Fibra ftth 1000mbps vodafone

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Salve a tutti, mi presento sono Danilo di Venezia e come da titolo ieri mi hanno attivato la linea 1gb in con Vodafone. La Vodafone station revolution è scadente , quindi ho collegato in cascata un netgear d7000 1900ac (1300 5 ghz/600 2.4) che mi consenta soprattutto di avere in download ad 1gb. da qui inizia il mio problema, ovvero con cavo lan sfrutto appieno la mia connessione 800/900mbits ma solo il 20%in wifi,infatti non supero i 270mbits.(testato lo stesso server con speeedtest.net con e senza cavo sempre uguale risultato). Il mio pc notebook asus acquistato a maggio 2017 ha una qualcomm 9377 come da foto qui sotto:
2nuslcx.jpg

supporta la 802.11ac quindi non è nemmeno il computer, cosa c'è che non va?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Dany22gt
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' la portata del Wi-Fi del Netgear.
Si può fare ben poco.

P.S.: per cortesia, evita di inserire troppi segni di interpunzione.
Un solo punto interrogativo basta e avanza.
Grazie.
Cordialmente.
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Grazie per la risposta Luigi. Non capisco cosa intendi per portata del wifi, ho il router a 2metri da me e poi è dato in 5ghz a 1300 mpbs.
quando dici che non si puo fare nulla intendi che devo cambiare router? Potrei per esempio cambiare il mio con un Fritzbox 3490? andrebbe a risolvere il problema?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta Luigi. Non capisco cosa intendi per portata del wifi, ho il router a 2metri da me e poi è dato in 5ghz a 1300 mpbs.
quando dici che non si puo fare nulla intendi che devo cambiare router? Potrei per esempio cambiare il mio con un Fritzbox 3490? andrebbe a risolvere il problema?
Intendo che il router non riesce ad assicurarti prestazioni anche a distanza ridotta.
Cambiare router potrebbe essere la soluzione, ma ti ricordo che potresti non riuscire a raggiungere le prestazioni del cavo.
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
quindi la soluzione quale potrebbe essere? io un tentativo posso anche farlo, nel senso che compro su amazon il fritz e se non va lo rendo il gg dopo, ma comunque non riesco a capire per che il netgear abbia questo problema quando è specificato che raggiunge certe velocità...quando lo acquistai ne parlavono e continuano a parlarne molto bene. Tu che dici?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
quindi la soluzione quale potrebbe essere? io un tentativo posso anche farlo, nel senso che compro su amazon il fritz e se non va lo rendo il gg dopo, ma comunque non riesco a capire per che il netgear abbia questo problema quando è specificato che raggiunge certe velocità...quando lo acquistai ne parlavono e continuano a parlarne molto bene. Tu che dici?
Dico che in Wi-Fi è molto difficile raggiungere certe performance.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
difficile ma non impossibile...leggo di persone che viaggiano anche a 600/700 basterebbe anche a me. Ma non a 250
Non sappiamo se si tratta di esemplare fallato, di interferenze gravi nei paraggi (servirebbe un analizzatore di spettro) o di altro.
Per cui, se puoi fare una prova (magari anche con un router in prestito), ok.
Diversamente, non ho altro da suggerirti.
So solo che non è il primo caso con Netgear e, più in generale, con apparati da diverse centinaia di euro che, alla prova pratica, non mantengono le promesse tanto decantate dalle schede tecniche.
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
ah non sapevo che netgear avesse creato dei problemi del genere, così il discorso cambia. Secondo te il fritz 3490 che mi hanno consigliato è un buon tentativo? me lo hanno decantato come un router modem di alta qualità.
grazie per le risposte :-)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ah non sapevo che netgear avesse creato dei problemi del genere, così il discorso cambia. Secondo te il fritz 3490 che mi hanno consigliato è un buon tentativo? me lo hanno decantato come un router modem di alta qualità.
grazie per le risposte :-)
Non posso parlarne male del 3490.
Ma, se puoi, prendi un router puro, senza parte modem, visto che non ti occorre.
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
ma secondo te ho piu possibilità con questi che con il fritz? per quale motivo la parte modem potrebbe influire negativamente?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ma secondo te ho piu possibilità con questi che con il fritz? per quale motivo la parte modem potrebbe influire negativamente?
La parte modem va isolata per far funzionare correttamente la cascata.
Per esempio, con alcuni Netgear sono necessari smanettamenti vari per non incorrere in blocchi (testato personalmente, tra l'altro).
Se ti piace Fritz, puoi prenderlo.
Il mio era solo un consiglio disinteressato.
Possibilità? 50 e 50 con tutti.
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Grazie Luigi per le risposte! Avendo io netgear adesso non è che la parte wifi è limitata per questo? Ti ho chiesto a riguardo del fritz perchè ne sento parlare veramente bene, appunto come dicevi tu qualche post fa, meglio del mio che costa di piu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!