Fibra ftth 1000mbps vodafone

Pubblicità
Bene...ho appena acquistato il famigerato 3490, oggi arriva e spero di poterlo provare subito. Posterò il risultato (spero positivo)appena l'avrò, così che chi dovesse avere il mio problema possa avere un fedback.

Allora appena finito di impostare il fritz e ancora mi ritrovo piantato a 270 mbits...comincio a pensare che non sia colpa del router...
vi lascio quest immagine di una pagina di settaggi del fritz dove mi ha colpito "velocita di trasferimento max possibile"
5n3ad2.jpg

che significa, che il pc non può andare oltre questi valori?
grazie

Allora appena finito di impostare il fritz e ancora mi ritrovo piantato a 270 mbits...comincio a pensare che non sia colpa del router...
vi lascio quest immagine di una pagina di settaggi del fritz dove mi ha colpito "velocita di trasferimento max possibile"
5n3ad2.jpg

che significa, che il pc non può andare oltre questi valori?
grazie
Si, la capacità del PC è quella.
Sicuro che non sia un problema di driver?

Luigi ma se la capacità del pc è quella allora cosa c'entrano i driver? non ci arriverei comunque giusto?in ogni caso avevo visto che la casa della scheda di rete non fornisce driver di aggiornamento...come faccio a disabilitare la scheda e far fare a windows l'installazione in automatico?così proviamo anche quelli
Al limite potrei comprare questo https://www.amazon.it/Asus-RT-AC87U...1513770744&sr=1-16&keywords=router+gigabit+ac

Ultima modifica:
Luigi ma se la capacità del pc è quella allora cosa c'entrano i driver? non ci arriverei comunque giusto?in ogni caso avevo visto che la casa della scheda di rete non fornisce driver di aggiornamento...come faccio a disabilitare la scheda e far fare a windows l'installazione in automatico?così proviamo anche quelli
Al limite potrei comprare questo https://www.amazon.it/Asus-RT-AC87U...1513770744&sr=1-16&keywords=router+gigabit+ac
Ho controllato la specifica tecnica della scheda (cosa che avresti dovuto fare te) e il peak è quello indicato dal Fritz.
Per cui, più di quello non puoi andare.
Strano è che non riesci a superare i 270 (ma, comunque, i 433 sono teorici, quindi...).
Inutile che spendi soldi per altri apparati.
E' la scheda che cappa la velocità effettiva.

Apparati esterni, no.
Se hai uno slot mini pci-e libero, puoi provare una scheda con antenne esterne.
Ma se non hai manualità, lascia perdere.
si puo sostituire direttamente il modulo senza aggiungerne uno sullo slot libero, devo solo trovarne uno migliore a questo punto...se esiste ovviamente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro