DOMANDA Fibra Fastweb Cosa Verificare Per Evitare Problemi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Metta il profilo, se il 160 o 200.

http://www.fastweb.it/forum/servizi.../fastweb-non-da-spiegazioni-t3689.html#p17905

Guarda qua per disdire il contratto.

mah

questa cosa che può mettere il profilo da 160 o da 200 la sento da te per la prima volta

sul recesso, quello che mi posti è il normale diritto di recesso per gli acquisti a distanza, tanto che prevede il pagamento di tutti i costi relativi all'attivazione, l'utilizzo etc

io lo farò di persona da un rivenditore autorizzato nel suo negozio quindi il diritto di recesso è escluso ma stavo parlando di un'altra cosa, perchè un conto è il normale diritto di recesso, altra cosa è firmare qualcosa ma averne un'altra obbligatoriamente

proverò a ritelefonare al call center fastweb ma dubito che mi daranno risposte chiare

Guarda, puoi credere alla mie parole come non ci puoi credere.
Io sono qui per dirti ciò che so, se a te non va bene, puoi benissimo non crederci.
I tecnici settano il profilo che meglio si adatta alla tua linea.

Intanto nel callcenter ti hanno detto qualcosa?

Guarda, puoi credere alla mie parole come non ci puoi credere.
Io sono qui per dirti ciò che so, se a te non va bene, puoi benissimo non crederci.
I tecnici settano il profilo che meglio si adatta alla tua linea.

Intanto nel callcenter ti hanno detto qualcosa?

c'è stato un fraintendimento, ti credo eccome.
sono loro che non dicono certe cose, non c'è scritto da nessuna parte dell'esistenza di questa possibilità del profilo da 160 nè per quali motivi dovrebbe accadere ciò...e questo non va bene.
anzi se non ci fossero forum come questo e utenti come te... se ne approfitterebbero ancora di più.
ero sbalordito in questo senso.

al call center magari provo più tardi, poi aggiorno, nel frattempo volevo chiarire.

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH.
Così capisco.
Quel profilo lì sarà per la stabilità.
Per coloro che sono ancora più distanti di te dal cabinet, per evitare che abbiano disconnessioni scaricando giusto al limite a 165Mb, gli limitano la banda a 160 in modo da avere una connessione stabile.
Così suppongo, anche perché sono pochissimi qua gli utenti colla 200Mb

c'è stato un fraintendimento, ti credo eccome.
sono loro che non dicono certe cose, non c'è scritto da nessuna parte dell'esistenza di questa possibilità del profilo da 160 nè per quali motivi dovrebbe accadere ciò...e questo non va bene.
anzi se non ci fossero forum come questo e utenti come te... se ne approfitterebbero ancora di più.
ero sbalordito in questo senso.

al call center magari provo più tardi, poi aggiorno, nel frattempo volevo chiarire.
Sei riuscito ad attivarla ?

telecom non mi manda il contratto :asd: dicono sempre che la richiesta è sotto processo...

sono andato in un altro centro fastweb e nei contratti non c'è nessun riferimento alla velocità minima garantita come da tabella che hai linkato
così come non ci sono info sulla ricaduta adsl. sulla proposta di contratto si fa riferimento ad un diritto di recesso ma non mi ha fatto vedere la legge di riferimento quindi non si sa con quante penali etc

cmq non c'è molto da fare, bisogna per forza rischiare perchè la chiarezza in questo settore non c'è.

se e quando mi arriverà il contratto telecom, molto probabilmente anche lì non sarà chiaro se posso rescindere ora o se devo aspettare febbraio (da terminale risulta che posso rescindere ora ma sicuro mi addebiteranno altre penali e senza un contratto chiaro non potrò fare niente per farle eliminare), quindi mi sa che mi tocca aspettare febbraio per evitare quanto meno problemi con telecom

e poi sperare che non se ne presentino con fastweb

finalmente mi ha risposto telecom in merito alla richiesta di ricevere copia del contratto.

mi rispondono via mail così: "la fattura di novembre è disponibile sul myTim, accedi per vedere........." nessun riferimento al contratto e alla mia richiesta di riceverlo (immagino perchè l'informazione sta dentro il mytim fisso)

dentro a questo myTim trovo solo questo riferimento, molto vago, al contratto Tim Smart, con una serie di date di promozione, peccato che le date di promozione cambiano sempre e sono differenti se uno fa l'attivazione online o nei punti vendita... quindi non so che valore dare a queste date. sono quelle del mio caso? boh!?

Non c'è nessun riferimento al recesso entro e/o dopo i 24 mesi.

mettendo insieme un pò di informazioni, tra quello che mi hanno detto i vari operatori, mi pare di aver capito che in caso di recesso prima dei 24 mesi si paga una penale (oltre il costo di recesso) che corrisponde al valore delle promozioni godute...calcolate o per i mesi mancanti o per mesi trascorsi (non mi ricordo).
dal terminale agli operatori risulta che non dovrei (condizionale) pagare penali.
in grassetto c'è l'unico riferimento "gratis se viene mantenuto per almeno 24 mesi" .
non è il mio caso perchè io ero già cliente Telecom Adsl Flat... e quindi ho avuto gratis l'attivazione invece che pagarla 39 euro, avrò una penale di 39 euro? boh!?

Box 2 - Condizioni economiche delle opzioni e promozioni tariffarie per le componenti non schematizzabili secondo le precedenti sezioni b) e c)
- Costo una tantum attivazione Offerta, pari a € 79,00 :
- GRATIS : per NUOVI impianti, NUOVI Clienti ADSL, già Clienti ADSL a Consumo e Clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore (Promozione valida fino al 28/8/2015)
- GRATIS, anzichè €39 : per i Clienti Telecom Italia già ADSL Flat. (Promozione valida fino al 28/8/2015)

- Contributo integrativo SMART , pari a 30 € :
- GRATIS se sottoscrivi il servizio di domiciliazione bancaria o postale delle bollette,(RID), entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo di 30€. (Promozione valida fino al 28/8/2015)

- Costo attivazione Linea telefonica, pari a € 97,60 :
- GRATIS : per i NUOVI impianti e Clienti che passano a Telecom Italia da altro operatore, se l'ADSL e la Linea vengono mantenute per almeno 24 mesi. In caso di cessazione anticipata della linea lo sconto promozionale fruito viene annullato e il cliente è tenuto alla restituzione dell’intero importo. (Promozione valida fino al 28/8/2015)

- L'offerta comprende una SIM con il seguente bundle di servizi : - 400 min/mese di chiamate nazionali incluse verso tutti i numeri fissi e i telefonini - 400 SMS/mese inclusi verso tutti - 2GB di traffico dati/mese per navigare in Internet dal tuo telefonino - Contributo di attivazione Offerta SUBITO SMART, pari a €15 : In caso di vendita a distanza (da canale telefonico o da sito web) il contributo comprende la consegna di una TIM Card con 5€ di credito residuo e con attiva l’offerta SUBITO SMART

Se te avevi Telecom ADSL Flat, attiva da più di 24, non dovresti pagare la cessione del contratto, ma solo costi di attivazione essendo te già utente Telecom.
Quando farai la cessazione, pagherai 39€ più costi di cessazione (i 98€ circa).
Non mi pare altro sinceramente.
Poi non so se tu abbia modem o cosa da dover dare dentro.

Scusami se ho detto qualche imprecisione, ma non mi ricordo tutta la situazione :/

Se te avevi Telecom ADSL Flat, attiva da più di 24, non dovresti pagare la cessione del contratto, ma solo costi di attivazione essendo te già utente Telecom.
Quando farai la cessazione, pagherai 39€ più costi di cessazione (i 98€ circa).
Non mi pare altro sinceramente.
Poi non so se tu abbia modem o cosa da dover dare dentro.

Scusami se ho detto qualche imprecisione, ma non mi ricordo tutta la situazione :/

si telecom da sempre, flat da parecchio, non ho nulla da dover ridare.

i costi di cessazione hanno detto che sono una 30ina di euro (non 39, quindi non si riferivano all'attivazione) e che li dovrò pagare, anzi hanno detto che sono l'unica cosa che dovrò pagare

cmq vedi, anche tu, leggendo quello, capisci che devo pagare una penale da 39 euro pari ai costi di attivazione

quindi questi 39 + la 30ina per la cessazione; il problema è che se mi dicono che invece devo pagare solo una 30ina ma poi mi richiedono i circa 70 euro... e io faccio reclamo... quel pezzo di carta... gli dà ragione :asd: e non ci faccio nulla col fatto che l'assistenza mi aveva detto che dovevo pagare solo la cessazione da una 30ina di euro.

boh tra qualche settimana quando avrò tempo proverò a richiamare e gli leggerò quel passaggio del contratto... ma a questo punto mi sa che conviene aspettare la scadenza a febbraio

grazie

Hai ragione, il massimo che puoi fare è ricontattare il servizio clienti e vedere qualcun altro cosa ti dice.
Se anche lui ti conferma la storia di 30 per la disattivazione soltanto, allora starei tranquillo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro