Fibra 100mb Tim Va Lenta Come La Vecchia Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Andando a pescare c'era questo

Sarà di una presa non collegata, spero.
Quanto distano più o meno ingresso di casa - "presunta principale" - presa che stai utilizzando?
 

bix71

Nuovo Utente
88
25
CPU
amd ryzen 2600
Dissipatore
Noctua NHU12S
Scheda Madre
ASRock a350
HDD
Sabrent rocket nvme 1tb
RAM
Corsair ddr4 3200
GPU
amd Rx 580
Audio
integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
thermaltake
Case
Thermaltake London 550W
OS
win10

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Accanto c'è questo e accanto ancora cavi elettrici. La presa che sto usando per il modem è all'entrata di casa al piano terra, quella principale ovvero questa di cui sto inviando foto è al piano superiore, penso una decina di metri, faccio 17 scalini e ho la presa principale.
 

Allegati

  • 1476970575592.jpg
    1476970575592.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 79

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Poi fare una foto dei doppini che hai collegato? Voglio vedere se li hai intrecciati bene. Apri la cassetta di derivazione di sotto per vedere se ci diramazione del doppino e fa una foto. Se confronti le statistiche vedi che qualche miglioramento c'è stato ( in download e l'attenuazione è scesa di 5 db circa)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

E' vero c'è stato un miglioramento, grazie! Intendi la cassetta di derivazione vicino al modem?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Accanto c'è questo e accanto ancora cavi elettrici. La presa che sto usando per il modem è all'entrata di casa al piano terra, quella principale ovvero questa di cui sto inviando foto è al piano superiore, penso una decina di metri, faccio 17 scalini e ho la presa principale.

Ma se questa non la utilizzi, perché hai collegato i due doppini? Cioé ti sarebbe bastando andare giù, dalla principale e cercare altre scatole quadrate come quelle.
 

gino7777

Utente Attivo
285
25
scusate una domanda che nessuno ha fatto.Ma hai pagato l'intervento dei tecnici? Perchè se si è loro obbligo sistemarti quelle prese e metterti una rj11.
 
M

Michele10

Ospite
E' vero c'è stato un miglioramento, grazie! Intendi la cassetta di derivazione vicino al modem?
Ok richiudi la cassetta di derivazione più a sinistra dove passa i cavi d'antenna (Ps: comprati un partitotre di segnale) . Prova a scambiare le due prese tripolari perché vedo che la presa tripolare di cui hai collegato il modem ha dei contatti ossidati ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

gino7777

Utente Attivo
285
25
No Gino, non ho pagato niente ai tecnici
intendevo quando te hai chiamate se hai chiamato telecom o fatto online.perchè da qualche tempo l'intervento a casa del tecnico si paga.
comunque io ti suggerisco di comprare una presa rj11 da sostituire con quella tripolare.sicuramente anche se stai lontano dovresti andare come hanno detto nella peggiore delle ipostesi 40-50 mbit
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
intendevo quando te hai chiamate se hai chiamato telecom o fatto online.perchè da qualche tempo l'intervento a casa del tecnico si paga.
comunque io ti suggerisco di comprare una presa rj11 da sostituire con quella tripolare.sicuramente anche se stai lontano dovresti andare come hanno detto nella peggiore delle ipostesi 40-50 mbit

Sono andato al negozio fisico Tim e ho fatto tutto tramite loro, poi mi ha richiamato una ragazza dal call center avvisandomi dell'arrivo del tecnico il giorno dopo
 
M

Michele10

Ospite
Sono andato al negozio fisico Tim e ho fatto tutto tramite loro, poi mi ha richiamato una ragazza dal call center avvisandomi dell'arrivo del tecnico il giorno dopo
Scambia le prese tripolari ; e riposta le statistiche


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Li ho uniti come suggerito da un gentile utente qua ed effettivamente c'è stato un leggero miglioramento
Fai una cosa. Vai al piano di sopra, dove c'è la cassetta di derivazione e collega nuovamente la presa tripolare escludendo ovviamente il doppino che giunge alla presa di sotto. Collega li il modem e posta le statistiche; il fatto che i tecnici se ne sono scappati mi fa pensare che sapevano delle condizioni della tratta secondaria e quindi era troppo complicato salire sulla scaletta e provare le coppie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili