PROBLEMA Fatto un danno serio

Pubblicità

mauriyamaha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,volendo fare da me un upgrade per risparmiare ho fatto un danno doppio. Ho comprato una mb asrock h77 pro4/mpv durante il montaggio mi sono accorto che la presa atx della cpu era a 8 pin e quello del mio ali era a 4.Molto intelligentemente ho collegato una spina a 8 pin del pci-e e dando tensione e' partita una fiammata dalla spina bruciando l'alimentatore.Sostituendolo però le ventole girano ma il pc sembra morto e se provo a collegare lo spinotto stavolta corretto dell'alimentazione della cpu il pc si ferma e non riparte se non la si stacca nuovamente.Quando il pc si avvia non vanno sia l'Hdd sia il video niente.Partita mb o anche la cpu come faccio a saperlo?

quando comprerai un altra mb vedrai cosa hai bruciato... probabilmente è partita anche la cpu ma è da vedere... prima passa dal regolatore di tensione della mb... prova a fare rma magari passa se non ci sono segni evidenti della fiammata. tanto te non hai fatto niente vero? ;)

mi dispiace per te ma temo siano partite entrambe quegli spinotti dovrebbero alimentare proprio la CPU

ti sei fatto CPU+Alimentatore+MB tutto in una sola stronz@ta! Jackpot!

A parte che poi la presa delle pci-e è a 6 pin... cosa ci hai messo dentro a sta benedetta scheda madre?!

Ultima modifica:
Da un esame visivo non ci sono danni o segni e nessun odore di fuso ma ripeto se collego l'alimentazione prova a partire ma si ferma subito.Scusa cosa e'rma?

- - - Updated - - -

Così imparo...

Non parte perchè manca l'alimentazione alla CPU, il cavo a 8 vie gli da corrente ed è necessaria! ...dovrebbe essere così, a meno che tu abbia bruciato tutto...

Non lo so proprio nella fretta nei cavi modulari dell'alimentatore ne ho visto uno a 8 pin che tra l'altro e' entrato perfettamente pensando andasse bene lo stesso.Maledizione.

Non lo so proprio nella fretta nei cavi modulari dell'alimentatore ne ho visto uno a 8 pin che tra l'altro e' entrato perfettamente pensando andasse bene lo stesso.Maledizione.

in teoria il pci_e 8 pin è diverso dal 8 pin della CPU e non dovrebbe entrare...non so come tu abbia fatto

Vi assicuro che era un alimentatore modulare con tutti gli spinotti neri e quel maledetto ci è entrato perfettamente. Adesso ho ordinato una scheda madre nuova e prego per la cpu.

fai rm, nel senso mandale in garanzia dicendo che non funzionano più e facendo finta di niente... non andrebbe fatto ma pace...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro