Fibra 100mb Tim Va Lenta Come La Vecchia Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Michele10

Ospite
sì, ho copiato il tuo link in firma
Comunque apri la presa tripolare per vedere se ci sono condensatori e maggiormente dei fusibili perché sono loro maggiormente a disturbare il segnale alle alte frequenze

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
ecco l'altra presa e quella del modem aperta
 

Allegati

  • 20161020_124601.jpg
    20161020_124601.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 83
  • 20161020_124809.jpg
    20161020_124809.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 77
M

Michele10

Ospite
ecco l'altra presa e quella del modem aperta
La presa girala dietro per vedere se ci sono dei condensatori. Quindi in casa hai soltanto due prese? . Cortesemente poi aprire anche l'altra presa ?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
ecco l'altra presa e quella del modem aperta
Prova collegando il modem alla prima presa dell'impianto con tutte le altre scollegate.
Verifica come dice l'utente sopra che non vi siano condensatori.
Una volta ho visto un impianto che con 5 prese perdeva qualche 10db in ADSL.
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Prova collegando il modem alla prima presa dell'impianto con tutte le altre scollegate.
Verifica come dice l'utente sopra che non vi siano condensatori.
Una volta ho visto un impianto che con 5 prese perdeva qualche 10db in ADSL.

Intendi dire alla presa non utilizzata? I tecnici mi hanno detto di non usarla con altre prese perché "salta tutto" appena torno a casa comunque controllo e smonto
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Quindi hai soltanto due prese , giusto? Allora, quando poi apri anche l'altra presa e fai una foto. I tecnici hanno soltanto collegato il modem?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sì hanno collegato la corrente, il cavo alla presa e poi sono andati alla cabina. Quando erano alla cabina mi hanno chiamato dicendo di accendere il modem. Sono tornati e hanno atteso credo la connessione del modem alla linea. Una volta finito grazie e arrivederci
 

akory66

Utente Attivo
200
47
Ciao, la tua distanza dal cabinet, se l'indirizzo che hai postato in GEA è corretto, e fra 500 e 700 m pedonali. Il cabinet si trova in Via della Madonnina, 47. Attenuazione un po' alta. Sembra che sia quasi 1 km di distanza. Ma magari il cavo fa un giro strano o sei su una derivata seconda.
 
M

Michele10

Ospite
Ciao, la tua distanza dal cabinet, se l'indirizzo che hai postato in GEA è corretto, e fra 500 e 700 m pedonali. Il cabinet si trova in Via della Madonnina, 47. Attenuazione un po' alta. Sembra che sia quasi 1 km di distanza. Ma magari il cavo fa un giro strano o sei su una derivata seconda.
Ha sicuramente un problema anche all'impianto ..... un passo alla volta. Può anche trovarsi all'inizio della strada in questione e quindi stare a una distanza inferiore. I tecnici dovevano quanto meno selezionare l'impianto e a quanto sembra non lo hanno fatto ; apri l'altra presa e posta la foto m attendo tue notizie

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
E

emanu37429

Ospite
Intendi dire alla presa non utilizzata? I tecnici mi hanno detto di non usarla con altre prese perché "salta tutto" appena torno a casa comunque controllo e smonto
Intendo di andare nella prima presa della casa, cioè quella a cui arriva per prima il cavo. Scollegare il cavo che porta alle altre, controllare che non ci siano fusibili, condensatori, ecc... e collegare il modem. Poi posta i valori e vediamo se è migliorata la connessione. Se stai tra i 500 e i 700 dall'armadio dovresti raggiungere almeno i 30/40 mega. Controlla la chiostrina a cui arriva il tuo cavo e vedi che non sia una derivata come detto da @akory66
Lo puoi capire osservando se ci sono puntini di lato ai numeri. (vedi foto)
 

Allegati

  • IMG_20161020_134912.jpg
    IMG_20161020_134912.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili