DOMANDA Fastweb può andare bene con i valori della mia linea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto08

Nuovo Utente
39
1
:ciaociao:salve ho da poco inviato il contratto firmato a fastweb per fastweb 20 mega a 20 euro al mese, poi mi è venuto il dubbio mi arriverà questa connessione? arriverà almeno a 10 mega? non mastico molto l'informatica quindi mi rivolgo a voi più esperti di me :help:
Immagine.jpg
su google maps la distanza da me alla centrale a piedi è di 1 km
un mio amico che ha fastweb e abita sempre nella mia zona si trova bene però lui è più vicino di me:grat:
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
:ciaociao:salve ho da poco inviato il contratto firmato a fastweb per fastweb 20 mega a 20 euro al mese, poi mi è venuto il dubbio mi arriverà questa connessione? arriverà almeno a 10 mega? non mastico molto l'informatica quindi mi rivolgo a voi più esperti di me :help:
Visualizza allegato 106010
su google maps la distanza da me alla centrale a piedi è di 1 km
un mio amico che ha fastweb e abita sempre nella mia zona si trova bene però lui è più vicino di me:grat:


Dovresti postare i valori della tua linea per capire quanto massimo puoi agganciare
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31


Si esatto...bhè credo la 20 mega non la vedrai mai...attenuazione a 45 stai molto lontano dalla centrale credo almeno 3 km.Se tu dici che non stai lontano allora hai dei problemi seri di degrado all'impianto telefonico.

Allo stato attuale se ti metti la 20 mega credo che riesci ad agganciarne massimo 6/7 mega con i valori che hai attuali (snr già a 13 con una portante fissata a 4 mega...)

Ripeto se tu dici che non stai lontano hai dei problemi all'impianto
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto08

Roberto08

Nuovo Utente
39
1
Si esatto...bhè credo la 20 mega non la vedrai mai...attenuazione a 45 stai molto lontano dalla centrale credo almeno 3 km.Se tu dici che non stai lontano allora hai dei problemi seri di degrado all'impianto telefonico.

Allo stato attuale se ti metti la 20 mega credo che riesci ad agganciarne massimo 6/7 mega con i valori che hai attuali (snr già a 13 con una portante fissata a 4 mega...)

Ripeto se tu dici che non stai lontano hai dei problemi all'impianto


come posso risolvere questi problemi all'impianto?
 
Ultima modifica:

Roberto08

Nuovo Utente
39
1
innanzitutto hai l'impianto con le vecchie prese tripolari o con le rj11?Usi prolunghe o altro?Il router è collegato alla presa principale?
ho le rj11 la linea arriva giù in garage da me ho fatto tirare un cavo da un elettricista fino a dove ho il computer 2 piano dal garage al modem è un cavo unico, credo sia collegato alla presa principale
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
ho le rj11 la linea arriva giù in garage da me ho fatto tirare un cavo da un elettricista fino a dove ho il computer 2 piano dal garage al modem è un cavo unico, credo sia collegato alla presa principale

quindi il router è giu in garage dove sostieni sia presa principale e sei attaccato allo stesso con una cavo ethernet che sale su da te ?
 

Roberto08

Nuovo Utente
39
1
quindi il router è giu in garage dove sostieni sia presa principale e sei attaccato allo stesso con una cavo ethernet che sale su da te ?
il router è al 2 piano io ho tirato il cavo del telefono fino al secondo piano o è meglio fare il contrario? tenere giuù il router e tirare un cavo ethernet fino al secondo piano ? :grat:
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
è meglio che lo tieni giu il router vicino alla presa principale senza prolunghe e magari con un cavo ethernet che fai salire su.Forse è proprio questa prolunga che ti ha rovinato la linea
 

Jigen650

Utente Attivo
40
4
CPU
quadcore
Scheda Madre
asus
HDD
500gb
RAM
4 Gb
GPU
gforce
Audio
realtec
Monitor
asus pg221
PSU
220 volt
Case
no
OS
windows
Sicuramente con quell attenuazione li ed un snr super basso dubito molto molto che raggiungeresti i 20Mb ma neanche 7,8,9 Mb:ciaociao:Poi con fastweb cadresti dalla padella alla brace visto che utilizza il fixed rate ed è soggetta a continue riqualifiche dal loro sistema Saresti in ull o wholesale?con fastweb?Cmq io mi orienterei su Telecom o altri gestori meno puntigliosi:sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!