere cosa è successo perchè, anche per loro è anomala questa cosa.
QUI i valori della linea.
Secondo voi, è risolvibile come cosa con l'intervento del tecnico?
Grazi mille per l'aiuto.

Ciao per un periodo ho avuto anchio un upload cosi , poi dopo vari reset della linea da parte di Infostrada e smanettamenti sul modem da parte mia hanno risolto , secondo me più che un problema di linea magari dovuta alla diafonia , è proprio un problema a livello dslam , a me per esempio hanno attivato il Vectoring e da quel momento non ci sono piu stati problemi
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, anche io ho problemi simili, all'attivazione della 100mega prendevo 85mega in scaricamento e 15/20 in caricamento, stessi risultati per quasi 2 settimane, perché poi mi si e abbassata a 50mega e adesso sono a 16 mega, ora io che non capisco niente di connessioni so che se prendevo 85mega all'inizio li dovrei prendere anche adesso, o mi sbaglio?cosa devo fare o dirgli quando chiamo?
Il Necroposting è vietato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!