Fibra ftth 1000mbps vodafone

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Bene...ho appena acquistato il famigerato 3490, oggi arriva e spero di poterlo provare subito. Posterò il risultato (spero positivo)appena l'avrò, così che chi dovesse avere il mio problema possa avere un fedback.
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Allora appena finito di impostare il fritz e ancora mi ritrovo piantato a 270 mbits...comincio a pensare che non sia colpa del router...
vi lascio quest immagine di una pagina di settaggi del fritz dove mi ha colpito "velocita di trasferimento max possibile"
5n3ad2.jpg

che significa, che il pc non può andare oltre questi valori?
grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora appena finito di impostare il fritz e ancora mi ritrovo piantato a 270 mbits...comincio a pensare che non sia colpa del router...
vi lascio quest immagine di una pagina di settaggi del fritz dove mi ha colpito "velocita di trasferimento max possibile"
5n3ad2.jpg

che significa, che il pc non può andare oltre questi valori?
grazie
Si, la capacità del PC è quella.
Sicuro che non sia un problema di driver?
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Luigi ma se la capacità del pc è quella allora cosa c'entrano i driver? non ci arriverei comunque giusto?in ogni caso avevo visto che la casa della scheda di rete non fornisce driver di aggiornamento...come faccio a disabilitare la scheda e far fare a windows l'installazione in automatico?così proviamo anche quelli
Al limite potrei comprare questo https://www.amazon.it/Asus-RT-AC87U...1513770744&sr=1-16&keywords=router+gigabit+ac
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Luigi ma se la capacità del pc è quella allora cosa c'entrano i driver? non ci arriverei comunque giusto?in ogni caso avevo visto che la casa della scheda di rete non fornisce driver di aggiornamento...come faccio a disabilitare la scheda e far fare a windows l'installazione in automatico?così proviamo anche quelli
Al limite potrei comprare questo https://www.amazon.it/Asus-RT-AC87U...1513770744&sr=1-16&keywords=router+gigabit+ac
Ho controllato la specifica tecnica della scheda (cosa che avresti dovuto fare te) e il peak è quello indicato dal Fritz.
Per cui, più di quello non puoi andare.
Strano è che non riesci a superare i 270 (ma, comunque, i 433 sono teorici, quindi...).
Inutile che spendi soldi per altri apparati.
E' la scheda che cappa la velocità effettiva.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
esiste maniera di bypassare la scheda di rete, cambiandola o con un apparato esterno?(parliamo di un laptop)
puoi vedere se in commercio ci sono schede di rete sostitutive che supportino la rete passate con le specifiche da te richieste...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany22gt

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sinceramente no ma una ricerca su google penso ti chiarirà le idee
 

Dany22gt

Nuovo Utente
56
0
Apparati esterni, no.
Se hai uno slot mini pci-e libero, puoi provare una scheda con antenne esterne.
Ma se non hai manualità, lascia perdere.
si puo sostituire direttamente il modulo senza aggiungerne uno sullo slot libero, devo solo trovarne uno migliore a questo punto...se esiste ovviamente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!