Fibra 100mb Tim Va Lenta Come La Vecchia Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
@Muggimu nel messaggio di prima, inizialmente intendevo le prese e dopo le chiostrine.
Quella nell'immagine era una chiostrina e si trova fuori da casa tua (solitamente entro 100mt). Se hai valori tanto bassi si potrebbe pensare che tu sia su derivata e quindi se trovi la chiostrina potremmo sapere se è così e quindi non ci sono soluzioni al tuo problema oppure se sei su una normale e quindi il problema sarebbe probabilmente nel tuo impianto di casa.

Ci sarebbe anche un terzo caso: che la tratta casa-armadio sia degradata e in questo caso si potrebbe provare a richiedere lo spostamento su dei doppini di riserva (se disponibili) oppure non ci sono soluzioni, visto che servirebbe la posa di un multicoppia nuovo, ma alla Telecom a meno che non siano molti gli utenti a segnalare il problema non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di fare un lavoro del genere.
 
M

Michele10

Ospite
@Muggimu nel messaggio di prima, inizialmente intendevo le prese e dopo le chiostrine.
Quella nell'immagine era una chiostrina e si trova fuori da casa tua (solitamente entro 100mt). Se hai valori tanto bassi si potrebbe pensare che tu sia su derivata e quindi se trovi la chiostrina potremmo sapere se è così e quindi non ci sono soluzioni al tuo problema oppure se sei su una normale e quindi il problema sarebbe probabilmente nel tuo impianto di casa.

Ci sarebbe anche un terzo caso: che la tratta casa-armadio sia degradata e in questo caso si potrebbe provare a richiedere lo spostamento su dei doppini di riserva (se disponibili) oppure non ci sono soluzioni, visto che servirebbe la posa di un multicoppia nuovo, ma alla Telecom a meno che non siano molti gli utenti a segnalare il problema non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di fare un lavoro del genere.
Ci sto facendo fare tutte le prove del caso; se ha un problema all impianto pagherà l'uscita del tecnico. Sicuramente il problema sara fuori come hai già detto tu; però devo esserne certo .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Fai una cosa. Vai al piano di sopra, dove c'è la cassetta di derivazione e collega nuovamente la presa tripolare escludendo ovviamente il doppino che giunge alla presa di sotto. Collega li il modem e posta le sta statistiche

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Escludendo il doppino che giunge alla presa di sotto cosa intendi? Scusatemi , sono ignorante assoluto in materia
 
M

Michele10

Ospite
Escludendo il doppino che giunge alla presa di sotto cosa intendi? Scusatemi , sono ignorante assoluto in materia
Intendo che tra i due doppini devi escludere il doppino che arriva al piano di sotto a cui è collegato la presa e a sua volta il modem. Cp?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Ok, il problema è capire qual'è dei due, provo
Si prova, se il doppino non è quello giusto il modem non si allinea e quindi provi l'altro . Mi raccomando collega il doppino su ae e be

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

gino7777

Utente Attivo
285
25
Si prova, se il doppino non è quello giusto il modem non si allinea e quindi provi l'altro . Mi raccomando collega il doppino su ae e be

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Non so se intendi quello che sto per scrivere se si ti chiedo scusa.Provare a collegare il modem su ogni presa per cercare la principale senza collegare i fili in uscita.cioe provare una presa per volta escludendo tutte le altre.
 
M

Michele10

Ospite
Non so se intendi quello che sto per scrivere se si ti chiedo scusa.Provare a collegare il modem su ogni presa per cercare la principale senza collegare i fili in uscita.cioe provare una presa per volta escludendo tutte le altre.
Ha due prese in totale, una di sopra che è la principale e l'altra nel piano di sotto che è la secondaria

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Visualizza allegato 219943 Statistiche dopo aver attaccato il modem alla presa principale al piano superiore
Allora, problema alla secondaria. Chiama il 1949 e chiedi l'uscita del tecnico ; esci dalla casa e segui il tuo doppino e dovrebbe esserci intorno una chiostrina area come ha postato l'utente . Fai uba foto inquadrando i numeri sopra

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Visualizza allegato 219943 Statistiche dopo aver attaccato il modem alla presa principale al piano superiore

Attento che tutte e due le tripolari hanno dei condensatori. Dovresti svitare le viti delle piastre e sotto c'è un'altra piastra che si collega ai condensatori posti al centro.
 
M

Michele10

Ospite
Attento che tutte e due le tripolari hanno dei condensatori. Dovresti svitare le viti delle piastre e sotto c'è un'altra piastra che si collega ai condensatori posti al centro.
Ma perché ancora li deve rimuovere ? Dalla foto sembra che non li hanno

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma perché ancora li deve rimuovere ? Dalla foto sembra che non li hanno

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
A me quelle scatoline dove confluiscono quelle strisce di metallo preoccupano...
 
  • Mi piace
Reazioni: gino7777
M

Michele10

Ospite
lo stavo per dire.comunque io proverei pure con una presa rj11 nuova.non credo costino molto.
Si può provare, purtroppo ho fatto l'operazione agli occhi e ancora non riesco a vedere bene . Gli ho detto di rimuovere eventuali condensatori e fusibili

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili