Fastweb wholesale come dimostrare disservizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
salve ragazzi io ho un problema con la fastweb in wholesale, in pratica sapete tutti com'è estenuante una linea del genere quindi dato che la maggior parte della giornata mi attesto molto vicino alla soglia minima garantita vorrei capire come fare a disdire il contratto senza pagare nulla, poiche quando ci ho provato hanno chiesto 100 e passa euro per una fantomatica attivazione -.-
ho appena scoperto che la telecom ha coperto in eth la mia zona la mia attenuazione è bassissima quindi vorrei passare a una 20mb , non è che qualcuno mi spiega un po cosa fare?
 
U

Utente 137607

Ospite
Comincia a postare i valori di snr e attenuazione e datarate della tua linea cosi vediamo se è in primis un problema di linea fisica o se si tratta proprio di saturazione
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
sono sicuro che sia saturazione , li so leggere i valori comunque eccoli :)
valori.png e ho l'attenuazione cosi "alta" (con l'ultima presa scollegata attenuazione in down 7 e 0 in up )perche ho ricollegato l'ultima presa poiche mi serviva i telefono al 3 piano
gli errori mi sembrano pochi la portante piena l'snr buono e l'attenuazione ottima
 
Ultima modifica:

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
sono sicuro che sia saturazione , li so leggere i valori comunque eccoli :)
Visualizza allegato 93318 e ho l'attenuazione cosi "alta" perche ho ricollegato l'ultima presa poiche mi serviva i telefono al 3 piano
gli errori mi sembrano pochi la portante piena l'snr buono e l'attenuazione ottima
se devo dare un voto alla tua attenuazione gli do un 9+ :lol: potresti agganciare il massimo di una 20 mega e ti ritrovi in queste condizioni :grrrr: però mi sembra che l'SNR sia troppo basso in relazione alla portante ed alla distanza!!! Sicuro di non avere condensatori nelle prese? prova a staccare TUTTI i telefoni temporaneamente! :utonto:
P.S. noto che il tuo modem modula :lol: in ADSL1
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
si l'ho notato anche io e non so il perchè , come avrai notato ho sottolineato attenuazione ottima e snr buono,comunque se stacco tutto l'snr scende si è anche disconnessa la linea e mi ha fatto un mare di errori valori.png IMG_6282.jpg , devo provare a trovare i doppini in entrata ho trovato solo una cassetta di derivazione per ora e guarda che caosino

- - - Updated - - -

http://www.speedtest.net/my-result/3198800557 questo è uno speed test fatto ora cioè 13.36
 
U

Utente 137607

Ospite
Non mi pare di aver scritto che non sei in grado di leggere i valori ho solo chiesto se li potevi postare in modo da vedere come sta messa la linea , ti confermo che hai una linea molto più buona della mia e che come da te correttamente detto sicuramente si tratta di saturazione , il problema a sto punto è capire se fastweb nella tua zona offre anche la 20mega in Wholesale oppure no , per la presa hai dei collegamenti che non mi piacciono proprio ma dubito che siano quelli il problema

Hai provato a collegarti via LAN al modem e pingare l indirizzo IP del modem ? molti utenti avevano il tuo stesso problema e poi hanno scoperto che era il modem ad avere problemi perché via LAN pingavano il modem 100ms
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: blackfede007

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Quella non è la presa ma la cassetta di derivazione che a quanto pare è direttamente dopo la presa a cui sono connesso , comunque ieri ho pingato l'impossibile e anche l'192.168.1.245 che sarebbe l'indirizzo del modem e pinga tra gli 0 e 1 ms, hanno aggiunto questi apparati da poco perche solo sul sito della Telecom mi da attivabile la 20'mb ovunque compresa Fastweb offre fino a 7 mmegae tutte le prove le ho fatte dal mio pc che è l'unico collegato in LAN il punto pero rimane come dimostrare che non ottengo nemmeno i 2 mb garantiti

- - - Updated - - -

Non mi pare di aver scritto che non sei in grado di leggere i valori ho solo chiesto se li potevi postare in modo da vedere come sta messa la linea , ti confermo che hai una linea molto più buona della mia e che come da te correttamente detto sicuramente si tratta di saturazione , il problema a sto punto è capire se fastweb nella tua zona offre anche la 20mega in Wholesale oppure no , per la presa hai dei collegamenti che non mi piacciono proprio ma dubito che siano quelli il problema

Hai provato a collegarti via LAN al modem e pingare l indirizzo IP del modem ? molti utenti avevano il tuo stesso problema e poi hanno scoperto che era il modem ad avere problemi perché via LAN pingavano il modem 100ms
.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Quella non è la presa ma la cassetta di derivazione che a quanto pare è direttamente dopo la presa a cui sono connesso , comunque ieri ho pingato l'impossibile e anche l'192.168.1.245 che sarebbe l'indirizzo del modem e pinga tra gli 0 e 1 ms, hanno aggiunto questi apparati da poco perche solo sul sito della Telecom mi da attivabile la 20'mb ovunque compresa Fastweb offre fino a 7 mmegae tutte le prove le ho fatte dal mio pc che è l'unico collegato in LAN il punto pero rimane come dimostrare che non ottengo nemmeno i 2 mb garantiti

- - - Updated - - -

.

No no ma infatti io ti ho fatto fare quella prova per capire se anche nel tuo caso il problema era il modem o meno , da quello che dici si capisce che è saturazione , a sto punto hai una sola strada da percorrere , devi segnalare a fastweb l anomalia della tua connessione e se non risolvono vai sul sito www.misurainternet.it ti scarichi il programma dopo esserti registrato con le credenziali dell intestatario della linea e mandi il pdf a fastweb intimandola di sistemare la cosa altrimenti recedi dal contratto senza pagare penali
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
No no ma infatti io ti ho fatto fare quella prova per capire se anche nel tuo caso il problema era il modem o meno , da quello che dici si capisce che è saturazione , a sto punto hai una sola strada da percorrere , devi segnalare a fastweb l anomalia della tua connessione e se non risolvono vai sul sito www.misurainternet.it ti scarichi il programma dopo esserti registrato con le credenziali dell intestatario della linea e mandi il pdf a fastweb intimandola di sistemare la cosa altrimenti recedi dal contratto senza pagare penali
ti ringrazio sei stato gentilissimo :)
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
di nulla , comunque prova a sentire se ti passano a 20mega che sarebbe la soluzione ideale ai tuoi problemi perché se non erro dovrebbero collegarti su DSLAM IP su rete GBE
il contratto è fino a 20 mb, ma sono in wholesale attestato su atm , operatori in ull non ci sono , e a quanto pare solo la telecom offre i 20 mb, sarebbe fantastico se fastweb mi attestasse su gbe ma non credo sia possibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
il contratto è fino a 20 mb, ma sono in wholesale attestato su atm , operatori in ull non ci sono , e a quanto pare solo la telecom offre i 20 mb, sarebbe fantastico se fastweb mi attestasse su gbe ma non credo sia possibile

Prova ad inserire i dati del tuo domicilio qua :

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb ( una volta caricato premi F5 e immetti i dati )

poi posta il risultato senza il tuo indirizzo ovviamente
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
non ho idea guada sto provando a fare il test nemesys ma mi da un errore "cpuload" e non avanza -.-

- - - Updated - - -

E molto strano come risultato perché da quello che si vede non hai nemmeno la copertura di Fastweb in Wholesale
.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!